Vecchio 02-11-05, 11:58 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:un po deluso occhio agli acquisti

lo ste quandoi vengo a riccione ci vediamo che andiamo in pista insieme, io sono lì molto spesso. andando in pista avrai visto che ci sono molte persone che raccontano cose incredibili e sono le stesse che quando poi si gira stanno lì solo a fare commenti, ma tu sinceramente non li hai mai visti fare niente... i cosiddetti fenomeni... comincia con tanta umiltà e tanta voglia di imparare pian piano ti arriverà l'assetto perfetto della tua e potrai pensare a cambiare il tuo (nostro) modello con uno migliore. nel frattempo fai fare i 120 nei sogni agli altri e pensa a non andare troppo da mc donald's dall'altra parte della strada della pista che poi ti deconcentri!"!"""!!! vai oltre e appena ci vediamo a riccione ti offro un cascione dalla silvia nel chiosco sul lungomare che c'è quando entri a misano brasile!!! ciao ciao!!
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-05, 10:28 AM   #17
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:un po deluso occhio agli acquisti

Daccordo con maraglio. Loste sciegliti un giorno nel mezzo della settimana e vai in pista e inizia a girare èian pianino x prendere dimestichezza con la makkina e le sue reazioni. Se vai di domenica mattina a girare insieme ad assatanati kon motori ke kostano quanto la mia makkina ( quella vera non il modellino ) allora resterai quasi sempre ai box xkè hai paura di fare qualke guaio ( a me è capitato cosi ). Poi quando ti accorgerai di aver guidato x due ore consecutive senza sgarrare, allora fai vedere di cosa è capace una ts4n e soprattutto il suo pilota.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-05, 01:52 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 30
loste è un newbie...
predefinito Re:un po deluso occhio agli acquisti

heheh mitticiii... per ora sono stato fortunato... sono andato in pista in giornate un po bruttine di tempo.. non pioveva... ma ero praticamente solo....

ho fatto una giornata dalle 9 del mattino... pranzo al mC Donald... (portato dalla morosa così non ho perso neanche un minuto) e pomeriggio di filata....

mi sono molto divertito ed ho cominicato a fare le prime modifiche all'assetto....

io dovrei andare o sabato mattina o domenica mattina di questa settimana alla pista di riccione... se vedete tre matti con ts4 siamo noi.. la mia macchina ha la carrozzeria bmw bianca e rossa

ps. nel quadretto dello sterzo a che foro è meglio mettere il tirante... ??? al momento sono al 4 dal centro.... ma la macchina è molto nervosa... curva troppo.... (azzz se comperavo il telecomando che con 10 euro in più regolava anche quanto sterzare mannaggia saperlo prima)

maraglio che molle monti nella pista di riccione con la ts4 e che olio hai negli ammortizzatori?
loste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-05, 06:16 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:un po deluso occhio agli acquisti

Loste la mia serpent monta direttamente la squadretta del servo con i tiranti ke vanno alle ruote. Io ho utilizzato la squadretta a stella piccola ( quella a sei punte con 3 forellini per punta ) e ho fissato i tiranti con le viti ke mi uscivano dalla radio al buco di mezzo. Fatto questo la mia makkina si guida di accelleratore e freno ( x quel poco ke lo uso ).
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-05, 11:43 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:un po deluso occhio agli acquisti

la pista di riccione è molto simile come caratteristiche a quella dove corro a bologna, e quindi per me le molle sono rimaste quelle...
molle gialle al posteriore con olio #450 e pistoncino interno all'ammo con 2 fori
molle blu all'anteriore con olio sempre #450 e pistoncino interno con un solo foro(per farla sbacchettare meno)
inoltre barre antirollio verdi sia all'anteriore che al posteriore.
probabilmente se vai in sovrasterzo c'è la possibilità che hai le gomme dietro che sono troppo "chiuse" (covergenti) e le gomme davanti troppo aperte (divergenti)...
prova e sappimi dire, la mia macchina è abbastanza ben assettata, nel caso consultandomi con hector (altro possessore di ts4n pro) dovessimo trovare assetti migliori mi preoccuperò di comunicarteli!
mi raccomando non prendere il pollo al mc che poi ti viene l'influenza aviaria :P
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-05, 08:58 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 30
loste è un newbie...
predefinito Re:un po deluso occhio agli acquisti

ora ho provato a fare molle gialle avanti e con spessori 5+2 olio 450

e al posteriore molle bianche spessore 5 mm olio 450

vedo come va...in pista ( dici che mi conviene andare direttamente di blu all'anteriore e gialle dietro?)

che spessori monti??
loste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-05, 11:42 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:un po deluso occhio agli acquisti

io uso 3mm all'anteriore e 7 al posteriore, io trovo che le molle blu all'anteriore siano indispensabili...
le molle bianche di scatola sono uno scandalo, ti costringono a cambiarle subito! io farei una nota di protesta alla thunder tiger!!
se hai il lettore di file video della nokia ti mando un video per farti vedere come va nonostante la mia inesperienza la mia tsn in pista!!!
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-05, 01:52 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 30
loste è un newbie...
predefinito Re:un po deluso occhio agli acquisti

lo ebbi manda pure
loste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-05, 02:24 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:un po deluso occhio agli acquisti

inviata nella mail che hai segnalato sul tuo profilo utennte!
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-05, 09:24 AM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 30
loste è un newbie...
predefinito Re:un po deluso occhio agli acquisti

e si gira bene....

finalmente ho provato le nuove inpostazioni alla mia ts4

vi diro che sono rimasto molto soddisfatto, la macchina tiene moooolto di più e nonostante la mia inesperienza ho girato insieme ad altre 10 macchina contemporaneamente senza arrecargli troppi fastidi... mi andavano via ma loro erano inpiccati, io ancora tra dita e assetto posso dare tanto....

considerando che è la 3 volta che la guido è un gran traguardo...

il setup l'ho fatto con l'apposito strumento e finalmente ho capito perchè la gente dice che non è una gran macchina....finito l'assetto sul banco, se la fai ammortizzare, nell'escursione perdi tutti i settaggi, davanti la divergenza si chiude, perdi i gradi di campanatura, si va tutto a far fottere....

questo è dovuto al fatto che molti pezzi sono di plastica e con le molle blu flettono facendo perdere l'assetto ottimale

(per far bene sarebbe da mettere almeno i supporti del differenziale in ergal)

forse ho ovviato al problema, la Ts rimane molto alta da terra, tenendo drop +1 davanti -3 dietro è una utilitaria, gli esperti della pista hanno tutti esclamato (TROPPPPO ALTA)

ora ho abbassato notevolmente la macchina, cosi facendo si alzano i braccetti dello sterzo e si diminuisce l'escursione di ammortizzata, in questo modo si perde il meno possibile di assetto in frenata e quando ammortizza..

vi farò sapere gli sviluppi
loste non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play