io nn ho problemi...
ho trovato un bel parcheggione dove poter carburare in santa pace e le pochissime persone che ci passano si fermano a guardare la mia macchinina....
Mi sono solo venuti a trovare i Carabinieri mentre provavo nel parcheggio dell'Ipercoop insieme a mio padre (mentre era chiusa ovviamente) ed alla fine anche loro si sono appassionati al nostro hobby...
Mentre se provo sotto casa, la gente si affaccia ai balconi, ma il problema non è che chiama i Carabinieri, peggio, scendono con i bambini, e li fanno divertire (e fin qui nulla di male), ed alcuni li mettono proprio in mezzo alla traiettoria dell' auto, col rischio che si facciano male! Ma non lo capiscono che è pericoloso?
A 'sto punto girerò solo con la mini-z in casa, è + sicuro!
cmq ricordate sempre che nelle palazzine o nelle case adiacenti ci potrebbero essere persone che vogliono dormire o che magari stanno male e vogliono riposare e i nostri modelli a scoppio a volte sono fastidiosi.
Per quel che riguarda la pericolosita' nel mettere bambini ma non solo nelle traiettorie della nostra auto sta' a noi anche far capire loro che e' pericoloso perche' chi non ne capisce di modelli a scoppio non sa' a che velocita' arrivano ed e' anche per quello che e' sconsigliato girare in luoghi dove ci sono persone,comunque noi siamo responsabili dei nostri modelli
Pienamente d'accordo, hai ragione. Comunque, non ti credere che io non avvisi le persone che mi mettono i bambini davanti all'auto che è pericoloso (anche perchè so che ne andrei io di mezzo nel caso si verificasse qualcosa)!
L' unica cosa che dico è che potrebbero usare un po' di intelligenza ed intuire quando si tratta di un giocattolo o no, in caso contrario, io li avviserei, e quindi, penso che poi capendo che c'è pericolo di farsi male risalgano sopra...
Ed invece no!
Per ritornare poi al fatto della gente che vuole dormire, ho visto una gara in un paese qui vicino che non si è svolta in una zona fuori dalla portata del rumore, ma in pieno centro con i palazzi a farci da contorno!
be ma l'assicurazione si puo' fare.
Sembra incredibile ma....
Basta assicurarsi per RESPONSABILITA' CIVILE C/TERZI CAPOFAMIGLIA e farsi fare la stampata dove risulta che si e' coperti per danni accidentali e non dovuti a colpa.
Costo 50,00 eruo l'anno.
io non voglio polemizzare ma la risposta te la dai da solo dicendo che i modelli a scoppio non sono giocattoli ed in effetti se dovessimo vedere e cercare il pelo nell'uovo capiremmo che inquanto non sono giocattoli andrebbero usati in luoghi appositi e cioe' circuiti abilitati e pienamente sicuri,e' come se io avessi un fucile e mi metto a sparare mirando il sole,non farei male a nessuno e' vero ma e' vietato,ed inoltre se il proietto ricadesse (come gia' successo) e ferisse persone nella sua ricaduta sarei io il responsabile,e' un esempio estremo ma e' per far capire che tutto quello che non e' un giocattolo va' usato con prudenza e in luoghi sicuri,metti che il tuo automodello e' a pieno regime in rettilineo e all'improvviso da un angolo sbuca una persona gli seghi le gambe! o comunque gli fai male.
Anche io uso un modello a scoppio e quindi non sono un santarello ma ricordo sempre che la prima cosa da fare e' il rispetto degli altri e quando gia' so' che un mio comportamento (evitabilissimo andando in luogo isolato) puo' dare fastidio lo evito.Per capire certe cose bisogna provarle sulla pelle e ti assicuro che con 39 di febbre e la testa che scoppia sentirsi un motore dentro le orecchie mentre si e' a casa prorpia e' veramente fastidioso.
Per quel che riguarda le gare in pieno centro ti dico che sicuramente non le fanno tutti i giorni e quindi non bisogna appigliarsi a queste cose per trovare giustificazioni,pensi che se corressero monza tutti i giorni glielo permetterebbero? assolutamente no
QUINDI RAGAZZI RICORDATEVI SEMPRE CHE DIVERTIRSI NON VUOL DIRE MANCARE DI RISPETTO AGLI ALTRI
fai 5 km in piu' e ti trovi uno spiazzo isolato,mica sei obbligato o incatenato allo spiazzo sotto casa
Io il rispetto per gli altri ce l'ho tutto! Ci mancherebbe altro! Non è che tutti i giorni provo l'auto sotto casa, mi è capitato solo 2 o 3 volte (per di più di domenica), mentre il resto delle volte me ne vado all'Ipercoop, e non la provo neppure tutte le domeniche. Spero che tu non mi abbia frainteso!
E poi comunque quando vedo che si incomincia a creare un po' di folla o appena qualcuno si lamenta, mi sposto come è logico che sia, non sono "incatenato sotto casa"...
Poi è ovvio che essendo in uno spiazzo in città ci vuole davvero tanta, ma tanta attenzione, perchè falciare le gambe a qualcuno è l' ultima cosa che mi auguro (ed è per quello non la faccio mai andare a pieno regime)! So che quello che uso non è un giocattolo e penso soprattutto che può essere molto pericoloso, non voglio certo arrecare danni ad altri!
Giusto per chiarezza, se lo spiazzo dove girate è pubblico ed è situato ad almeno 250 metri in linea d'aria dall'abitazione più vicina, POTETE GIRARE E NESSUNO VI PUò DIRE NIENTE!!!!! Per quanto riguarda l'inquinamento acustico, se siete sotto gli 80 db a 10 metri dal mezzo siete in regola, cosa che accade regolarmente con le marmitte che utilizziamo. Quindi, se vengono i vigili, i carabinieri o le SWAT e siete in quei limiti, continuate a girare perchè non vi possono dire nulla.
Diverso è il discorso sulla potenziale pericolistà dei modelli verso terze persone. Lì, però, vale il buon senso, anche civico, di ciascuno di noi
ieri giravo a las vegas ed è arrivato Gil Grissom e inzuppando un batuffolo di cotone si è accorto che era presente sangue sulla spugna della mia 1:10, così seguendo la scia mi ha accusato di strage per reiterato passaggio su formicaio con fini terroristici così mi ha sequestrato la macchina per prevenire attentati suicidi!
beh ma scusa pure tu lasci le impronte sul mezzo!!! cavolo stai attento lo sai che senno' ti beccano!!!
comunque ragazzi la mia non voleva essere una polemica ma voleva solo essere una discussione dove far luce sulle due parti,noi con i nostri modelli e il vicino di casa che vuole stare tranquillo dopo una giornata di lavoro.
Spero non se la sia presa nessuno perche' le mie parole non volevano essere offensive ma solo per far riflettere.
Io ho provato e vi dico che se state male o se volete dormire e' fastidioso,per quello mi son permesso di parlare,poi sono un'appasionato di modelli pure io quindi so' cos'e' la passione.
no no,assolutamente,in un forum ci sono scambi di idee ma questo non deve mai portare all'arrabbiatura,scrivendo a volte non si riesce a far capire il tono della frase,a voce sarebbe tutto diverso.
tranqui cmq nessuno se l'e' presa e nessuno ha frainteso
bha io ragazzi sinceramente se un tipo viene e mi vuole cacciare nn faccio una piega e lo mando la a quel paese....nonostante questo è gia un paio di volte che sono cosretto a andare via ma nn per altro è perchè chiamano gli sbirri!!!
Io ne ho 17 e quest'anno ne faccio 18 perchè?
1. nn penso prorpio che se faccio girare la makkina a casa mia qualcuno si lamenti (compreso mio padre) perchè nn hanno motivi a volte ne fanno piu gli altri di rumori che la mia 1/10.
2.visto che si stava parlando di essere cacciati nn vedo perchè nn parlare anche di quello che ho detto... cosa pensi che alla polizzia interessa qualcosa se tu giri? io penso di viene solo chiamata da altri...
se devi replicare ancora fai pure ciao ;P