Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-10-05, 12:30 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 24
ercasper è un newbie...
predefinito Benvenuto e aiuto !!!

Buongiorno a tutti ragazzi, è da un pò che leggo il vostro forum dal quale ho tirato fuori davvero tante cose e tante dritte per poter fa andare al meglio la mia auto.
Sono un neofita del campo, si da piccolo ho desiderato un automodello a scoppio........e finalmente sabato scorso ho realizzato il mio sogno.
Ho preso una Thunder Tiger TS4-n V2 sport 4WD senza cambio con scocca della BMW M3 GT.
Essendo, come detto prima un novellino, avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
Ho letto srcupolosamente le faq e gli articoli, ma purtroppo ancora si vede che devo capire......sono di coccio !!!:-D
Dunque: da quello che ho capito c sono 3 viti che devo regolare per nn fare spegnere il motore:

- Quella grande dietro alla testata che regola l'afflusso di benzina al motore.
- Quella + piccola sotto il filtro dell'aria che sarebbe il minimo del motore
- E LA TERZA ? QUAL' E' LA TERZA ?

Oltretutto, sul serbatoio nn c'è aclun bottoncino che pompa la benzina dal serbatoio al motore, quindi sono costretto ad infilare una siringa nell altro tubo e "spruzzare" l'aria affinchè la benzina arrii nella testata.
La prima vite che ho nominato la tengo aperta per 3 giri (da chiusa), quindi il flusso di benzina dovrebbe essere buono. La seconda quanto la devo tenere aperta ? MI direte, devo andare ad orecchio, solo che è un po difficile con l'orecchio calcolare su per giu 1500 rpm. Come posso fare ?

La giusta procedura di accenzione di un motore com'è ?
Devo tappare l'ehxaust della marmitta ?
Una volta che il motore è acceso (DEO GRAZIA), quali regolazioni devo fare ?