Vecchio 05-10-05, 06:34 PM   #16
Utente Senior

idefix è un newbie...
Predefinito Re:problema pistone

io uso la runner al 20 e la pago 11...... o 10...... nn mi ricordo.....
ma nn ho capito bene una cosa: il motore con il pistone così, va bene? il nero sopra si stacca? se no perkè grattare? usalo così!!!
idefix non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 06-10-05, 12:54 AM   #17
Utente

milione è un newbie...

fatti mezzo litro di tornado e rismonta il motore, pio mi sai dire se il pistone e' ancora nero....
milione non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 06-10-05, 11:59 AM   #18
Utente

avioracing è un newbie...

le incrostazioni sul cielo del pistone sono dovute ad una carburazione troppo grassa. Non è detto che sia sbagliata la carburazione, poichè talvolta è necessario ingrassare più del dovuto. Comunque sia, le incrostazioni vanno tolte, poichè con il passare del tempo cominciano a staccarsi ed è possibile che vadano ad intaccare il filamento della candela con conseguente rottura del filamento stesso e grippaggio.
avioracing non è connesso  
Vecchio 06-10-05, 03:21 PM   #19
Utente Senior

idefix è un newbie...

se si stacca il filamento al massimo sabbia..... per grippare devi girare molto magro... con poka lubrificazione.....
idefix non è connesso  
Vecchio 07-10-05, 08:58 AM   #20
Utente Senior

speedman è un newbie...

Bravo key... ho avuto un motore che succhiava candele a ripetizione, ma in ogni caso si sabbia e basta...
cmq vorrei chiedere una cosa... ma il motore va male??? o è solo un dubbio che ti è venuto guardando il motore???
hai detto di aver fatto 10lt... quindi immagino che prima di occup del colore avrai cambiato il cuscinetto (un paio di volte), e quindi immagino che si sia annerito quasi di botto lasciandoti impressionato... ti dico qs perchè se dopo 10 lt l'hai aperto per la prima volta e hai visto che era nero non vedo quale sia il probl...considera che la jet's (parente della klotz) è una delle peggiori mix in circolaz, e per di più girando al 10% di olio (magari tutto di ricino con una spiccata acidità e non sintetico in parte) mi pare il minimo che il pistone si sia annerito!!!!
io se il motore va lascerei tutto così, non raschierei nulla perchè ahime agire dentro la camera... è davvero pericoloso, in quanto qs fantomatiche incrostazioni sarebbero da preferire ad una lucidatiura a mano che per quantotu possa impegnarti risulterebbe necessariamente imperfetta!!!!!
quindi a meno che non ci sia una crosta sensibile al tatto, oppure dei rilievi sul cielo, lascia tutto comìè, anzi controlla il cuscinetto, l'albero se è ossidato carteggialo, fai un breve rodaggio e tira fuori da quel motore tutto quello che puoi, e poi cambialo!!!!!!!!!
speedman non è connesso  
Vecchio 07-10-05, 09:47 AM   #21
Utente

avioracing è un newbie...

se il filamento della candela si stacca il grippaggio è inevitabile (come mi è già successo una volta). Questi consigli vengono da gente molto più esperta di me (leggi Colombini, Domanin, Tortorici).
avioracing non è connesso  
Vecchio 07-10-05, 03:11 PM   #22
Utente Senior

idefix è un newbie...

no, tu confondi grippaggio con sabbiatura.....
grippaggio = mancanza di lubrificazione e quindi si inkioda il motore....
sabbiatura = l'accoppiamento si riga e quindi perde la compressione.....

ciao
idefix non è connesso  
Vecchio 07-10-05, 03:57 PM   #23
Utente Junior

junior è un newbie...

ma invece quando si formano della sottilissime righe nere all'interno della camicia, cosa succede???

tornando alla miscela io uso(nei piazzali) la jet al 15% e non combina tutti questi casini, dopo 6/7 litri il mio evo12 sembra nuovo!!!
junior non è connesso  
Vecchio 07-10-05, 05:06 PM   #24
Utente Senior

speedman è un newbie...

Ma ti si formano in alto, praticamente all'altezza del pms del pistone???

Key, hai ragione, sabbiatura e non grippaggio!!!!!!!!!!!
speedman non è connesso  
Vecchio 07-10-05, 10:12 PM   #25
Utente Senior

idefix è un newbie...

quelle lineette sinceramente n so cosa possono essere.....magari saranno dei granelli polvere ke si sono infilati... nulla di ke.... certo keglio ke nn ci siano!!! il filtro lo pulisci per bene ogni volta? lo olii?
per la jet's nn so ke dirti dirti..... io mi sono trovato malissimo.... magari a te va bene..... quanto la paghi? da te si trova solo quella?
ciao
idefix non è connesso  
Vecchio 10-10-05, 12:11 PM   #26
Utente Junior

junior è un newbie...

uso la jet's perchè e quella che mi vendono a melzo dal cartolaio, per girare nei piazzali non ho bisogno del top, siccome quella dicevano essere antigrippante allora giro cona quella e del 16% riguardo al prezzo, credo che oscilli intorno ai 10 euri ma non mi ricordo esattamente...
il filtro lo olio ma non con quello apposta, credo che per certe cose si possa farne a meno,un po di fai da te non fa mai male, comunque olio lo è sempre...
sapete quanto possa costare un nuovo accoppiamento per l'EVO12? ormai il mio ha + di 10 litri...
carina la mia macchinetta???????!!!!!!!!
carina la mia macchinetta?!?!?
Immagini allegate
Tipo file: jpg Immagine.JPG‎ (55.8 KB, 0 visite)
junior non è connesso  
Vecchio 10-10-05, 04:04 PM   #27
Utente Senior

idefix è un newbie...

guarda ke 10 litri nn sono un esagerazione!! finke va tienilo..... in genere ogni 6-7 bisognerebbe controllare i cuscinetti e la biella perkè a volte prendono un po gioco.... ora controlla tutto...... se va tutto bene senza giochi tieni cosi, senno li cambi.... l'accoppiamento finke va usalo!!!
ciao
idefix non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203