Vecchio 22-09-05, 11:28 AM   #1
Utente Junior

alexgianne è un newbie...
Predefinito Ergal?

Ciao ragazzi,
da buon principiante sto cercando di capire quanto più possibile sul modellismo, quindi chiedo a voi esperti: mi spiegate per favore pregi e difetti dei componenti in ergal o carbonio rispetto a quelli montati di serie, per esempio, sulla mia ts4n che sono in metallo (tipo piastra radio, supporti ammortizzatori, ecc.)

Grazie
alexgianne non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 22-09-05, 11:36 AM   #2
lox
Utente Junior

lox è un newbie...
Predefinito Re:Ergal?

Ciao
io avevo una TS4N con supporti in ergal come la tua, adesso sono passato al modello PRO con molte parti in fibra, la prima cosa che ti posso dire e che i supporti ammortizzatori in fibra abbassano notevolmente il baricentro della macchina ( ho paragonato direttamente i due modelli) per il resto credo che la fibra sia molto piu' rigida infatti al massimo si spezza ma non si deforma e ( credo ) leggermente più leggera
Lox
lox non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 22-09-05, 06:59 PM   #3
Utente Senior

idefix è un newbie...

la differenza tra ergal e carbonio è ke l'ergal è piu "morbido" mentre il carbonio e piu duro..... l'ergal però è piu resitente del carbonio, ke basta poko per romperlo.....una botta ben data e lo saluti...... l'ergal invece potrebbe piegarsi tipo l'alluminio ma nn si spezza di netto...... a meno ke nn prendi un treno in corsa ^_^ !!
altro materiale impiegato come optional è il titanio.... è ankora piu restistente dell'ergal ma pesa parekkio...... in titanio ci sono set di viti, corone........
nelle on di solito si usa il carbonio perkè si cerca di alleggerire la kar il piu possibile......
ciao
idefix non è connesso  
Vecchio 23-09-05, 08:58 AM   #4
Utente Junior

alexgianne è un newbie...

Grazie mille delle info!

Ieri una botta ben assestata sul marciapiede del piazzale dove facevo correre la macchina ha piegato il supporto posteriore degli ammortizzatori, che essendo in alluminio (credo, non penso che quelli di serie siano in ergal, giusto?) si è piegato. Qualche botta di martello e si è ben raddrizzato e ora la macchina è di nuovo perfetta.
Se non ho capito male, quello in carbonio si sarebbe spezzato, giusto?
alexgianne non è connesso  
Vecchio 23-09-05, 02:56 PM   #5
Utente Senior

idefix è un newbie...

se fosse stato in carbonio si sarebbe rotto...... poi magari si salvava perkè dipende anke da come prendi la botta....... okkio ke l'alluminio si snerva....... se si piega troppo lo butti perkè perde rubustezza......
per gli ammo nn so se sono in ergal..... nn penso.... guarda sul libretto......
ciao
idefix non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:07 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203