Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-07-05, 01:49 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: segusino(TV)
Messaggi: 8
fenriz è un newbie...
predefinito Carburazione e setting

Premetto che mi aspetto un po' di insulti, ma in quanto principiante e ignorante in materia, ho costruito un modello a scoppio, quello dell'astra da touring che vendevano in edicola qualche anno fa...

Ancora, dopo un anno dal completamento, non sono riuscito a carburare l'auto (ho paura che il carburatore non funzioni bene) e poi vorrei imparare quali sono i principali setting per questo tipo di automodello!

E poi volevo sapere qualche parere su come migliorare l'auto e che pezzi si possono cambiare per farlo

Grazie
fenriz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-05, 11:24 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: segusino(TV)
Messaggi: 8
fenriz è un newbie...
predefinito Re:Carburazione e setting

Nessuno mi può aiutare???
fenriz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-05, 12:05 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:Carburazione e setting

la tua makkinina è la pure ten alpha 1. Non è una gran makkina e se vuoi migliorarla spendi più di un modello migliore nuovo. X la carburazione nn saprei dirti xkè nn conosco il motore. Aspetta un pò xkè c'è qualkuno ke ha la tua stessa makkina.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-05, 03:17 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 135
milione è un newbie...
predefinito Re:Carburazione e setting

un mio amico ne ha una, sbiellata dopo neanche un litro.
la carburazione si regola con una sola vite, se non possiedi un termometro ad infrarossi la carburi prima grassa, cioe' quando acceleri e prende velocita' deve fare motto fumo e borbottare.
poi avviti la suddetta vite fino a che non senti che il motore prende abbastanza velocemente i giri ma fa lo stesso una discreta fumata al massimo.
mi dispiace essere cosi' drastico, ma non pensare nemmeno di migliorare l'automodello spendendoci soldi, e' fragilissima, calcola che la vendono nuova a circa 250 euro compresa di tutto col cambio.
e' difficile addirittura cambiargli il motore e nel caso ci riuscissi, l'aumentata potenza non verrebbe sopportata dal telaio e dalle parti meccaniche del modello.
se il gioco ti piace prendi un altro modello di qualita' superiore.
ciao.
milione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-05, 03:57 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Re:Carburazione e setting

Ho la pure ten alpha III, versione migliorata in confronto all'alpha II che hai. Nonostante sia stata migliorata rimane comunque poco più che un giocattolo. Si, può arrivare a farti divertire ma se ci devi spendere soldi il mio consiglio è di comperare un nuovo più performante. Se invece non vuoi spendere cerca di divertirti con quella che hai. Pe la carburazione è strano che tu non riesca il motore ha solo la vite del Max ed è semplice regolarla. Ti consiglio di montare una candela novarossi, da quando ho montato quella ho risolto i problemi, seppur lievi, di carburazione.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-05, 06:58 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: segusino(TV)
Messaggi: 8
fenriz è un newbie...
predefinito Re:Carburazione e setting

Immaginavo non fosse un granchè, ma non sono un "grande appassionato". Mi ispirava solo l'idea di farmi una macchinina senza sbosare tutti i soldi in un colpo (anche se alla fine l'ho pagata quasi il doppio di nuova).

Ma ci sono 2 viti, o meglio la vite del minimo e lo spillo del massimo...quale dovrei muovere??
fenriz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-05, 11:20 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: segusino(TV)
Messaggi: 8
fenriz è un newbie...
predefinito Re:Carburazione e setting

Se riesco ad irrigidire il telaio e cambio qualche pezzo meccanico non risco a rendere più affidabile il tutto??

Comunque fino ad ora la ho solo accesa, non ho mai corso per + di qualche metro, appena posso mi metto e tento di carburarla...vi faccio sapere...se vi interessa
fenriz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play