Vecchio 17-06-05, 12:15 AM   #1
Utente Junior

nice è un newbie...
Predefinito problemi con il freno

ciao a tutti, ho qualcheproblema con il freno. nel senso che non riesco a regolarlo. se tiro indietro lo stick del radiocomando effettivamente si tira indietro solo quando il trim è tutto alto..come posso fare a controllare o regolare il freno?
grazie
nicola
nice non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 17-06-05, 09:00 AM   #2
Utente

robertogermani è un newbie...
Predefinito Re:problemi con il freno

Dipende molto da come vuoi regolarlo. Innanzi tutto che macchina hai? Dopodichè, la regolazione come la preferisci? Vuoi che in staccata quando rilasci lo stik (o il grilletto se hai il volantino) la macchina abbia un accenno di frenata oppure la vuoi libera e comandare totalmente la frenata con il dito?
Io, ad esempio, lo regolo in modo che quando rilascio lo stik la macchina corra lbera. Poi eventualmente aumento la frenata agendo sul trim del freno.

Facci sapere come preferisci e ti daremo una mano.
Ciao.
robertogermani non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 17-06-05, 11:31 AM   #3
Utente Junior

nice è un newbie...

ho un kyosho pure ten alpha 2, mi andrebbe bene regolato in modo che la macchian corra libera, e posso decidere io quando frenare..
nice non è connesso  
Vecchio 17-06-05, 04:26 PM   #4
Utente

robertogermani è un newbie...

Bene. Allora procedi come segue:

1. Togli il collarino e il tubicino di battuta in gomma che c'è sul leveraggio del cambio e muovi le ruote posteriore con le mani per assicurarti che le pinze freno non rimangano minimamente bloccate.
2. Accendi la radio e la trasmittente con pile PERFETTAMENTE CARICHE (questo è fondamentale se le pile fossero scariche o poco cariche la regolazione ne subirebbe).
3. Posiziona le leve e i trim della radio in posizione neutra.
4. Riposiziona il tubicino di battuta in modo che si appoggi appena all'occhiello della leva di azionamento del freno.
5. Rimetti il collarino e fissalo in battuta del tubicino in gomma.
6. Serra e blocca il grano in posizione.

Ora la macchina a posizione neutra dei leveraggi deve correre libera e frena solo quando azioni il grilletto del radiocomando. Piccoli aggiustamenti li pui effettuare ruotando i trim del comando Gas/freno (antiorario tiri il freno - orario lo molli fino ad accellerare).
Spero sia tutto chiaro (vedi allegato).

P.S. Mano a mano che la usi il freno diminuisce di spessore e la frenata si allunga. Ogni tanto dovrai ripetere la regolazione fino a quando non ti troverai costretto a sostituire il disco del freno.
Anteprime immagini allegate
problemi-con-il-freno-freno_pure_ten.jpg
Visite: 1
Dimensione:  17.4 KB
ID: 13551  
robertogermani non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203