carburazione
salve a tutti
mi sono appena iscritto a questo forum grazie alle indicazioni "modellismo.net"scritte su una fotocopia allegata alla macchina comprata su ebay...
premetto che ho gia' letto la sezione del forum riguardante avviamento e carburazione.
la mia macchina è una thunder tiger DT-10 con motore a strappo da 2,5 modello pro-15b
il problema è il seguente:
accelerando dal minimo il motore sale di giri non rapidamente come se la carburazione fosse grassa,infatti è sembrerebbe un po' ingolfato ma in realta' dalla marmitta esce poco fumo!!
se chiudo un po' la vite del massimo il motore sale di giri prontamente,a ruote sollevate arriva benissimo al massimo non si spegne e "canta"a meraviglia ,ma in esercizio a ruote a terra appena arriva al massimo muore all'improvviso.
che faccio???
non ho trovato compromessi...infatti a motore carburato "grasso"comunque si spegne quando vado a tavoletta per piu' di 5 secondi,carburandolo magro lo spegnimento al massimo avviene MOLTO prima.
ho provato a cambiare candela ma non cambia nulla,il filtro aria è pulitissimo,ne ho 3 diversi,io ho provato l'originale pero' senza impregnarlo d'olio(a proposito a cosa serve tenerlo umido?solo per filtrare la polvere?)
ogni consiglio è ben accetto
il carburatore ha solo 2 regolazioni (vite massimo) e regolazione meccanica della farfalla
la miscela usata è al 10%nitrometano credo di marca perchè è in una lattina da 1 litro sigillata
saluti e grazie a tutti.
|