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Vecchio 12-05-05, 03:35 PM   #1
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ldmx  un newbie...
predefinito Acquisto Kyosho FW-05T RTR

Salve a tutti, questo il mio primo post in questo forum. Stavo per acquistare l'auto in questione e volevo avere le impressioni di chi magari la conosce bene. Mi sembra di capire che il cardano stia prendendo piede anche nelle auto da strada e che in particolare questo della Kyosho sia scorrevole come la trasmissione a cinghia avendo i vantaggi della maggiore robustezza del cardano, vero ? Poi volevo sapere com' il motore che monta, magari quanti giri fa e se d delle soddisfazioni magari facendoci anche un giretto in pista.

Ciao e grazie a tutti.
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Vecchio 12-05-05, 04:10 PM   #2
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ldmx  un newbie...
predefinito Re:Acquisto Kyosho FW-05T RTR

Come motore monta il GXR15 che non ho capito se meglio o peggio del GS15R montato su altri modelli... ???
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Vecchio 12-05-05, 04:28 PM   #3
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robertogermani  un newbie...
predefinito Re:Acquisto Kyosho FW-05T RTR

Dire che il cardano scorre come la cinghia forse troppo. Comunque io ho provato la FW05RR (cardano) e la V-ONE RRR (Cinghia) e devo dire che il cardano, considerata la maggiore robustezza, non ha nulla a che invidiare alla cinghia. Per quanto riguarda il modello (la T appunto), il modello base della serie FW (T; S; R; RR). Come modello per iniziare va bene, ma se fossi in te, visto che balli balla bene, aggiungerei una mancia di eurini e prenderei una S. Il motore comunque gira bene, almeno a me pare che "viaggi", poi bisogna vedere che vuoi fare tu. Se hai intenzione di pisteggiare e fare gare forse dovrai mettere in preventivo qualche modifica e un motore pi potente.
robertogermani non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-05, 04:37 PM   #4
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ldmx  un newbie...
predefinito Re:Acquisto Kyosho FW-05T RTR

In effetti stavo pensando anche alla S appunto, che danno con motore GS15-R e senza radio al contrario della T.
Comunque i modelli in questione sono questi (tanto mi sembra cheRcMart sia gi + che conosciuto):
http://www.rcmart.com/catalog/produc...oducts_id=9262
e questo la T : http://www.rcmart.com/catalog/produc...ducts_id=12092
Entrambe hanno anche il cambio... non riesco a capire bene dove sono le differenze a parte il motore. ???
Le sospensioni ? Il telaio lo stesso... ??? ???
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Vecchio 13-05-05, 08:49 AM   #5
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L'avatar di riks
 
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riks  un newbie...
predefinito Re:Acquisto Kyosho FW-05T RTR

io ho la fw05T presa da rc mart, proprio la subaru che hai messo nel link...come hanno gi detto quelli + saggi di me, dipende da cosa vuoi farne. Per me che ho coronato un sogno e non devo gareggiare va pi che bene, ma se devi andare in pista credo sia meglio spendere di pi. Ti elenco le cose che credo siano migliori nelle altre (S, R, ecc):
-assi centrali in plastica in luogo di quelli in alluminio che vedi blu e molto sottili nelle foto della S
-braccetti dello sterzo fissi (non hanno la filettatura che ti permette di regolare la convergenza, ma puoi solo regolare la campanatura, cio il camber)
-braccetti del camber posteriore fissi (e al posteriore puoi regolare invece solo la convergenza)
-nel differenziale anteriore non ci sono gli ingranacci e risulta un assale rigido.Se vuoi un vero differenziale devi comprarti ingranaggi, guarnizione e alberi dei satelliti.
-ammortizzatori in plastica
-telaietti porta ammortizzatori (non so come si chiamano), insomma, quelli dove si attaccano gli ammo, sono in plastica.non so se nelle altre sono gi in alluminio,ma tra gli optional ci sono...
per il resto non c' male, il motore una bomba, il carburatore regolabile in tutto, il telaio in ergal abbastanza buono e il divertimento assicurato ugualmente. Ma ripeto, dipende da cosa ci devi fare. Se hai bisogno di info molto + dettagliate non esitare a chiedermele.
ciao!!
riks non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-05, 05:08 PM   #6
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ldmx  un newbie...
predefinito Re:Acquisto Kyosho FW-05T RTR

Quindi la S ha in +:
- assi centrali in alluminio
- converg. ant. regolabile
- camber post. reg.
- differenziale ant. (non ha il diff. la T ??? )
- ammort. in allum. (gli amm. in plastica non li vedo molto bene...)
- telaietti porta amm. in alluminio ( ma non certo ???)

Ma la macchina che si vede su RcMart (sempre la stessa sia per la T che per la S) una S se ho capito bene ???
Sbaglio o la T non ha il paracolpi in spugna come quello che si vede in foto inoltre?
ldmx non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-05, 09:32 PM   #7
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riks  un newbie...
predefinito Re:Acquisto Kyosho FW-05T RTR

vedi che non tutto quello che ho detto ce l'ha la S.
Cercher di risponderti ma non conosco bene la S come conosco la T (che ce l'ho e di cui posso naturalmente darti info molto pi dettagliate)
la S ha sicuro:
-assi centrali in alluminio, si vedono dalle foto,sono troppo piccoli per essere di plastica
-la conv anteriore credo di no,almeno da quanto si vede dalle foto del link che hai postato (nel quale tra l'altro ci sono un gruppo di foto di una macchina e un gruppo di altre. Se vedi infatti una ha il cambio a 2 marce,ma quella che vendono a singola)
-camber posteriore regolabile,anche questo si vede dalle foto
-il diff anteriore non lo dicono espressamente quindi non lo so se ce l'ha..la T ti assicuro che non ne ha:cio c' il differenziale, la cassa esterna, ma non ci sono ingranaggi dentro,ma un pezzo di plastica unico che rende solidali alla rotazione i due semiassi. Basta comprare gli ingranaggi e diventa un diff ordinario.
-le sospensioni mi sembrano uguali alla mia,quindi in plastica.lo stelo in alluminio,ma non sono tutte in alluminio,garantito.

cmq,vedi che la mia T aveva gi la radio, quella S di rcmart non ha radio (una 60ina di euro di spesa). Inoltre ha una marcia sola, mentre la T ne ha 2.valuta bene tutte queste cose e il prezzo finale della tua spesa...
sul sito kyosho italia la S la descrivono con 2 differenziali. Su rcmart non lo dicono...boh.. la paratia di cui parli in spugna certo che presente sulla T!
riks non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-05, 03:26 PM   #8
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ldmx  un newbie...
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Sembra che la S il abbia 2 diff., ma mancano le marce !! >(
Bella politica di vendita che fa la Kyosho, sulla T non mette il diff. anteriore (ma non da grossi problemi senza diff. ant. ?), e sulla S toglie il cambio >( >(

Mi sa che faccio un pensierino anche sulla HPI e sulla Tamiya... come sono queste ?
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Vecchio 15-05-05, 04:09 PM   #9
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saur0n  un newbie...
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Guarda....la Tamiya per lo scoppio,meglio se la lasci stare! Per quanto riguarda la HPI...ho degli amici che ci girano e ,a detta loro,non malaccio!
saur0n non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-05, 04:20 PM   #10
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riks  un newbie...
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beh, Ldmx, non discuto la politica della kyosho, certo che a quel prezzo c' poco da pretendere...pensa che il solo telaio della RR senza neanche motore costa pi del doppio della mia T...un motivo ci deve essere,no? Ad ogni modo tranquillo, girando e rigirando prima o poi troverai il modello che fa per te e ti divertirai un mondo!
problemi senza il diff anteriore? Beh, d un bel p di sottosterzo:vedi la macchina a ruote sterzate ma che tende ad andare dritta, ad allargare la traiettoria, proprio perch la ruota esterna tende a girare per forza di cose pi velocemente della interna, ed essendo vincolata all'altra inevitabilmente slitta..consumi pi gomme ed hai un p di sottosterzo,ma se non devi fare gare poco ti interessa....poi fai te...
anche a me consigliarono che le tamyia a scoppio non sono granch (telaio tutto in plastica, poca personalizzazione,ecc..) e le hpi non le conosco...la parola agli esperti del forum!
riks non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-05, 07:17 PM   #11
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ldmx  un newbie...
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Ma le marce si possono montare come optional sulla S ?
Stavo vedendo anche la V-One SIII che ha anche le marce, il dubbio sulla trasmissione a cinghia, molto delicata ? Vanno sostituite spesso ? Con che costo ???
Il mio amico (la macchina per ora non per me ) credo girer su un piazzale, dubito che vedr mai una pista, mi sembra di capire che siano consigliate macchine con la trasmissione meccanica, giusto ?

Comunque capisco che la macchina essendo completa di motore ha un costo basso rispetto al solo telaio RR, ma mettere le marce sulla S non credo possa costare cos tanto alla Kyosho !
ldmx non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-05, 07:32 PM   #12
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riks  un newbie...
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certo che si possono montare! Ti costerebbe circa 50 euro la seconda marcia per una fw05....si, la V-one a cinghia, e a me consigliarono sempre che x girare nei piazzali era meglio una trasmissione a cardano...la cinghia + delicata del cardano, ma offre meno resistenza all'avanzamento, cos che l'intera trasmissione risulta un p pi scorrevole...ma ti posso garantire che ormai le trasmissioni a cardano, soprattutto la kyosho, hanno fatto passi da gigante: oggi mi si spenta lontanissimo la macchina, ed era di fronte a me,e a folle ha percorso una distanza di un campo da tennis fino a giungere a me!!! e andavo pianino! scorreva che era na bellezza! quindi....se poi le fai una buona manutenzione, grassi i cuscinetti, ecc, vai trannquillo! per il resto, non credere che se ne rompa una al giorno, di cinghia. Io tra l'altro non so quanto ti possa costare una...Cmq in questo forum ci sono ragazzi che hanno le auto a cinghia, sicuramente loro ti risponderanno meglio di me.ciao!!!!

PS. ahaahah, certo, non credo gli costi molto, ma senn non ci guadagnerebbero nulla! Cmq una ditta seria, e sti capolavori di ingegneria costano!non c' nulla da fare...poi pi sali di grado, meno cose ci trovi, proprio perch il modellista esperto se la personalizza come meglio crede, mette il motore che vuole, la marcia che vuole, carrozzeria,ecc...i motori e quindi le auto di alto livello non hanno mica l'accensione a strappo come ce l'ha la mia!Devono essere avviate con la cassetta, non hanno cose in pi,che pesano, che ingombrano,son + professionali
riks non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-05, 09:25 PM   #13
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ldmx  un newbie...
predefinito Re:Acquisto Kyosho FW-05T RTR

Comunque sono molto tentato dalla HPI RS4 Evo... Ho avuto un Savage ed era una bomba ! Ora per le macchine touring non so, ma qualcuno diceva che ha un amico che ne era soddisfatto. Credo che sia una marca seria. Certo, per far gare in pista magari non il massimo, ma non quello che dovr fare
E poi il rotostart l'ho provato ed una figata !!

Questa la macchina: http://www.rcmart.com/catalog/produc...ducts_id=11989
ldmx non  in linea   Rispondi quotando
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