Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-04-06, 06:19 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Devo sostituire la biella ( speriamo solo quella )

Ragazzi come si fa a togliere lo spinotto? e a rimetterlo? xkè come da titolo devo sostituire la biella e probabilmente anche lo spinotto dato ke dopo 3 litri a tutta hanno ceduto di skianto rigandomi tra l' altro anke il carter.

Grazie anticipatamente
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-06, 07:36 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Devo sostituire la biella ( speriamo solo quella )

nei fori dove si inserisce lo spinotto c'è una specie di molla a forma di "G".... con le pinzette cerca di toglierne una.... l'altra puoi anke lasciarla, tanto lo spinotto viene via lo stesso....

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-06, 08:56 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:Devo sostituire la biella ( speriamo solo quella )

perfetto key. Io già avevo intenzione di martellare ( un pò come si fa con le makkine vere ). Comunque ora devo vedere se mi conviene. L' albero motore sta al 50% il cuscinetto anteriore ho l' impressione che perda e, udite udite, c'è un pezzo di biella saldato al carter. Dato il costo del mio motore ( intorno gli 80 euro ) magari ne prendo un altro uguale e lo tratto meglio, ke il mio l' ho trattato davvero uno skifo.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-06, 12:30 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Devo sostituire la biella ( speriamo solo quella )

se devi prendere i cuscinetti sono gia 30-40 euro..... aggiungi la biella.... forse ti conviene fartelo nuovo....
in ke senso un pezzo di biella saldato al carter?? si è rotto un pezzo di biella, si è fuso e si è attakkato al carter?? se è così azz! devi pure cambiare il carter......
direi ke conviene farsene uno nuovo!!

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-06, 12:33 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:Devo sostituire la biella ( speriamo solo quella )

key il carter mi preokkupa poco. Si comunque è cosi un pezzetto di biella si era saldato al carter, ma ora l' ho rimosso riscaldandolo con il saldatore da stagno. Solo ke è rimasto rigato ma tanto di norma la biella nn dovrebbe strisciare li. Il cuscinetto centrale ( 25 euro ) è apposto l' ho pulito e dovrebbe reggere almeno altri 2 litri, quello anteriore costa un nulla ( 5 euro ) ma è apposto anke lui. Una cosa ke mi preokkupa è il pistone ke presenta segni di rigatura ( nn è rigato comunque ) e la camicia nn è vergine come un litro fa. Adesso vedo xkè 30 euro ( tanto mi costa biella e spinotto ) ce li ho ma 150 e passa x un motore decente nn ce li ho proprio.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-06, 02:44 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Devo sostituire la biella ( speriamo solo quella )

costano così poko i cuscinetti? pensavo di piu.... cmq il pistone se è rigato nn puoi piu utilizzarlo, se invece ha solo dei segni (come se fosse rigato) probabilmente sono delle "micro grippature" dovute al fatto ke hai girato un po magro e/o hai aspirato aria.... il cielo del pistone com'è messo?

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-06, 03:51 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Devo sostituire la biella ( speriamo solo quella )

A dire il vero key i cuscinetti costano ancora meno di 25€, se te ne servono (di tutti i tipi e dimensioni) fai un fischio!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-06, 03:52 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Devo sostituire la biella ( speriamo solo quella )

ehmm nel caso in cui al fischio non ti risponda....mandami una mail....
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-06, 04:31 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Devo sostituire la biella ( speriamo solo quella )

ma anke per motori 3.5? perkè io ho appena speso una cinquantina di euri per rifarli :-( .....
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-06, 05:37 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:Devo sostituire la biella ( speriamo solo quella )

key il cielo è messo bene ( non ha segni di sabbiatura ) anke se il colore è passato da castano a grigio chiaro, ma ultimamente il motore nn andava bene e nn c' ho praticamente girato ( tranne quando mi si è skiantato in seconda quasi a tutta ). Le rigature nn sono profende nel senso ke c'è una riga sola ma se ci passo il dito nn nn la sento, è solo visiva e la camicia presenta appunto le microgrippature dato ke x carburarla ho girato molto magro.

Comunque nn ho fretta e in questi giorni vedo di andare dal negoziante ke me lo ha venduto e se mi fa un buon prezzo ( tipo 60/70 euro tutto il motore ) io me lo ricompro uguale e lo tratto x benino ( nn come ho fatto in questi tre litri ).
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-06, 06:22 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Devo sostituire la biella ( speriamo solo quella )

se è passato del marroncino al grigio kiaro vuol dire ke hai girato magro... questo spiegherebbe anke le microgrippature su pistone e camicia......
cmq se riuscissi a portare a casa il motore nuovo per 60/70 euro mi sembra un ottimo prezzo.....

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-06, 08:24 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:Devo sostituire la biella ( speriamo solo quella )

tieni presente ke il motore l' ho pagato 140 euro con marmitta del sirio evo3 ( ke mi pare costi sui 60 euro ). Quindi se ce l' ha ankora il mio motore, kredo proprio ke ne comprerò uno nuovo.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-06, 10:33 AM   #13
kik
Utente
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 126
kik è un newbie...
predefinito Re:Devo sostituire la biella ( speriamo solo quella )

ma che marca e questo motore?
io ho comprato un modello a bassissimo costo ma non riesco a capire che marca e e di conseguenza non so dove cercare i ricambi!!!
no e sapete se ci sono camice, cuscinetti e bielle, che vadano bene in qualsiasi motore????????
kik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-06, 12:26 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:Devo sostituire la biella ( speriamo solo quella )

kik ad ogni motore ci sono determinati ricambi. L' unica cosa ke può essere ''adattata'', ma solo perkè bene o male di misure uguali, sono i cuscinetti di banco. Per il resto devi andare un pò a fortuna. Nel mio caso lo spinotto è novarossi ( ma quelli sono uguali praticamente per tutti ) la biella invece me la sono dovuta far ordinare in quanto nn ce ne erano di uguali.
Il mio motore è un StS.
Se hai un modello a bassisimo costo RTR devi sperare di poterci adattare qualkosa xkè spesso queste marche nn dispongono di una rete stabile di diffusione.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play