Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-04-05, 08:12 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Ma RCMART conviene veramente (???)

Scusate tanto ragazzi ma leggendo il TOPIC di Riks su RCMART e le successive risposte mi sono sorti seri dubbi...
...ho fatto un'elementare indagine di mercato e ho verificato quanto segue:

V-ONE RRR a 445,90usd (fonte RCMART) pari a circa 350,00€, aggiunte le spese di spedizione e altre variabili (vedi dogana) si arriva ad un totale di 450,00€. Però in italia costa 429,00€.

altro esempio:
FW-05R a 379,00usd pari a circa 297,00€, aggiunte le sese di spedizione e le solite variabili in sede di sdoganameto si arriva ad un totale di 397,00€. In italia l'ho trovata a 399,00€.

Potrei continuare con altri marchi e altri modelli ma non cambierebbe la sostanza... Allora!!! Secondo voi ho preso un'abbaglio? Secondo me, considerando lo sbattimento, i rischi alla dogana, i tempi di attesa che potrebbero diventare lunghissimi e tanto altro ancora, mi sà che non conviene acquistare all'estero. O no?

Scusate se mi sono permesso ma accendere un dibattito su questo tema potrebbe interessare a tutti...
Ciao.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 08:23 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Re:Ma RCMART conviene veramente (???)

...dimenticavo:
se volete il sito su cui ho preso i prezzi in italia chiedetemeli, però non so se posso fare pubblicità sul forum.
Eventualmente la mia mail è: Germani_Roberto@libero.it

Ciao a tutti.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 11:45 AM   #3
Utente
 
L'avatar di riks
 
Registrato dal: Aug 2004
Messaggi: 107
riks è un newbie...
predefinito Re:Ma RCMART conviene veramente (???)

guarda, ti posso dire che la fw05t al minor prezzo che ho visto era 380 euro, e io con tutte le spese di spedizione l'ho presa 250. In altri posti l'ho vista a 250 dollari ma con le spese di spedizione salivano a più di 250 euro. Credo che rc mart resti conveniente per molti prodotti,ma ovviamente non per tutti. Per quanto concerne l'attesa, lo sbattimento della dogana, e il sangue che ti ribolle per quei problemi credo che alla fine si, convenga prendere le cose in Italia....d'altronde si sa, l'esperienza insegna!
riks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 01:35 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Re:Ma RCMART conviene veramente (???)

...e si Riks, penso che in fondo sia meglio acquistare in italia. Cmq dai, porta ancora un pò di pazienza, a quanto ho capito ci sei quasi; ancora qualche giorno e poi sarai a testa china sul tuo bolide.
Ciao.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 02:17 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 101
scognamiglio è un newbie...
predefinito Re:Ma RCMART conviene veramente (???)

io invece non penso...chi mi sa dire xche un prodotto italiano ..motore sirio s12 tup pro visto in negozio a 305 euro in cina su rcmart lo pagato si e no 150 euro comprese spese di spedizione???anche la stessa cosa per la macchina g4 evo l'ho pagata 210 euro comprese le spese in tialia la si trova a 300 circa...invece ti do ragione sulle macchine3 kyosho che li stanno a pari o superior prezzo del listino italiano
scognamiglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 02:57 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Re:Ma RCMART conviene veramente (???)

Per i modelli di cui parli tu non saprei dirti, ma se mi dici così non ho motivo di dubitare. Però per alcuni articoli Kyosho non ho dubbi, comunque preferisco Kyosho su tutti, almeno per la categoria touring e off.
Ciao.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 06:50 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 67
vones è un newbie...
predefinito Re:Ma RCMART conviene veramente (???)

Ciao "Kgirmi" se vai sul sito di "http://www.dmmodel.it/" vende una kyosho Vone RRR solo monatata a "nella sezione usato" a 390,00 euro...fatti un giro...ciao Andrea
vones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 08:56 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2004
Messaggi: 31
tuone è un newbie...
predefinito Re:Ma RCMART conviene veramente (???)

Kgirmi ti mandato una mail
tuone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-05, 08:02 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Re:Ma RCMART conviene veramente (???)

Ciao V-one,
ho fatto un giro nel sito che mi dicevi. Niente male veramente. Allora la mia teoria che "forse" non conviene acquistare all'estero è vera? Perlomeno non in tutti i casi...
Meditate gente meditate...

Ciao a tutti.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-05, 12:15 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 67
vones è un newbie...
predefinito Re:Ma RCMART conviene veramente (???)

Kgirmi, 7 mesi fa ho preso uno kyosho VoneS2 usata in buono stato a 50euro...un vero affare...e con 40 euro c'ho montato quella spece di motore della deagostini gx12.


ciaooooooooooooo
vones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-05, 03:18 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 14
nemo è un newbie...
predefinito Re:Ma RCMART conviene veramente (???)

Secondo me la convenienza c'è,non credo che spese di spedizione + dogana equivalgano a 100€ come nel primo esempio di kgirmi,io sto per fare il mio primo ordine su rcmart,vi spiego il motivo.

Ammortizzatori FW05R,negozio 52€ la coppia, rcmart 28,90$ ( 23€ ) la coppia. telaio fw05R , negozio 94€ rcmart 64$ ( 50€ ) solo con questi due pezzi ho risparmiato un centinaio di euro ...
quello che posso lo prendo in negozio anche perchè se il negoziante non ha un buon volume di affari non può avere prezzi competitivi ed essere fornito,ma un conto è spendere 5€ in più per un paio di gomme, un conto è prendere 4 ammortizzatori a meno del prezzo di due.
Certo il rischio c'è .... stanno sempre a migliaia di km ...
nemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-05, 03:33 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Re:Ma RCMART conviene veramente (???)

Scusa nemo,
non voglio insistere anzi, se mi spieghi meglio sono contento i imparare ma seguendo il tuo ragionamento stai acquistando da RCMART per un totale di 73,00€ anziche acquistare in italia per un totale di 146,00€. Caspita il risparmio della merce è parecchio (50%). Però le spese di spedizione quanto sono? Facci sapere perchè è questo il discriminante per una decisione giusta... Metti che le spese sono 60,00/70,00€... Il gioco non vale più la candela. Se poi sei sfortunato che alla dogana ti fermano il pacco!!! Mo che ti passa per lo sdoganamento, oltrettutto in questo caso devi pagare una quota, che nel tuo caso sarà piccola visto il peso del pacco, per lo sdoganamento.

Beh, facci sapere com'è andata penso che questa discussione possa interessare a tutti.

ATTENZIONE!!!!
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-05, 03:36 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Re:Ma RCMART conviene veramente (???)

ATTENZIONE!!!!
NON STO' FACENDO UNA CAMPAGNA CONTRO RC MART, anzi se si risparmia ben venga RC MART e altri come lui, voglio solo essere sicuro di spendere il giusto e avere il meglio dai commercianti di modellismo...

Ciao a tutti.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-05, 03:47 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 14
nemo è un newbie...
predefinito Re:Ma RCMART conviene veramente (???)

No, all'ordine aggingo altre cose per un totale di 120€ circa,le spese di spedizione ancora non le ho calcolate.Certo se il risparmio è del 40%-50% vale la pena sennò preferisco darli al mio negoziante e vivere tranquillo.
E' il mio primo ordine,non ci voglio investire grandi cifre,vorrei toccare con mano prima,spero vada tutto bene,da quello che leggo nei vari forum moltissimi acquistano su rcmart,certo la possibilità che qualcosa vada storto è reale ma statisticamente le probabilità sono poche,la scelta è soggettiva.
Io la penso come te,meglio spendere un po di + e stare tranquilli,avere un riferimento "fisico" e non "virtuale" se magari arriva un pezzo sbagliato o rotto,ma su alcuni prezzi come quelli che ho messo nel post di prima a me fa rabbia pagare una cifra X per una cosa che so con certezza che potri pagare meno della metà.
Se non fosse così mi terrei il modello così com'è, e comprerei solo le parti che rompo,100 € per avere 4 ammortizzatori migliori .... mi tengo i miei e pazienza ...
nemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-05, 07:43 AM   #15
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Re:Ma RCMART conviene veramente (???)

Sono d'accordo.
Ciao.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play