Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-04-05, 08:38 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 101
scognamiglio è un newbie...
predefinito va bene questa ricevente???

ragazzi sulla mia g4evo non va bene la ricevente del futaba 2er 27 MHz in AM, ora ho trovato una micro ricevente a 27 MHz in PCM
va bene lo stesso o visto che la modulazione è diversa non va bene???? vi prego fatemi sapere anche consigli su dove acquistarla
scognamiglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-05, 09:26 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 101
scognamiglio è un newbie...
predefinito Re:va bene questa ricevente???

per favore aiuto
scognamiglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-05, 09:17 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:va bene questa ricevente???

No!!!!
non va bene, la pcm funziona con una modulazione divera, a codici di impulsi, quindi digitale in trasmissione (non usa onde modulate in ampiezza nè in frequenza). Qs tecnica viene utilizzate per aerei e barche, dove maggiore è il rischio di interferenza con am e fm!!!
a te serve una centralina am esclusivamente, io ho una hitec che non uso, ma non so che dimensioni cerchi!!!! la mia cmq è grandicella!!!! era sulla ranger 2n(la mia prima radio!!!)!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-05, 01:45 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 101
scognamiglio è un newbie...
predefinito Re:va bene questa ricevente???

la mia è di musura 5x3.5x1.7 mi servirebbe di qualche centimetro piu piccola ...se qualcuno ne ha da vendere o sa dirmi dove comprarle mi faccia sapere
scognamiglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-05, 03:18 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:va bene questa ricevente???

A me piacerebbe molto poterti aiutare, ma come misura mi sa che non ci siamo, la mia misura 3x4.8x1.8.. quindi..
Se le misure ti vanno bene (cosa che dubito) ti posso dare una mano.
Il problema è che è praticamente l'unica centarlina compatibile con la tua; qs fatto è dovuto al problema che le radio am sono radio base e quindi non c'è sviluppo sui componenti e quindi sulle dimensioni.
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-05, 06:10 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 101
scognamiglio è un newbie...
predefinito Re:va bene questa ricevente???

infatti per questo il mio negoziante voleva 100 euro per quella ricevente ..mi aveva avvisato che era quasi introvabile ...se xcaso sai qualcuno che la vende usata per favore fammi sapere se no la devo posizionare in quelache posta non adatto grazie
scognamiglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-05, 08:14 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:va bene questa ricevente???

MA scusa, spendere per spendere 100 euro, piuttosto che regalarli al tuo negoziante prendi una radio nuova, fm, con regolazione fine corsa etc, tanto prima o poi ti servirà, infatti tutte le radio standard non hanno vita lunga (saltano i potenziometri etc) e così ti trovi una radio di alto livello con una bella centralina, e la tuya magari la vendi a chi non ha problemi di spazio con la rx!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-05, 08:49 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 101
scognamiglio è un newbie...
predefinito Re:va bene questa ricevente???

no ho risolto ho fatto una nuova disposizione:
- ho messo il pacco batterie sull'aletta esterna a sinistra che porta la g4 evo con delle fascette nere di plastica e la ricevente al posto del pacco batterie propio sotto la piastra radio ...cosi se devo cambiare radio la cambio piu in la e vado in culo al negoziante che mi voleva fottere >-)
scognamiglio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play