Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-06-06, 11:57 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Salerno,Italy
Messaggi: 33
fang è un newbie...
predefinito ho alcuni dubbi..

ciao ho letto da qualche parte tempo fa su una guida che parlava della vite del minimo e del massimo credo che una riguardasse la compressione del motore...io pensavo ci fosse solo quella per ingrassare o smagrire la carburazione...queste a che servono?
fang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-06, 01:15 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:ho alcuni dubbi..

secondo me stai facendo un po' di confusione......
la compressione del motore non la misuri certo con una vite!...le viti che trovi, min, max passaggio, regolazione battuta pass (per i carburatori un po' piu' complessi) servono solamente per regolare la miscelazione aria-combustibile nei vari passaggi....!
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-06, 01:59 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:ho alcuni dubbi..

quoto dave... gli spilli sul carburatore servono solamente per regolare la carburazione, per modificare la compressione agisci sugli spessori nel sottotesta.....

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-06, 05:27 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Salerno,Italy
Messaggi: 33
fang è un newbie...
predefinito Re:ho alcuni dubbi..

ah ok...grazie
fang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-06, 12:20 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Salerno,Italy
Messaggi: 33
fang è un newbie...
predefinito Re:ho alcuni dubbi..

finalmente mi è arrivata la tnt sospirata macchina una fw05T+

dunque ovviamente è gia tutta montata...devo solo mettere le ruote e la carrozzeria ma nn riesco...

1)le ruote...allora sul libretto di istruzioni dice che devo attaccare le ruote alla Vite che dovrebbe sporgere ma la vite nn si vede perche la ricopre un coso di plastica che sulle istruzioni nn c'e e nn riesco a tirarlo via...che cos'è?

2)l'antenna...dunque l'antenna ho provato a metterla nel buco della carrozzeria ma nn sta dritta...cioè ci dovrebbe essere incluso il reggi-antenna o cm si chiama...(scusate ma nn mi ricordo) nn lo trovo e poi il filo se nn sbaglio va infilato in un antenna di plastica che serve a sostenerlo però il filo è un po più lungo dell'antenna... ne esce fuori un po' circa 5 cm va bene se arrotolo quello in più all'interno della carrozzeria oppure poi se è troppo schiacciato nn passa il segnale radio?

grazie per la pazienza se avete letto tutto :P ciao
fang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-06, 01:39 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:ho alcuni dubbi..

del coso di plastica a cui ti riferisci non so che dirti perché non so cosa sia, magari se posti foto...
sarà sicuramnte una protezione per la filettatura o che ne so...tanto per tohliermi un dubbio... qs cosa di plastica non ha forma esagonale vero??
cmq se metti una foto è meglio
per ciò che riguarda l'antenna, il filo va dentro la cannuccia e deve fuoriuscirne circa un cm che va incapsulato nel tappino della cannuccia in modo che stia fermo ed il tappino non vada perso...
Quello in più lo richiami e lo avvolgi attorno alla centralina, o cmq lo fissi con una fascetta....
il segnale radio "passa" finché non tagli il filo!!!!!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-06, 04:53 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Salerno,Italy
Messaggi: 33
fang è un newbie...
predefinito Re:ho alcuni dubbi..

ho risolto il prob alle gomme...si doveva svitare un piccolo oggetto di plastica rotondo che faceva da protezione...per l'antenna ti ringrazio ho sistemato...cmq domani dovrei accendere il modello per il rodaggio(parto x milano e la accendo sl li) ma ho visto che non c'e la corda per l'accensione...mi sembra strano dato che nn è ad accensione elettrica(nella descrizione diceva cosi) so che sn un niubbone e faccio domande in continuazione ma ho ancora mlt da imparare :P
e poi un ultima cosa...all'inizio la candela è inclusa o la devo comprare io? e poi dv si mette la candela..?
fang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-06, 05:29 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:ho alcuni dubbi..

fare domande è normale....
ma fammi capire una cosa....
se non c'è lo strappo e non è ad accens el, allora ti serve l'avviatore....
ma scusa di nuovo ma non è quella in foto??
Icone allegate
ho alcuni dubbi..-m2265.jpg  
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-06, 05:31 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:ho alcuni dubbi..

se si il motore è a strappo ed in particolare lo strappo in questione è qui:
Icone allegate
ho alcuni dubbi..-m2265.jpg  
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-06, 05:36 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:ho alcuni dubbi..

infine la candela dovrebbe essere già su... se vedi la macchina da sopra ed il motore in particolare vedrai subito se c'è la candela o no.
nel primo caso vedrai infatti una specie di bullone esagonale con una punta sporgente.
nel secondo invece il cielo del pistione.
col beneficio di inventiva (so bene che il tuo motore non è qs) guatrda loa foto
Icone allegate
ho alcuni dubbi..-193_audi_rc_motore_part.jpg  
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-06, 05:41 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:ho alcuni dubbi..

qs è la candela....e credo di avere anche risposto alla tua domanda...cioè avrai capito che la cabndela va dentro la testa di raffreddam e va avvitata
Icone allegate
ho alcuni dubbi..-m1857.jpg  
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-06, 06:27 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Salerno,Italy
Messaggi: 33
fang è un newbie...
predefinito Re:ho alcuni dubbi..

gia li dentro mi pareva l'unico posto dove potesse andare...ma se è cosi allora non c'e la candela perche è vuoto...cmq guarda il mio modello e' questo http://www.toystoremodel.com/product...roducts_id=379

l'ho comprato qua...cmq nel kit di avviamento c'è un affare fatto da 2 cilincri che sn collegati a una spina che sembra quella per l'accensione della candela...ho provato ad aprirlo dentro è vuoto ci sn solo gli scomparti per le batterie (Tipo D mi sembra quelle per le torce)
fang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-06, 09:51 AM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:ho alcuni dubbi..

non credo che sia ad avviam elttrico.....
ascolta, ma non hai la possib di mettere una foto??
quello a cui tu ti riferisci credo sia la pipetta "di serie" penosa dellakyosho.... assomiglia ad una farfall nera con i due scomparti per le torce ed un doppio cavo rosso e nero che va a collegarsdi ad una pinza in metallo per la candela.
è strano che non ci sia la candela.
cmq l'avvviam è a strappo e si trova in quel punto indicato (basta tiorare per accendere).
per ciò che riguarda la pipetta.... beh quella è penosa e di quanto spenderesti per le torce conviene una pipa vera!!!!!
qs secondo me è ottima perché puoi utilizzare solo una stilo ricaricabile con qualsiasi caricabatteria (anche quello per la macchina fotogr) e ti permette di non rimanere mai con la pipetta scarica a differ delle altre sigillate che prendono una notte per essere ricaricate completam....

http://www.adrmodel.com/public/catal...products_id=58
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-06, 12:19 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Salerno,Italy
Messaggi: 33
fang è un newbie...
predefinito Re:ho alcuni dubbi..

ho visto bene e ho capito dove sta lo strappo...mi sento un po idiota ma nn mi ero accorto che si dovesse tirare^^'...oggi pomeriggio dovrei fare il rodaggio e ho le batterie sotto carica...ma ho un ultimo prob...ho comprato un caricabatterie della Sanwa che ti carica le batterie della macchina e della radio...la radio è a posto ma non vedo dove si attacca il cavo per le 4 batterie della macchina...non credo che sia la stessa cosa dello strappo che nn lo trovavo ho visto ovunque ma nn c'e...prima di ritornare dal negoziante per cambiarlo vorrei sapere se c'e e dove sta la presa per la ricarica delle batterie della ricevente nella FW05T+

grazie
fang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-06, 12:57 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:ho alcuni dubbi..

la spinetta deve stare nella catola ricevente. La apri e trovi un pò di fili, li tiri fuori e vedi quale cavetto va dalle batterie all' interruttore e poi alla ricevente. Su quel cavo ci dovrebbero essere 2 spinette, una ke attacca le batterie all' interruttore e l' altra ke attacca l' interruttore alla ricevente. Dovrebbe essere la prima spinetta. Le batterie per la prima ricarica dovrebbero stare 12 ore, se no se ne scendono presto.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play