Vecchio 14-06-06, 09:42 PM   #1
kik
Utente
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 126
kik è un newbie...
predefinito carburatore

scusate chi mi sa spiegare precisamente a che serve la vite che si trova a meta tra il max ( dove arriva il tubo della mix ) ed il min (quella sotto il carb) sinceramente quando carburo uso sempre e solo quella piu grossa le altre non le tocco mai.
kik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-06, 10:42 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:carburatore

ti riferisci a quella di "lato"? se si allora quello è il minimo.... ossia regoli l'entrata di miscela al minimo.... poi ci sono le altre... minimo meccanico e massimo..... ma sai gia dove sono....
magari posta una foto del carburatore.....

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-06, 06:21 PM   #3
kik
Utente
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 126
kik è un newbie...
predefinito Re:carburatore

non so come si posta una foto comunque io dico quella subito sotto quella del max proprio sotto il tubicino
kik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-06, 07:44 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:carburatore

per postare un immagine spunta la casella "Preview your post and/or attach a file?" poi "Post" e con "Sfoglia" cerki l'immagine sul pc...
nn so come sia fatto il tuo carburatore... fatto sta ke se la vite ha una molla attorno allora quello è il minimo meccanico, se invece è solamente uno spillo e nn ha molle attorno è il minimo miscela....
ke motore è?

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-06, 03:30 PM   #5
kik
Utente
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 126
kik è un newbie...
predefinito Re:carburatore

ciao grazie delle rispo il mio motore e un hyper .12 della hobao penso comunque che la vite si quella del minimo miscela dato che non ha nessuna molla comunqur grazie. Quindi se non ho capito male serve a regolare l'entrata della mix quando il motore e al minimo di giri giusto?
Immagini allegate
Tipo di file: jpg P06_17_06_14.57.jpg (9.9 KB, 54 visite)
kik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-06, 03:32 PM   #6
kik
Utente
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 126
kik è un newbie...
predefinito Re:carburatore

up
Immagini allegate
Tipo di file: jpg P06_17_06_14.57_1_.jpg (9.4 KB, 52 visite)
kik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-06, 05:57 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:carburatore

si... dovrebbe essere lei... con quella regoli l'entrata di miscela al minimo.... mentre nella seconda foto quello indicato è il minimo meccanico, nel tuo carburatore nn ha una molla.... solo in alcuni c'è la molla esterna...

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-06, 11:37 AM   #8
kik
Utente
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 126
kik è un newbie...
predefinito Re:carburatore

oggi sono andato a fare un giro e mi sono accorto che a minimo la macchina cercava di andare sola e addirittura se non frenavo se ne andava che puo essere? All'inizio non lo faceva, questa e la prima volta che capita!!! ed in piu o nontato che appena frenava si giava da sola senza che giravo perche?? datemi una mano per favoreeeee
kik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-06, 04:52 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:carburatore

probabilmente hai minimo alto.... svita la vite del minimo meccanico.... comincia a svitare di 1/4 di giro, se nn basta svita un altro po.... vai avanti fino a ke la makkina sta ferma al minimo!

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-06, 12:55 PM   #10
kik
Utente
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 126
kik è un newbie...
predefinito Re:carburatore

ciao non so sensa toccare niene ora e tutto a posto e ritorrnata perfetta solo che appena sta 2 secondi in piu fema senza accel si spegne forse e grassa di minimo puo essere??
kik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-06, 02:15 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:carburatore

si probabile... prova kiudere un po sotto....
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-06, 01:38 AM   #12
kik
Utente
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 126
kik è un newbie...
predefinito Re:carburatore

dopo aver girato ho notato che il differenziale posteriore sembra un unico asse cioe mi spiego se giro una ruota l'altra gira nello stesso senzo e in piu in modo un po duro appena passa piu o meno 10 minuti torna tutto alla normalita se giro una ruota l'altra gira nel senso opposto ed in maniera libera e normale questa situazione???
kik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-06, 10:36 AM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:carburatore

il fatto che la macchina non si fermi è dovuto alla frizione, sicuramente se hai la 3 ceppi, un ceppo ti ha salutato, mentre se hai la regolabile si è svitato il piattello.
stesso motivo per i continui spegnimenti al minimo,.
sicuramente la campana non sarà libera di girare.
il fatto però che ancora cammini potrebbe essere dovuto al fatto che monti una frizione con la molla circolare (che trattiene tutta la massa) mi confermi qs, e che quindi qs molla si sia rotta...me lo confermi??
ma gira solidalmente prima che inizi a girare o dopo che hai girato??
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-06, 07:10 PM   #14
kik
Utente
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 126
kik è un newbie...
predefinito Re:carburatore

e vero ho la frizione a tre ceppi ( o x lo meno lo penso io credo che e il modello centax) comunque gira tutto libero con le mani tranquillamente quindi non penso che sia questo il motore si spegne appena faccio almeno 5 minuti e quindi gia e caldo appena mi fermo 2 secondi si spegne e devo aspettare che si raffreddi per quanto riguarda l'altro discorso mi e capitato sltanto una volta ma poi tutto ok non lo ha fatto piu. Il mio vero dubbio e per il diff posteriore che non capisco se e normale il fatto che quando mi fermo e giro le ruote di dietro sembra tutto un asse e un po duro appena passano 10 minuti piu o meno ritorna tutto alla normalita cioe giro una ruota e l'altra gira al contrario liberamente.

bo ma che ne so tutte queste cose strane capitano tutte a me
kik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-06, 07:34 AM   #15
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 343
egio è un newbie...
predefinito Re:carburatore

non dire così.pensa che io ogni volta che vado in pista rompo qualcosa.per il differenziale posso solo consigliarti di smontarlo o se devo dire la mia centra qualcosa il calore,xké forse con la dilatazione dei corpi i satelliti si bloccano e quando dopo 10 min si raffredda tutto, i satelliti riprendono a girare.può essere che dentro hai la molla del precarico che ti fa degli scherzi.io ti consiglio di toglierla(se c'è) e di metterla avanti(se nn c'è)
egio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play