potrebbe essere un metodo un po estremo(io l'ho fatto con l'ammortizzatore della bici) che dipende dalla vite(se è quella conica che poi va nel telaio e quasi scompare allora nn va bene).prendi un dremel e ci attacchi uno di quei dischetti tipo flex e fai una striscia sulla vite. la allarghi quanto puoi e ci infili un cacciavite.spero di esserti stato utile e ricorda che il flex normale nn va bene,xké il disco del dremel è spesso +o- 1 mm
è con l'incavo esagonale od a croce??
se la vite è svasata e quindi va apari col telaio puoi fare così:
prendi la punta da 2 per metallo e fai un incavo ovviam rotondo sulla tesat della vite.
poi metti l'auto poggiata su un piano, in modo che non ammortizzi e utilizzando la chiave esagonale da 2(se hai usato la punta da2, o da 2,5 se la opunta è da 2.5 etc) dai un colpo col martello perfettam al centro dello scavo rotondo che hai fatto col trapano.
mi raccomando il colpo col martello deve essere secoo!!!
la chiave entrerà facendo la sede da 2 esagonale epotrai svitarla, però dopo devi buttarla.
se è una vite esagonale e l'hai spanata con una brugola economica comprane una professionale e vedrai che riuscirai ad aprirla anche se è spanata per questo motivo:
i cacciaviti a brugola economici (quelli della serie 7 chiavi a 3 euri) hanno gli spigoli alle estremità smussati, questo comporta il fatto che fanno presa solo nella parte più vicina al bordo della vite. se compri un buon cacciavite a brugola non è smussato, quindi nella parte ancora "buona" dell'incavo nella vite farà sivuramente presa!
Enjoy
Grazie a tutti per la dritta.
Purtroppo non ho il dremel, proverò quindi con il trapano, punta da 2 per metallo.
E' uan vite a croce, che ho spanato con un cacciavite ridicolo.
in ferramente ho preso delle chiavi esagonali in acciacio con i bordi anche zigrinati, mi sembra siano beta, sono fantastici fanno una presa paurosae sono anche caamitati quindi...però un cacciavite a testa esagonale l'ho pagato 13 euro... ma li vale tutti!! ^_^
Beh, ho cercato anche io i famosi cacciavite della Hudy, ma purtroppo non sono ancora riuscito a trovarli.
Ho cercato in parecchie ferramenta, ma purtroppo ho capito che è un articolo esclusivo dei negozi di modellismo...visto che mi sembra un pò esagerato 13 eur per un cacciavite...ma non mi farò spaventare dalla spesa!
(sono di Na, accetto suggerimenti, negozi fidati, etcetc)
per ciò che rigurada le chiavi le misure necessarie sono 1,5; 2; 2,5; 3;
Gli Hudy rimangono i migliori, ma il prezzo è aq mio parere esagerato....
Io uso i chiavini topcad presenti su adrmodel, sono ottimi e costano anche poco!!!!!