Vecchio 12-06-06, 09:20 PM   #1
Utente Junior

lucag è un newbie...
Predefinito Per svitare una vite danneggiata...

...che mi consigliate di fare?
Ho utilizzato un cacciavite di m***a ed ora qualsiasi cacciavite gira a vuoto...

Grazie a chi mi aiuterà!
Un niubbo
lucag non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 13-06-06, 07:10 AM   #2
Utente

egio è un newbie...
Predefinito Re:Per svitare una vite danneggiata...

potrebbe essere un metodo un po estremo(io l'ho fatto con l'ammortizzatore della bici) che dipende dalla vite(se è quella conica che poi va nel telaio e quasi scompare allora nn va bene).prendi un dremel e ci attacchi uno di quei dischetti tipo flex e fai una striscia sulla vite. la allarghi quanto puoi e ci infili un cacciavite.spero di esserti stato utile e ricorda che il flex normale nn va bene,xké il disco del dremel è spesso +o- 1 mm
egio non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 13-06-06, 09:31 AM   #3
Utente Senior

speedman è un newbie...

è con l'incavo esagonale od a croce??
se la vite è svasata e quindi va apari col telaio puoi fare così:
prendi la punta da 2 per metallo e fai un incavo ovviam rotondo sulla tesat della vite.
poi metti l'auto poggiata su un piano, in modo che non ammortizzi e utilizzando la chiave esagonale da 2(se hai usato la punta da2, o da 2,5 se la opunta è da 2.5 etc) dai un colpo col martello perfettam al centro dello scavo rotondo che hai fatto col trapano.
mi raccomando il colpo col martello deve essere secoo!!!
la chiave entrerà facendo la sede da 2 esagonale epotrai svitarla, però dopo devi buttarla.
speedman non è connesso  
Vecchio 13-06-06, 03:29 PM   #4
Utente

maraglio è un newbie...

se è una vite esagonale e l'hai spanata con una brugola economica comprane una professionale e vedrai che riuscirai ad aprirla anche se è spanata per questo motivo:
i cacciaviti a brugola economici (quelli della serie 7 chiavi a 3 euri) hanno gli spigoli alle estremità smussati, questo comporta il fatto che fanno presa solo nella parte più vicina al bordo della vite. se compri un buon cacciavite a brugola non è smussato, quindi nella parte ancora "buona" dell'incavo nella vite farà sivuramente presa!
Enjoy
maraglio non è connesso  
Vecchio 14-06-06, 09:25 PM   #5
Utente Junior

lucag è un newbie...

Grazie a tutti per la dritta.
Purtroppo non ho il dremel, proverò quindi con il trapano, punta da 2 per metallo.
E' uan vite a croce, che ho spanato con un cacciavite ridicolo.

Grazie ancora!
Luca
lucag non è connesso  
Vecchio 15-06-06, 10:19 AM   #6
Utente Senior

speedman è un newbie...

imposta la velocità mediobassa e mi raccomando...perpendicolare alla testa della vite!!!!
speedman non è connesso  
Vecchio 16-06-06, 08:43 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 è un newbie...

in ferramente ho preso delle chiavi esagonali in acciacio con i bordi anche zigrinati, mi sembra siano beta, sono fantastici fanno una presa paurosae sono anche caamitati quindi...però un cacciavite a testa esagonale l'ho pagato 13 euro... ma li vale tutti!! ^_^
babyfurious2 non è connesso  
Vecchio 16-06-06, 08:44 PM   #8
Utente Junior

lucag è un newbie...

Beh, ho cercato anche io i famosi cacciavite della Hudy, ma purtroppo non sono ancora riuscito a trovarli.
Ho cercato in parecchie ferramenta, ma purtroppo ho capito che è un articolo esclusivo dei negozi di modellismo...visto che mi sembra un pò esagerato 13 eur per un cacciavite...ma non mi farò spaventare dalla spesa!

(sono di Na, accetto suggerimenti, negozi fidati, etcetc)
lucag non è connesso  
Vecchio 16-06-06, 09:41 PM   #9
Utente Senior

idefix è un newbie...

il materiale Hudy lo trovi solo nei negozi di modellismo.... costano di piu, ma quei soldi li valgono tutti!
io ne ho presi alcuni da paruamodel (www.paruamodel.it / com nn mi ricordo bene!)....
o anke qui: http://www.adrmodel.com/public/catal...hp?language=it

ciao
idefix non è connesso  
Vecchio 20-06-06, 10:25 AM   #10
Utente Junior

lucag è un newbie...

Ciao key,
grazie per la dritta!!
Mi daresti il tuo parere su:http://www.paruamodel.it/store/viewI...idProduct=3949

Grazie, attendo commenti per fare un ordine delle chiavi in tutte le misure!

Luca
lucag non è connesso  
Vecchio 20-06-06, 12:01 PM   #11
Utente Senior

speedman è un newbie...

per ciò che rigurada le chiavi le misure necessarie sono 1,5; 2; 2,5; 3;
Gli Hudy rimangono i migliori, ma il prezzo è aq mio parere esagerato....
Io uso i chiavini topcad presenti su adrmodel, sono ottimi e costano anche poco!!!!!
speedman non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203