Torna indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrati Blogs FAQ Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 30-07-06, 01:15 PM   #1
Utente

egio è un newbie...
Predefinito Perché ?

Perché il differenziale anteriore va frenato ? Io voglio mettere il differenziale davanti ma con quello che costa penso che modifichero lo scatto libero e lo farò diventare un palo rigido . Avrà gli stessi effetti del differenziale ?
egio non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 31-07-06, 09:58 AM   #2
Utente

flavio è un newbie...
Predefinito Re:Perché ?

dipende da dove corri ..in che pista corri ....

pista veloce lascia lo scatto libero
pista molto guidata con curve lente differenziale

io preferisco il differenziale quasi bloccato che il palo rigido , perchè il palo comunque irrigidisce e sollecita la meccanica ( cinghie , pulegge ) così come il telaio ...

In più dipende se fai gare oppure no .... se giri per divertimento il differenziale secondo me è preferibile , dura di più , è più gestibile , puoi modifcare il comportamento modificando la densità del grasso che ci inserisci ....
flavio non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 31-07-06, 10:49 AM   #3
Utente

happydiedboy è un newbie...

io giro col differenziale proprio perkè se metto il palo rigido mi si rovinano i bicchiarini e le gomme si usurano troppo.
Metto grasso da 50000, bello denso cosi riesce a scaricare gran parte della potenza anke in curva e ha quel poco di sottosterzo ke mi rende la makkina più gestibile.
Con entrambi i differenziali liberi tendeva ad imbarcarsi a metà curva e nn potevi dare gas ke slittavano le ruote interne.
happydiedboy non è connesso  
Vecchio 31-07-06, 11:22 AM   #4
Utente

egio è un newbie...

si ma il differenziale costa 40 euro,il mio problema è quello,mentre la modofica del palo sta 5euro,a meno che non lo trovi usato...
egio non è connesso  
Vecchio 31-07-06, 11:26 AM   #5
Utente

flavio è un newbie...

vero ...costa ...

ma se devi cambiare prima ( perchè si usurano)cinghia ..bicchierini ... e altro ...
quanto ti costa ....?
flavio non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203