Vecchio 29-07-06, 09:20 PM   #1
gtr
Utente

L'avatar di gtr

gtr è un newbie...
Predefinito Ragazzi sto perdendo la passione...

Ragazzi come da titolo...sto perdendo la passione in quest'hobby...sinceramente non so bene il perchè...(in parte i costi elevati...ma non solo questo...) fatto sta che fino a poco tempo fa vivevo in simbiosi con la mia "macchinina"...mentre ora la voglia sta svanendo...

Sinceramente non so perchè vi sto dicendo questo...forse questo sfogo...e i vostri eventuali pareri/consigli mi daranno "una mano"...

Vi ringrazio e scusate lo sfogo...
gtr non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 30-07-06, 12:51 AM   #2
Utente Junior

greenday è un newbie...
Predefinito Re:Ragazzi sto perdendo la passione...

tranquillo dai....capita a tutti un periodo in cui la cosa a cui tieni di piu'(intendo come hobby ovviamente...ci sono molte cose piu' importanti)sembra non attirarti completamente.Fai una cosa...lascia perdere il modellismo per un po' di tempo...smetti di pensarci e vedrai che quando meno te lo aspetti ti ritornerà la passione e tutto tornerà come prima...a me è gia successo e dopo 2 giorni di odio verso il modellismo(in questi 2 giorni l'ho ritenuto uno spreco di tempo e soldi)mi è ritornata la passione ed oggi non ho fatto altro che girare con la mia macchina radiocomandata...tranquo dai! Ciao ciao!!!!!!!!!!!!
greenday non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 30-07-06, 07:20 PM   #3
Utente

happydiedboy è un newbie...

Anke a me era passata la passione. Alla fine basta ridimensionare gli impegni per questo hobby. Io principalmente mi ero accorto ke facevo troppi sacrifici e e nn venivano ricambiati. Ora sono diventato più calmo e più oculato, riesco a comprare il necessario a prezzi vantaggiosi aspettando le offerte giuste e pazientando quando nn arrivano, e sinceramente mi sta ritornando una voglia matta di andare in pista.
Vedrai che passa...
happydiedboy non è connesso  
Vecchio 30-07-06, 08:58 PM   #4
Moderatore

L'avatar di gattiger_rosso

Inserimenti nel blog: 7
gattiger_rosso è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a gattiger_rosso

Si ti capisco benissimo...
Alcuni rimedi :
1) mollare un po' con le macchine e fare aerei barche ( fatto pure io)
2) lasci il modellismo per un po' fai altri hobby e poi lo riprendi ( la voglia ti torna da sola)
3) ogni anno ogni sei mesi se ne hai la possibilità cambiati macchina/modello, e come cambiare donna ogni tanto bisogna cambiare anche quella perche' ci ha rotto le palle
non mollare...
gattiger_rosso non è connesso  
Vecchio 30-07-06, 09:34 PM   #5
Utente Junior

skorpionx5 è un newbie...

Citazione:
Marco GTR (29-07-2006 08:20 p.m.):
Ragazzi come da titolo...sto perdendo la passione in quest'hobby...sinceramente non so bene il perchè...(in parte i costi elevati...ma non solo questo...) fatto sta che fino a poco tempo fa vivevo in simbiosi con la mia "macchinina"...mentre ora la voglia sta svanendo...

Sinceramente non so perchè vi sto dicendo questo...forse questo sfogo...e i vostri eventuali pareri/consigli mi daranno "una mano"...

Vi ringrazio e scusate lo sfogo...
Anche a me come a tanti altri è capitato come a te questa situazione,che consiste nel perdere quasi la passione,io l'estate scorsa ho acquistato un automodello a scoppio ts4n,lasciata poi tutto l'inverno in un armadio a prendere polvere propria per una carenza in questa passione quella del modellismo che prima sembrava fosse l'unico interesse x me,poi qualche giorno fa guardo il mio automodello e mi viene in mente di rimetterlo a nuovo.Ed ecco riaccendersi dentro di me la passione x questo straordinario hobby e per questo che ti consiglio di prenderti una pausa,o per lo meno distaccarti un po vedrai che poi ritornerà la passione,si accenderà la fiamma verso verso quest'hobby ancor più di prima..............
skorpionx5 non è connesso  
Vecchio 31-07-06, 09:45 AM   #6
Utente

roboso78 è un newbie...

Sono pienamente d'accordo con gli altri, probabilmente distaccarti dalla tua makkina potrebbe essere una valida soluzione.... io ho avuto un paio di scatti d'ira in cui volevo letteralmente ditruggere tutto, poi con la dovuta calma ho ritrovato la mia voglia di girare.

Per ogni piccola conquista che otterrai con il tuo bolide vedrai crescere in te la voglia persa.

Forza e coraggio
Ciao
roboso78 non è connesso  
Vecchio 31-07-06, 10:51 AM   #7
Utente

flavio è un newbie...

Dopo 16 anni di modellismo , iniziati come un gioco , passati attraverso un esasperato agonismo , ora considero l'hobby come....hobby .
Quando posso giro con mio cognato e ci sportelliamo un pò , se c'è qualche gara del salame ..partecipo senza nessuna velleità ...mi diverto un mondo senza esagerare in attenzioni e spese .... ho regalato a mio figlio un monster 1:18 e gioco con lui ..... ho eliminato l'esasperazione, la smania di acquistare ricambi "fantascientifici" , certo per il momento ho perso velleità di vittoria , ma mi sono accorto che mi diverto di più , non mi inc....o e godo di ogni momento (benchè non siano tanti ) che passo con la mia bestiolina .....
flavio non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:53 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203