Vecchio 24-03-06, 03:40 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 32
bear22 è un newbie...
predefinito Assetti - Da Dove IniZio?

Ho notato molti post su questo argomento, ed io stesso ne vorrei sapere qualcosa di +...
Questo post vorrebbe essere una base, perdonatemi se ripeto qualcosa di già edito.

Il problema fondamentale è Camber, Toe-In, Grasso nei differenziali, Olio siliconico negli Ammortizzatori, Costante elastica delle molle... perchè lo faccio?

Vorrei che qualcuno dei + esperti qui dia per ciascuna delle possibili variabili qui in gioco (e se ce ne sono altre, ovviamente inserirle) una spiegazione su cosa influenza del tipo:

Camber = Es. Preclude la sterzata in curva (E' un esempio bestie...nn mi date addosso )

Così anche io saprò... conoscendo il problema del mio automodello, su quale variabile posso operare, magari senza sbagliare in modo tale da amplificare il problema.
bear22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-06, 05:25 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 46
cannong4 è un newbie...
predefinito Re:Assetti - Da Dove IniZio?

ciao bear22,dovremmo scrivere mille pagine il mio consiglio e di andare sul sito www.edmodellismo.it vai nella sezzione dowload e scarica il manuale del set-up in italiano,li ce scritto tutto quello che ti serve a partire dalle regole base,le regolazioni che ci sono segnate si riferiscono alla g4-s ma a te interessa sapere cosa servono le regolazioni castr,camber ecc...li ci sono spiegati a mio avviso molto bene i vantaggi e gli svantaggi che puoi avere facenda una determinata manovra,prova a guardare poi fammi sapere,per ulteriori chiarimenti chiedi pure ciao
cannong4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-06, 06:20 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Assetti - Da Dove IniZio?

la domanda è davvero "vaga", e quindi non è possibile riassumere tutto in un post...
in linea generale la ricerca di un buon assetto segue qs passi...cioè gli stessi che segue l'occhio umano guardando il modello:
gomme
ammo
camber
olii...
qs cosa vuol dire??
Significa che la priam cosa da capire è se le gomme che stiamo usando vanno bene per il tipo di automodello:
provatene di varie marche (non pensate che lo shore sia assoluto), trovereet qualità di spugne diverse che magari meglio si adatteranno al vs stile di guida od al tipo di asfalto sul qaule vi troverete a girare....
poi pensate agli ammo...a volte quando la macchian tende a sovrasterzare o sottosterzare e legomme sono a posto, allora saranno gli ammo che si schiacciano troppo e quindi avrete un ciomportamento sottosterz, oppure troppo poco 8sovrasterzo).
Solamente dopo che non sarete riusciti a trovare giovamento dalle prove su qs due elementi fondamentali (che incidono all'80% su un buon assetto) prendete il vs setup costosissimo e mettete la macchina sopra..i gradi che correggerete difficilmente saranno notati se i due fasttori principali saranno sbagliati....
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play