Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-01-07, 06:58 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Roma
Messaggi: 13
prometeo è un newbie...
predefinito Riesumando una vecchia Mugen...mi esce schifo dallo scarico

Vorrei ricominciare a girare in pista, dopo 5 anni di inattività e anche prima ero abbastanza ignorantello in materia...
Vorrei riprendere la mano con modellini, batterie e soprattutto carburazione...per poi passare dal piazzale alla pista.

Ho riesumato la mia vecchissima Mugen Prime 12 che monta questo motore: http://www.club-cmsracing.com/top et 12 p.htm

e oggi ho provato ad accenderla e dopo un po' di fatica ho riazzerato gli spilli e sono arrivato a farla accendere (il motore era praticamente incollato...chissà 5 anni fa come l'avevo fermato...), poi a mantenere il minimo e poi a farle mantenere le accelerate (infatti tendeva subito a spegnersi al minimo tocco dell'acceleratore).
Continua però a spegnersi se do tutto gas, sia a ruote sollevate che a terra.

E quando accelero, senza affondare bruscamente, l'auto sputa schifezza dallo scarico, goccioline color ruggine chiaro, credo miscela incombusta mista a non so cosa...la carburazione è ancora grassa? Perchè se smagrisco ancora il massimo tende ancor di più a spegnersi se affondo l'acceleratore.

Al momento non ho ancora toccato lo spillo del minimo meccanico...

P.S.: se qualcuno domani o domenica mattina a Roma e dintorni va in qualche piazzale...potrebbe essere tanto gentile da darmi una mano "sul mezzo"?
prometeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-07, 12:12 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Riesumando una vecchia Mugen...mi esce schifo dallo scarico

smontare il motore???
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-07, 11:46 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Roma
Messaggi: 13
prometeo è un newbie...
predefinito Re:Riesumando una vecchia Mugen...mi esce schifo dallo scarico

Guarda...se smonto il motore lo apro e non so assolutamente dove mettere mano...inoltre ci sono OTTIME possibilità che non riesca a rimontarlo.

Purtroppo devo fare i conti con il poco tempo a disposizione e la mia poca esperienza...minima...anzi scarsa...anche meno forse...
prometeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-07, 09:52 AM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Riesumando una vecchia Mugen...mi esce schifo dallo scarico

Beh però rischi di spaccarlo ugualmente se continui, perché se la ruggine ha intaccato i cuscinetti qs si aprono non appena forzi un po' e la biella ti esce lateralmente dal carter.
Quindi alla fine è abbast semplice smontare e rimontare un motore, molto più di quel che immagini...
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play