Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-12-06, 01:04 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Milano
Messaggi: 9
will_i_am è un newbie...
predefinito Tornare a girare

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum... Mi chiamo William e sono uno studente di Milano...
Posseggo una Thunder Tiger TS4N che è ferma da un bel po' (1 anno emmezzo)... Mi piacerebbe tornare a farla girare, solo che devo cambiare un po' di pezzi, tra cui:
-Marmitta
-Un ingranaggio in plastica che mi si smangia sempre
-Caricabatterie
-Ricomprare batterie ricaricabili
-Mettere gomme in spugna...
Inoltre mi aveva stuzzicato l'idea di cambiare il motore e metterne uno con la cassetta di avviazione da 3,5...
A tal proposito quali prodotti mi consigliereste con un buon rapporto qualità prezzo??? Dove comprarli? Su internet o in negozio??? A voi la parola...
will_i_am non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 02:43 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 51
g4sforever è un newbie...
predefinito Re:Tornare a girare

ciao intanto il progetto del motore 3,5 è quasi impossibile xkè nella thunder tiger nn c'è niente (n c'è spazio ma neanke su nessun altra macchina) da fare se ti interessa ho un bel motore della axe rossi ke va fortissimo ma ci vuole la cassetta d'avviamento, poi se vuoi lasciare il motore ke hai ti conviene portarlo a ki ne capisce e te lo fai pulire xkè dopo un anno e mezzo gredo ke dentro il cilindro ci siano i funghi !!hehehehee.... se ne vale la pena rimettila in sesto oppure ti compri un altra makkina. ah dimenticavo hai presente i pezzi in ergal per la thunder tiger??? io ho una macchina completa thunder tiger completamente in ergal con telecomando ,marmitta picco motore sh, carrozzeria nuova carica batterie e tutto l'occorrente se sei interessato ti faccio un buon prezzo e se ti devi rivolgere a qualcuno ti consiglio sempre di andare in n negozia... ciao aspeto una risp
g4sforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 04:21 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Tornare a girare

Andando per ordine:
marmitta...cerca un po' in giro, magari qualcosa usata...
ingranaggio???dovresti essere un po' più preciso
caricabatterie...dipende da cosas ci devi fare, se professionale da campo, o qualcosa di più semplice....
gomme in spugna solo per la pista
motore unico possibile è il 2.1-2.5 per le 1/10.
C'è qualcosa che va bene per divertirsi qui a poco prezzo:
http://www.adrmodel.com/public/catal...products_id=95
ciao ciao
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 04:23 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Milano
Messaggi: 9
will_i_am è un newbie...
predefinito Re:Tornare a girare

Ok seguirò il tuo consiglio di far vedere il motore al negozio dove l'ho comprata. Comunque non mi potresti consigliare un modello di marmitta da mettere cosicchè lo compro su internet (che è più conveniente)??? Quanto all'ergal, siccome per adesso mi limito a girare nei parcheggi, m'interesserebbe solo un ingranaggio che ogni volta mi fa esasperare perchè si smangia (dato che quello standard è in plastica) e sono costretto a cambiarlo ogni volta... Me lo potresti vendere o comunque darmi i contatti di qualcuno che li vende a prezzi vantaggiosi?? Siccome ho budget limitato per il motore aspetterò... Pile ricaricabili e caricabatteria sono l'ultimo dei miei problemi...
will_i_am non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 04:42 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Milano
Messaggi: 9
will_i_am è un newbie...
predefinito Re:Tornare a girare

L'ingranaggio è quello grosso dentato che c'è nella parte posteriore della macchina...
will_i_am non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 06:35 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 343
egio è un newbie...
predefinito Re:Tornare a girare

dici quello della prima?se è quello si mangia xké la campana dei pignoni(di metallo) si trova un po ltroppo lontana dalla prima e quindi ci slitta sopra e se lo consuma piano piano
egio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 07:40 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Milano
Messaggi: 9
will_i_am è un newbie...
predefinito Re:Tornare a girare

Ma non solo! Per quanto abbiamo provato a spostarla regolando le viti tocca il telaio con il risultato che si liscia sempre e addio dentelli...
Ne avrò cambiate tipo 3 o 4 e mi sono anche un po' scocciato,,, non esiste di ergal così non ci penso più???
E tornando alle marmitte che mi dite?
will_i_am non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 09:07 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 51
g4sforever è un newbie...
predefinito Re:Tornare a girare

come marmitte una a poco prezzo si trova tanto se tu hai un motore originale thunder tiger una marmitta costosa nn serve a niente.... una sabbattini va benissimo o una team magic... io la monto nel mio novarossi (per ki si ricorda lo avevo distrutto in gara e lo ho ricomprato) e va molto bene e costa sulle 40 euros x l'ingranaggio ( corona ) in ergal nn ne fanno... devi allentare il motore di sotto e avvicinare di qualke mm il motore ma la tua makkina è una pro v.2 o una pro (con o sensa le marcie??)
g4sforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 10:10 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Milano
Messaggi: 9
will_i_am è un newbie...
predefinito Re:Tornare a girare

E' la versione senza cambio a 2 marce... Comunque 40€ è il prezzo di negozio,,, non c'è qualche sito che le fa a meno?? Vi giuro che mi ha fatto e continua a farmi impazzire quel pezzo,,, persino il negoziante mi ha allentato le viti ma niente, continua a smangiare a manetta...
will_i_am non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-06, 09:06 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 343
egio è un newbie...
predefinito Re:Tornare a girare

e se ne metti una con un dente di meno,così non ti prende il telaio???
egio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-06, 11:37 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Milano
Messaggi: 9
will_i_am è un newbie...
predefinito Re:Tornare a girare

In che senso scusa???
will_i_am non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-06, 11:56 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 343
egio è un newbie...
predefinito Re:Tornare a girare

tu hai detto ke se sposti il blocco motore la prima ti urta al telaio.se metti una corona + piccola in modo che non tocca potresti risolvere il problema
egio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-06, 02:07 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 51
g4sforever è un newbie...
predefinito Re:Tornare a girare

certo se metti una corona con meno denti cioè un pò più piccola ti aumenterà di allungo e nn toccherà nel telaio oppure ti fai fresare il telaio se nn vuoi cambiare corona.... cmq la marmitta su internet nn la trovi di meno questa ke dico io...
g4sforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-06, 02:23 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Milano
Messaggi: 9
will_i_am è un newbie...
predefinito Re:Tornare a girare

In negozio addirittura costa 5€ di meno, ma non è un problema per quei 5€... Comunque questaq corona che dite voi con meno denti e quindi più piccola esiste originale della sabattini o devo prenderla di un'altra marca?? Ma essendo più piccola incide sulla velocità della macchina stessa??
will_i_am non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-06, 07:32 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 343
egio è un newbie...
predefinito Re:Tornare a girare

infatto,come dice g4-sforever una corona + piccola ti darà più allungo.cmq anke l'idea di bucare il telaio nn è male,tnt x un buchetto nn ne risente.cmq la dobresti trovare originale perché è prevista una gamma di rapporti in base a ciò che l'utente vuole ottenere
egio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play