Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-04-07, 11:09 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 2
allelele è un newbie...
predefinito Perde olio dal collettore di scarico...

Problemino: la mia nuovissima ts4n perde un pò d'olio dal collettore di scarico: ho provato a smontare la marmitta e a mettere a posto la guarnizione tra lo scarico e il motore ma il problema si è ripresentato...Anche se la carburazione l'ho tenuta particolarmente grassa perchè ho appena finito la fase di rodaggio, non credo sia normale che esca olio dal collettore...sbaglio? cambio la guarnizione? consigli? Thanks
allelele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-07, 11:48 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Perde olio dal collettore di scarico...

o è messa male o sei grasso da far paura.... oppure la molla è snervata e nn stringe bene...
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-07, 09:28 AM   #3
sg
Utente
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Mesero
Messaggi: 162
sg è un newbie...
predefinito Re:Perde olio dal collettore di scarico...

penso che hai il collettore con le due viti vero? non a molla.controlla se le viti sono strette bene.puoi cambiare la piccola guarnizione che c'è tra il motore e la marmitta.prova andare dove hai preso la macchina fai presente il problema ,visto che è nuova magari te ne da una lui gratis
sg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-07, 10:44 AM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Perde olio dal collettore di scarico...

ah... beh se è così o kiedi una guarnizione al negozio o passi da qualke meccanico (di makkine/moto) e gli kiedi della carta per le guarnizioni... se ti va bene te la regala, altrimenti prendi il foglio ke cmq nn costa un follia ;-)
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-07, 01:59 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 633
brock90 è un newbie...
predefinito Re:Perde olio dal collettore di scarico...

Ultimamente succede anche a me fino a pochi giorni fa, era tutto ok, perdeva solo un pochino dal carter... poi ho notato che si era un pò rovinata la guarnizione e perdeva, ho posto rimedio (parziale) perchè esce ancora un pò con una guarnizione in gomma autoprodotta...
E' possibile che abbia cambiato un pò rumore, la guarnizione è più spessa... o è qualcos'altro?
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-07, 04:53 PM   #6
sg
Utente
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Mesero
Messaggi: 162
sg è un newbie...
predefinito Re:Perde olio dal collettore di scarico...

penso che il cambio di rumuro pùo essere stato causato dalla guarnizione che hai messo,in quanto quella originale è fatta con carta per guarnizione
sg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-07, 03:05 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 633
brock90 è un newbie...
predefinito Re:Perde olio dal collettore di scarico...

Per la perdita d'olio dalla marmitta ho risolto con la nouva guarnizione, ne usciva un pò dal carter dalla parte dell'avviamento a strappo e li ho più o meno risolto mettendo del nastro per tubi quello che usano gli idraulici, ora perde ancora ma pochissimo, però non sò il posto.
Non centra niente ma mi sembrava eccessivo aprire un nuovo post: ho aperto il motore, come mai alcune parti interne sono come arrugginite, come potrei risolvere?E come si leva il volano? IL motore è il pro 12 della thunder...
Ciaooo
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-07, 07:49 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Perde olio dal collettore di scarico...

nn è buon segno se sono arruginite... la miscela l'hai semrpe tenuta kiusa? l'alcol tende a "prendere" l'umidità nell'aria..
cmq il volano si toglie svitando quel dado nel centro.... togli ovviamente campana e frizione e svita il bullone centrale (tenendo il volano).... una volta svitato lo togli e okkio a nn perdere il cono e nel caso ci fosse la rondella ;-)
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-07, 08:53 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 633
brock90 è un newbie...
predefinito Re:Perde olio dal collettore di scarico...

Grazie, è normale che sia molto duro quel bullone li? avevo provato ma vedendo che era duro ho lasciato stare, ma se mi dite che si toglie allora ci provo.
CIAOOO
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play