25-06-06, 03:59 PM
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#1
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Utente
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Ho spaccato tutto.
A dire il vero nn avevo carburato mai cosi bene come stamane ma purtroppo il motore era già debilitato e il caldo ha fatto il resto. Ho spaccato l' albero motore e x il calore si è deformata anke la camicia che ora nn ne vuole sapere di rientrare nel carter. Il motore era un STS Rs5, 5 travasi 1.5cv a 40000 giri al minuto. Niente male anke se al quinto litro se ne è sceso.
Ora vorrei acquistare un nuovo motore. Per il prezzo sarei portato ad acquistare un rossi ( circa 130 euro ) anke se sarei portato a comprare un novarossi magari un 2.5cc. cosi x riuscire a farmeli durare di più.
Avete qualke consiglio?
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25-06-06, 04:29 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 343
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Re:Ho spaccato tutto.
io ho un sh 12rxt che ho pagato 140€.il motore è forte,ha più di 40.000giri e posso dirti che ora x non sbandare ho tolto la prima e giro sempre in seconda!!!!!dimenticavo,non è facile da carburare
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25-06-06, 04:45 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Nov 2004
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Re:Ho spaccato tutto.
come il mio sts. Fino al terzo litro, anke quando giravo grasso, di prima mi slittava da morire e quando metteva la seconda dava la scodata. Poi al quarto litro se ne è sceso e ora al sesto si è spaccato.
Cmq voglio puntare sui novarossi dato ke esperienza ne ho fatta un pò anke se nn spenderò più di 200 euro.
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25-06-06, 06:16 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2004
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Re:Ho spaccato tutto.
azzo vi durano così poko i motori??
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26-06-06, 07:25 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 343
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Re:Ho spaccato tutto.
io mi sto preoccupando,sono gia al terzo litro...
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26-06-06, 09:37 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2006
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Re:Ho spaccato tutto.
non vi preoccupate io ho un tunther tiger 12 che mi va una bellezza al 5 litro. p.s. in accellerazione tiene addirittura un a kiosho
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26-06-06, 01:34 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Nov 2004
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Re:Ho spaccato tutto.
Key il mio era della serie economica degli STS e dopo 4 litri al 25% ripetuti stress termici, carburazioni palesemente magre, mi aspettavo sarebbe ceduto verso il quinto sesto litro. La cosa ke mi dispiace è che aveva una compressione perfetta nonostante avessi già grippato una volta tanto che giravo ankora con un rasamento sottotesta.
Ora prenderò probabilmente un novarossi.
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26-06-06, 02:00 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2004
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Re:Ho spaccato tutto.
ahhh ora ho kapito.... caxxo 6 litri nn sono tanti.... io dopo 6 litri forse cambio i cuscinetti ;D .... cmq se vuoi un consiglio lascia stare i nova.... ultimamente danno parekki problemi.... vai su altri ;-)
ciao
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26-06-06, 06:56 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Nov 2004
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Re:Ho spaccato tutto.
allora cosa mi consigli? a me consigliano novarossi un pò ovunque xkè dicono ke sono rocce ma ad un mio amico è scoppiato dopo 10 litri ( si è spaccato il pistone ). Potrei anke acquistare un rossi ( circa 130 euro ) o x l' appunto un novarossi ( su unoadieci a 160 euro ). Per il resto nn ne ho idea e vorrei orientarmi, come ho già detto, su un motore più ''da camion'' che da sprint. Il mio vekkio StS dava filo da torcere anche agli evo3 ma era instabile e surriscaldava sempre. Ora vorrei un bel big block ( 2.5cc.) x poter avere un motore un pò più versatile e robusto.
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26-06-06, 08:26 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2004
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Re:Ho spaccato tutto.
ti dirò, io i nova nn li ho mai provati quindi potrebbero essere solamente voci infondate.....
cmq puoi orientarti verso i sirio, rb, picco,os, max (un po carucci).... ce ne a pacchi!! magari fatti consigliare da qualcuno ke gira nella tua pista.... così vedi anke come si comporta il motore stesso....
dipende anke dal tuo budget.... oramai di motori ce ne sono per tutti i gusti e prezzi.....
ciao
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26-06-06, 08:47 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Nov 2004
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Re:Ho spaccato tutto.
in pista nn ci vado più da un pezzo. Dovevo andarci proprio domenica ma dato il caldo (il regolamento obbligava la carrozzeria e per quanto sia tagliata il mio motore scaldava troppo ) ho preferito farmi un giretto sul piazzale( e ho fatto bene dato ke ho girato 1 min. e trenta sec. ).
Da me si usano molto Sirio e Novarossi un pò meno i picco. Gli Rb li usano per l' off road. Li ho visti tutti ma le prestazioni nn mi interessano più di tanto. Le 1:10 sono leggere e basta poco per farle correre e poi nn voglio fare gare ( nn ne ho tempo ). Vedrò un pò in giro chi mi fa qualke buon prezzo.
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02-07-06, 11:11 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: May 2006
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Re:Ho spaccato tutto.
Raga io ho una uno che ha un motore PRO-12BXS so che nn è il massimo,vi durano troppo poco sti motori,a me corre bene pero dopo il primo litro ho dovuto cambiare i cuscinetto della corona era ridotto a pezzi,ho pagato 10 euro per uno di qualità superiore. Il mio consiglio è pulire bene i vostri micro motori (anche dentro),cambiare il cuscinetto ogni due o tre litri -e poi fate riposare i motori nn vi consiglio di corre per intere giornate e nemmeno di sforzare eccessivamente i motori-. da quando ho finito il rodaggio uso la jex, mi c'è voluto tempo per carburare bene e ogni tanto ricontrollo e poi faccio controllare anche al negoziante. quindi pulite bene,cambiate i pezzi consumati,nn correte per troppo tempo e abbiate tatto con le acceleratore.Vedrete che vi dureranno più a lungo,aun raga il motore è durato nn so come 3 anni!
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03-07-06, 11:29 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Nov 2004
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Re:Ho spaccato tutto.
vabbè ke l' ho maltrattato il mio motore, ma paragonare un motore da 40000 giri con uno da 20000 scarsi credo sia impossibile. Il mio motore è durato poco perkè era di costruzione economica ( nn ho grippato, i cuscinetti erano apposto, l' avevo appena smontato e pulito, biella e spinotto con meno di 1lt ) tant è ke mi si è spaccato l' albero motore x puro cedimento. C' era ke il mio motore scaldava sempre e comunque con qualsiasi miscela a meno che nn facevano 10 gradi e quel giorno ce ne erano 36.
I motori delle auto RTR sono fatti apposta x nn rikiedere interventi che invece nei motori ''veloci'' sono necessari come appunto la sostituzione della biella ogni 4 litri circa.
Un mio amico con il motore 2.5 della kyosho c' ha 8 litri. Si accende al primo strappo, corre, è compresso e nn presenta nessun segno di usura.
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04-07-06, 12:14 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Nov 2004
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Re:Ho spaccato tutto.
ragazzi sembrerebbe un controsenso, ma sono in dubbio tra un picco e un novarossi. Precisamente sono in entrambi i casi due motori con scarico laterale il che implicherebbe la spesa aggiuntiva del collettore ( io ho tutto per scarico posteriore ) ma li preferisco a scarico laterale in quanto sono ''naturalmente'' limitati nelle prestazione anke se sono in tutto e per tutto uguali alle corrispettive versioni a scarico posteriore. Pendo dalla parte dei Picco perkè c'è a poco prezzo anke la versione 2.5 che mi farebbe guadagnare senza riski il piccolo gap di potenza.
Ragazzi che ne dite?
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05-07-06, 08:30 AM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2006
Messaggi: 6
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Re:Ho spaccato tutto.
io ho un max power tuned massimo fantini che poi sarebbe un novarossi ha piu di 6 7 litri di miscela al 16 ho gia cambiato cuscinetti ed e ancora perfetto come la prima volta...
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