Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-08-06, 09:05 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2006
Messaggi: 13
samiol è un newbie...
predefinito up grade ts4n

ho una ts4n fatta con i fascicoli della hachette...
in pista ho visto ke non è proprio il massimo e volevo sapere quali optional mi consigliate per poter andare almeno dietro agli altri senza capotare ogni volta ke vengo sorpassato!!!
è meglio cambiare proprio modello o posso provare a rendere migliore il mio?
grazie a ki si interesserà
samiol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-06, 10:03 AM   #2
gtr
Utente Junior
 
L'avatar di gtr
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 83
gtr è un newbie...
predefinito Re:up grade ts4n

Io ho una HPI tutta di serie (modello simile alla tua)...mi sono già informato a riguardo, ma mi hanno consigliato di cambiare qualcosina (ammortizzatori, assali...) proprio per migliorare un pò le prestazioni in generale; ma mi hanno sconsigliato interventi drastici perchè su questi modelli sono soldi relativamente buttati (capisci che un supermotore...su un telaio come il nostro...non servirebbe a nulla...)...
Ora posso solo consigliarti di pensare bene a cosa vuoi fare: se vuoi iniziare a praticare questo hobby sul serio...ti consiglio di cambiare modello (gli altri sapranno consigliarti cosa prendere...io amo le Kyosho!)...se invece, come me, hai intenzione di praticare questo hobby nel tempo libero senza troppe pretese, tieniti la tua TS4N...gli aggiungi qualcosina...e magari aspetti un occasione (qualcuno si libererà del suo bolide e potrai fare un affare...)
Lo so che non ti ho detto nulla di "tecnico"...ma secondo me prima è meglio pensare bene a cosa voler fare...più che altro per non spendere soldi a vuoto.
Spero di esserti stato, in qualche modo, utile...
gtr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-06, 11:00 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2006
Messaggi: 13
samiol è un newbie...
predefinito Re:up grade ts4n

grazie del consiglio....
io ho iniziato da poco anzi devo ancora iniziare!!!
io fattoi i miei primi giri di pista sabato scorso (in tre ore ho fatto 5 giri!!!!) e mi piace molto...per ora non penso di dover faregare ma vorrei imparare oltre alla guida anke la messa a punto e tutto il resto perke mi piace un sacco, quindi ke optional mi consigli per la mia "500"??!!
grazie ancora dei consigli!!
a presto
samiol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-06, 03:39 PM   #4
Utente
 
L'avatar di roboso78
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 390
roboso78 è un newbie...
predefinito Re:up grade ts4n

Ciao, anche io avevo una ts4, ti posso dire che se non l'hai ancora fatto compera subito 4 gomme in spugna, se hai le molle blu (dure) dietro, ti consiglio di montargli quelle gialle (intermedie). Già così dovresti notare un discreto cambiamento sulla tenuta della makkina, poi se ne possono mettere finchè vuoi, ad esempio per le prestazioni puoi cambiare motore montando il modello EVO della thunder tiger...però ti dico una cosa, io mi ci divertivo molto con la ts4, ma se ti piace molto questo hobby e vorrai avere prestazioni sempre maggiori (anche senza fare gare), ti trovarai a voler cambiare modello, quindi valuta bene fino a quanto vuoi spendere su questo.
Mi sono dilungato un po' tanto, ma spero di esserti stato utile.
Ciao
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-06, 11:44 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Caserta
Messaggi: 60
salieri è un newbie...
predefinito Re:up grade ts4n

matte ha raggione la ts4n base nn è il massimo ma con delle modifiche:gomme in spugnia,telaio in erga pulegge inaluminio,molle blu o gialle ecet.Infatti io ho itenzione di comprarmi una ts4n senza motore e usata ma il telaio in ergal è un affare quindi poi me la modifico
salieri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-06, 08:31 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2006
Messaggi: 13
samiol è un newbie...
predefinito Re:up grade ts4n

grazie dei consigli raga....
la mia ha il tel e i supporti per agganciare gli ammo in ergal il resto è tutto in plastica anche le puleggie....
oltre agli ammo e le puleggie e il motore evo c'è altro che possa fare?
grazie .....
P.S. ieri mentre giravo si è svitato il primo pignone quello piu piccolo dalla campana, come puo essere accaduto?ma succede o non dovrebbe??
grazie ancora ciao
samiol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-06, 12:49 PM   #7
Utente
 
L'avatar di roboso78
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 390
roboso78 è un newbie...
predefinito Re:up grade ts4n

a me è capitato che si svitasse la corona della 2^ marcia, non so se è quella che tu dici, nel caso devi utilizzare un po' di frenafiletto di quello blu, ed in generale ti conviene controllare spesso tutti i serraggi delle viti
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-06, 09:45 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2006
Messaggi: 13
samiol è un newbie...
predefinito Re:up grade ts4n

no no è partito proproio il pignone quello arancione dalla corona....boh....
samiol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-06, 12:23 PM   #9
Utente
 
L'avatar di roboso78
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 390
roboso78 è un newbie...
predefinito Re:up grade ts4n

strano, non so che dirti, perchè sinceramente non mi ricordo come era fissato, tu ce l'hai l'esploso?? magari da li capisci com epuò essere accaduto, se non li hai posso guardare se li trovo nei mie cassetti e te li faccio avere.

Ciao
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-06, 01:07 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2006
Messaggi: 13
samiol è un newbie...
predefinito Re:up grade ts4n

beh dalle istruzioni i pignoni vanno montati avvitandoli sulla campana, l'unica cosa è ke devoino essere avvitati bene....
oggi provo a smontare tutto e sistemare bene...poi vedro se girando si allenta nuovamente...ciao grazie
samiol non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play