Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-01-07, 11:08 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 17
superdelto è un newbie...
predefinito Maledetta carburazione

Ragazzi,nn so più come fare, nn mi riesce fare la carburazzione alla mia carson cs-4:-((
Premetto che era da qualche mese che non la accendevo,
ieri ho provato ad accenderla e, i pochi minuti che mi è stata accesa dalla marmitta sputava molto fumo e un liquido giallino anche un po denso, quando provavo ad accellerare mi si spegneva di colpo e nn riggeva il minimo.
Sicuramente penso dipenda dalla carburazione anche perchè non ho capito molto della funzione delle tre viti che ho nel carburatore. Vi prego datemi una mano, allego sotto la foto del mio carburatore con le frecce sulle rispettive viti;
la 1 dovrebbe essere il minimo meccanico
la 2..........
la 3 il massimo????
vi prego aiutatemi e datemi qualche consiglio su come posizionare le viti come punto di partenza e poi come procedere alla regolazione.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg carburatore.JPG (35.5 KB, 54 visite)
superdelto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-07, 01:30 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Maledetta carburazione

Da quello che dici sembra magra di massimo e grassa di minimo.
Allora la prima cosa è cercare di farla stare accesa...
quindi avvita di 1/4 di giro la 1, poi avvita di 1/4 anche la vite che non hai segnato che dovrebbe stare nella parte anteriore, proprio sul soffietto del carburatore.
Ora dovrebbe stare in moto.
Accel e vedi se sale di giri molto e si spegne svita di 1/2 giro la vite del massimo 3.
Se invece continua a fare molto fumo avvitala.
La 2 dovrebbe essere quella dei medi..anche se è strano vederla su un motore economico.
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-07, 03:21 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Maledetta carburazione

Quote:
speedman (15-01-2007 01:30 p.m.):
Da quello che dici sembra magra di massimo e grassa di minimo.
Allora la prima cosa è cercare di farla stare accesa...
quindi avvita di 1/4 di giro la 1, poi avvita di 1/4 anche la vite che non hai segnato che dovrebbe stare nella parte anteriore, proprio sul soffietto del carburatore.
Ora dovrebbe stare in moto.
Accel e vedi se sale di giri molto e si spegne svita di 1/2 giro la vite del massimo 3.
Se invece continua a fare molto fumo avvitala.
La 2 dovrebbe essere quella dei medi..anche se è strano vederla su un motore economico.
a volte capita di trovare la vite del minimo dinamico sul lato ''sbagliato'',su certi motori economici la posizionano dal lato dove normalmente viene posizionata la seconda vite del minimo dinamico dei motori da competizione a doppia regolazione...
ad esempio il gx 21 della kyosho è un'altro esempio di posizionamento della vite del minimo dinamico ''anomala'' ^_^
Icone allegate
Maledetta carburazione-gx21.jpg  
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-07, 03:28 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 17
superdelto è un newbie...
predefinito Re:Maledetta carburazione

Grazie mille per le info.
Io sul soffietto nn ho alcuan vite, infatti presumo che la vite "2" sia quella del minimo dinamicoche è stata messa dalla parte opposta del carburatore come ha appena detto Angelo.
Quanto devo provare a svitare le viti per cercare di metterla in moto?
da quello che ho capito quella del minimo meccanico deve essere avvitata al punto tale da lasciare aperto circa 2mm il cilindretto del carburatore. sbaglio???
E per le altre due viti????
superdelto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-07, 03:47 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Maledetta carburazione

Quote:
superdelto (15-01-2007 03:28 p.m.):
Grazie mille per le info.
Io sul soffietto nn ho alcuan vite, infatti presumo che la vite "2" sia quella del minimo dinamicoche è stata messa dalla parte opposta del carburatore come ha appena detto Angelo.
Quanto devo provare a svitare le viti per cercare di metterla in moto?
da quello che ho capito quella del minimo meccanico deve essere avvitata al punto tale da lasciare aperto circa 2mm il cilindretto del carburatore. sbaglio???
E per le altre due viti????
no,non sbagli,ma la vite del minimo dinamico la devi avvitare!!non svitare,altrimenti ingrassi ancora di più e si spegnerà ancora più facilmente
avvitala di un quarto di giro alla volta,fino a chè il motore resta acceso senza borbottare.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-07, 03:57 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Maledetta carburazione

Come si vede che qs kyosho non mi fanno impazzire....
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-07, 04:02 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Maledetta carburazione

Quote:
speedman (15-01-2007 03:57 p.m.):
Come si vede che qs kyosho non mi fanno impazzire....
^_^ ^_^ ei speed hai controllato la posta elettronica??
dovresti avere ricevuto qualcosina di interessante
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-07, 04:20 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Maledetta carburazione

Si si caro amico
se riesco stasera ad inserire lo faccio, altrimenti domattina!!
Spettacolo.
adesso ti mando io qualcosa che ti piacerà di sicuro!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-07, 04:26 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Maledetta carburazione

Quote:
speedman (15-01-2007 04:20 p.m.):
adesso ti mando io qualcosa che ti piacerà di sicuro!
8-) una sorpresa.... 8-) chissà cosè??dai che sono curioso!!! ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-07, 04:57 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 17
superdelto è un newbie...
predefinito Re:Maledetta carburazione

Quote:
speedman (15-01-2007 03:57 p.m.):
Come si vede che qs kyosho non mi fanno impazzire....
certo, la vite del minimo dinamico la devo avvitare tutta cosi come la vite del massimo dinamico. Ma quanto le devo svitare per provare ad accenderla???
superdelto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-07, 05:25 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Maledetta carburazione

Quote:
superdelto (15-01-2007 04:57 p.m.):
Quote:
speedman (15-01-2007 03:57 p.m.):
Come si vede che qs kyosho non mi fanno impazzire....
certo, la vite del minimo dinamico la devo avvitare tutta cosi come la vite del massimo dinamico. Ma quanto le devo svitare per provare ad accenderla???
pardon,non avevo capito.. ^_^
comunque la vite del minimo dinamico svitala fino a chè non stà a filo del corpo carburatore e la vite del massimo la sviti di 2 giri e mezzo o 3.in questo modo dovrebbe partire
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-07, 06:33 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 17
superdelto è un newbie...
predefinito Re:Maledetta carburazione

ma nn è un po generico svitare la vite del minimo dinamico fino al pari della superficie del carburatore????
non so di solito quanti giri gli si da per un settaggio di partenza???
superdelto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-07, 07:15 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Maledetta carburazione

Quote:
superdelto (15-01-2007 06:33 p.m.):
ma nn è un po generico svitare la vite del minimo dinamico fino al pari della superficie del carburatore????
non so di solito quanti giri gli si da per un settaggio di partenza???
no,è proprio il settaggio base..
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-07, 02:55 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 17
superdelto è un newbie...
predefinito Re:Maledetta carburazione

bene,nel fine settimana appena avrò un minuto di tempo proverò a fare questo settaggio e a metterla in moto.

Ma, dato che nn ho la marmitta originale ma una in metallo circa con le stesse dimenzioni del originale, la carburazione ne risentirà????
superdelto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play