Vecchio 24-01-07, 07:51 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di dowhile
 
Registrato dal: Jan 2007
Messaggi: 57
dowhile è un newbie...
predefinito Avviamento a freddo

Ok raga, grazie al vostro aiuto ho risolto i prob con la frizione della mia himoto e ora va che è una skeggia.

ho fatto la carburazione (ora va bene) nn fuma molto, e nn si spegne quando accellero al max.
Però ci sono 2 problemi :

1. una volta ke il motore è caldo e la spengo (tappo la marmitta) per riaccenderla basta uno strappo, ma quando è a freddo (dopo qualke ora) devo soffiare nella marmitta per riempire il carb di benzina e aprire quasi tutta la vite del max, solo in questo modo riesce a tirare la miscela e rimanere in moto, poi posso rikiudere la vite del max com'era prima.

2. il secondo prob è ke sputa miscela incombusta dalla marmitta: credete sia la miscela del rodaggio troppo oliosa (10% nitro) oppure va avvitata ancora un po la vite della coppia/vite dei medi?

Grazie per l'aiuto!
dowhile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-07, 10:33 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: trezzano rosa (mi)
Messaggi: 153
punkratio è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a punkratio
predefinito Re:Avviamento a freddo

ciao, provo a risponderti...

1) non conosco bene la tua macchina, ma se hai un tubo che va dalla presa di pressione sulla marmitta al serbatoio, prima di accendere la macchina stacca il tubo dalla parte della marmitta, apri un po' a mano il carburatore e soffia nel tubo,non stare a toccare le viti se normalmente la carburazione è a posto.
fatto ciò avvia la macchina, se dopo qualche tentativo nn dovesse andare, togli la candela, fai spurgare l'eccesso di miscela con qualche strappo, poi riavviata la candela e a questo punto dovrebbe partire senza problemi.

2)se vedi che sputa parecchio olio quando apri tutto il gas chiudi di 1/8 per volta la vite dei massimi, quella posto + in alto di tutte, il motore deve salir di giri se esitazioni e quando è al max nn deve calare, segno ciò di una carburazione magra di massimo.

ciao e buon divertimento!
punkratio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play