Vecchio 20-01-06, 05:34 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 17
9mat85 è un newbie...
predefinito AIUTO INDECISO

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo comprarmi la mia prima auto a scoppio, ho letto molti topic dove inquadrano la thunder tiger ts4n come la migliore per chi inizia.. ora io invece volevo una macchina che non fosse proprio un giocattolo ma anche una macchina per provare a fare delle gare.. girando sul sito rcmart ho notato queste auto:
_Serpent 710 4wd 399,90
_Kyosho V-one RRR WC 445,90
_kyosho FW05T 243,90
_HPI RS4 3 evo 314
(valori in dollari naturalmente)
A parte che la seconda la kyosho V-One RRR è senza motore collettore etc..
Voi quale scegliereste tra queste?? la HPI mi sembra ad un buon prezzo ed è già compresa di motore.. è buona e i pezzi di ricambio si trovano??
MI AFFIDO ALLA VOSTRA GRANDE SAGGEZZA!!
grazie a tutti quelli che mi vogliono aiutare!!
ciao!
9mat85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-06, 06:18 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:AIUTO INDECISO

beh se il kit è rtr (dubito) punterei sulla serpent. anche se la fw-05 essendoi a cardani sarebbe più adatta ai piazzali.
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-06, 06:22 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 67
remok2 è un newbie...
predefinito Re:AIUTO INDECISO

io sono di parte.......

Serpent 710 4wd 399,90
remok2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-06, 06:35 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:AIUTO INDECISO

anke io sono di parte e sceglierei la serpent 710 che è in kit ( quindi devi comprare tutto dal motore alla radio ecc.. )
Le prime due ( serpent e kyosho ) sono da gare con la seconda più facile da mettere a terra. Le altre due sono entrambi ottimi modelli ma komunque x principiante con la fw05t ke va abbastanza forte anke in pista.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-06, 08:22 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 148
marcmtx4 è un newbie...
predefinito Re:AIUTO INDECISO

io ti direi la mtx4 è facile da montare e secondo me si rivelerà migliore della rrr e della 710, è molto robusta ma anche molto alleggerita, molto interresse è stato dato alla facilità di acceso per le regloazioni. l'ho vista in pista con un discreto motore vega da 30000 e sverniciava le rrr di parecchi decimi, i tempi sono simili alle 1/8. Sarà il futuro del modellismo e non sono di parte
ciaoooooooooooooo
marcmtx4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-06, 04:12 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:AIUTO INDECISO

io fossi in te comprerei un'ape piagggio e passerei sopra alle macchinine di tutti i tuoi amici :P
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-06, 09:50 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 17
9mat85 è un newbie...
predefinito Re:AIUTO INDECISO

Allora faccio il punto:
1) Kyosho FW05T http://www.rcmart.com/catalog/produc...ducts_id=12092
è completa RTR prezzo 243.90 $

2)HPI NITRO RS4 3 evo http://www.rcmart.com/catalog/produc...ducts_id=14952
è compleata RTR prezzo 314.10 $

3)SERPENT 710 4wd http://www.rcmart.com/catalog/produc...ducts_id=12749 non è completa prezzo 399 $

ecco qua così vi chiarite le idee.. naturalmente al prezzo bisogna aggungere 80 $ per le spese di spedizione.. però comunque conviene e anche alla grande comprarle su RCMART!!
vi posto anche il sito dove trovare altre 1:10 nel caso mi vogliate consigliare qualche altro modello:
http://www.rcmart.com/catalog/default.php?cPath=420_327

Una domanda: ma la HPI è famosa? si trovano i ricambi?
GRAZIE RAGAZZI DELL'AIUTO!!
9mat85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-06, 10:22 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 92
andrea1981 è un newbie...
predefinito Re:AIUTO INDECISO

Ciao, come hai detto tu sulla Serpent 710 devi prendere a parte anche motore, radiocomando e servocomandi costo pù elevato quindi, ma avresti più prestazioni rispetto alle altre due!

La Fw05t e la Hpi che ci hai mostrato sono RTR e sono già comprese di tutto ma i componenti installati di serie (servocomandi) non sono così prestazionali come quelli che seglierei per una macchina in kit.

Io ho la Fw05t che non va per niente male!!! Anzi!
Ora che ho cambiato i servi è molto più rapida, poi pian piano la porto a Fw05RR!!!!

L'Hpi è una ditta americana se non sbaglio e il distributore italiano è la RADIOSISTEMI quindi non dovresti avere difficoltà per i ricambi.

Ciao spero di esserti stato utile.
andrea1981 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-06, 02:40 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 17
9mat85 è un newbie...
predefinito Re:AIUTO INDECISO

Grazie di tutto, quindi tirando le somme una kyosho FW05T la potrei anche portare ad una FW05RR o anche RRR?? si lo so che i servi all'interno della scatola non hanno molta coppia e avrei già in mente quella spesa..
La HPI è pure quella una rally game come la kyosho?? perchè mi piacerebbe farle correre anche sull'argilla
TIRANDO LE SOMME quale delle 2?? HPI o kyosho?
CIAO A TUTTI!!
siete gentili come sempre!!
9mat85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-06, 03:05 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 92
andrea1981 è un newbie...
predefinito Re:AIUTO INDECISO

Allora Fw05RR e RRR sono due macchine diverse non fare confusione, la prima ha la trasmissione a cardano la seconda è la V-One RRR che ha la trasmissione a cinghia!!!
Non confondere nemmeno le classi di auto qui si parla di auto 1/10 touring non rally game che sono auto 1/8 da off trasformate per poter andare su asfalto!
Con i soldi che spendi a trasformare la Fw05t in Fw05RR ci compri direttamente la RR, io lo sto facendo perchè così lo faccio pian piano nel tempo e non ho voglia di cambiare la macchina!!!
Comunque io starei su Kyosho.
Ciao
andrea1981 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-06, 10:29 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Lecce - Italia
Messaggi: 41
phalaecus è un newbie...
predefinito Re:AIUTO INDECISO

Ragazzi, mi sembra che vi siate dimenticati della premessa fondamentale: il nostro amico è alla PRIMA AUTO A SCOPPIO!!!!! E voi gli consigliate la Serpent 710, la mUgen MTX4 o la V-One RRR? Secondo voi basta avere una auto veloce per essere veloci in pista? O ci vuole anche esperienza di settaggio? E se alla prima curva si accorge che è sottosterzante che fa? Dove mette le mani? Probabilmente tra i capelli..................
Io direi che l'auto per iniziare è certamente, tra quelle elencate, la FW-05T, e poi, se proprio si diverte, passerà a qualche cosa di meglio, dopo aver imparato a far andare al massimo la FW-05, che già va bene di suo. E non mi venite a dire che con gli hop-ups si può passare ad una RR, perchè con quello che spenderebbe in pezzi, di FW-05 RR se ne compra tre nuove!!!!!!!!
Altro modello da non sottovalutare è, a mio avviso, la Mugen MSX3: va bene, è RTR (tutto compreso, anche il motore) ed i ricambi si trovano facilmente.

Per quanto riguarda i costi di RCMART, è vero che sono convenienti, ma se fermano il pacco in dogana c'è da aggiungere, come minimo, il 25-30% in tasse varie. Alla fine il gioco non credo valga la candela. Ma questo è un'altro discorso......................
Ciao
Maurizio
phalaecus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play