Vecchio 05-02-05, 12:43 AM   #1
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Dovendo acquistare il mio primo modello 1:10 classe turing,volevo porvi alcune domande:
sono intenzionato a scegliere tra la ts4n, la kyosho fW05S, la kyosho V one S, la kyosho pur ten alpha. Ci sono anche altri modelli di pari categoria e fascia prezzo?

potreste espormi le caratteristiche, i pregi e difetti di ognuno dei 4 modelli? Mi interesserebbe sapere anche le loro prestazioni, tipo vel massima.

so che della ts4n esistono varie versioni (standard, V2 sport, V2 corsa con 2 marce). mi domandavo se queste tre versioni sono grossomodo uguali, oppure è da preferire quella a due marce?ha prestazioni migliori?


Scusate per le tante domande
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Vecchio 05-02-05, 01:09 AM   #2
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Anto (04-02-2005 11:43 p.m.):
Dovendo acquistare il mio primo modello 1:10 classe turing,volevo porvi alcune domande:
sono intenzionato a scegliere tra la ts4n, la kyosho fW05S, la kyosho V one S, la kyosho pur ten alpha. Ci sono anche altri modelli di pari categoria e fascia prezzo?

potreste espormi le caratteristiche, i pregi e difetti di ognuno dei 4 modelli? Mi interesserebbe sapere anche le loro prestazioni, tipo vel massima.

so che della ts4n esistono varie versioni (standard, V2 sport, V2 corsa con 2 marce). mi domandavo se queste tre versioni sono grossomodo uguali, oppure è da preferire quella a due marce?ha prestazioni migliori?


Scusate per le tante domande
La Kyosho Pure Ten Alpha te la sconsiglio, è lenta e anche dal punto di vista del telaio non è al livello delle altre macchine che hai detto. Ha la trasmissione cardanica e un motore poco potente.

La Kyosho VoneS è stata sostituita dalla VoneS II e verso giugno uscirà la VoneS III, quindi in caso decidessi di prendere questa, ti consiglio di aspettare giugno, perchè la nuova VoneS III è una macchina molto migliore della VoneS II. E' una buona macchina con trasmissione a cinghie, perciò consigliata se giri in pista, un po meno se giri sui piazzali. Con il cambio (optional) arriva sui 60 - 70 all'ora circa.

La Kyosho FW-05S è come qualità pari con la VoneS, però invece della trasmissione a cinghia, ha la trasmissione a cardano, quindi se giri nei piazzali, non rischi che i sassolini ti rovinino le cinghie e/o le pulegge, come può succedere girando su un piazzale con un'auto a cinghia. Anche la FW-05S con il cambio (optional), può arrivare a 60 - 70 Km/h.

La Ts4N è una buona macchina con trasmissione a cinghie ed ha il vantaggio di avere i ricambi che costano poco, ma come progetto è un po vecchia e come qualità è un po inferiore alle Kyosho. Come prestazioni ovviamente quella con il cambio va più forte sia in accelerazione che in velocità, comunque il cambio si può montare anche in seguito. Le velocità sono simili a quelle che puoi raggiungere con le altre auto entry-level e che ti ho detto prima.

Nella stessa fascia di mercato ci sono:

Associated NTC-3 RTR che è una macchina con trasmissione a cardano e cambio di serie che ha il vantaggio della trasmissione a cardano, ma lo svantaggio che essendo americana ha tutte le viti in pollici. E' comunque di buona qualità.

Mugen MSX-3, è una macchina molto veloce, perchè ha di serie un motore molto potente, il prezzo è molto buono, il cambio è optional e con il cambio può arrivare anche sugli 80 Km/h, ha la trasmissione a cardano, ma è un po vecchia come progetto.

Altre non me ne vengono in mente.
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Vecchio 05-02-05, 01:36 AM   #3
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beh, mi hai detto proprio tutto... e velocemente.Grazie mille
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Vecchio 05-02-05, 02:26 AM   #4
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dato che la userei solo nei parcheggi allora dovrei scegliere la fw05. ma dato che non vorrei essere vincolato nella scelta del modello, vorrei sapere se nel caso scegliessi un modello a cinghia,quale durata avrebbe? si rovina di sicuro o solo in presenza di molte pietre? si rovinerebbe solo la cinghia o anche qualcos'altro? quanto costa una cinghia??
Sono un rompi p...le!!
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Vecchio 05-02-05, 08:25 AM   #5
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Di solito sui parcheggi ci sono quei minuscoli sassolini (che spesso ad esempio sono i residui dell'asfaltatura se l'asfalto non è stato pulito), che saltano da tutte le parti lanciati dalle ruote, e può capitare che si vadano ad incastrare tra le cinghie e le pulegge (le cinghie sono 3 e le pulegge sono 6), ovviamente ti può andare bene per cui non rovini nulla, ma ti può andare anche male e allora si possono rovinare o una o più cinghie, o una o più pulegge, o una combinazione di queste cose. Il prezzo preciso di una cinghia non lo so però i prezzi variano in base alla lunghezza (le cinghie sono tutte e tre di lunghezza diversa), comunque di solito sui 7 - 10 euro, forse quelle della Thunder Tiger costeranno un pochino meno. Se giri su un piazzale molto sporco, comincia a diventare una bella spesa. Se invece vai su un piazzale molto pulito e cercando bene ce ne sono, non corri nessun rischio, come non corri nessun rischio se giri in pista.
Non sei un rompi p...le, è giusto informarsi prima di comprare un modello e sapere quello che si sta comprando .
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Vecchio 05-02-05, 04:21 PM   #6
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approfittando della grande disponibilità, faccio un' altra domanda: mi hai fatto capire che per arrivare a 60- 70 Km/h ci vuole il cambio a due velocità. Quindi ciò significa che, sia per la V one s, sia per la fw05s è necessario il cambio per portarle a tali velocità. Se è cosi, allora forse mi conviene puntare sulla ts4n corsa, dato che a pari prezzo offre già il cambio a due marce, mentre per le altre due sarebbe un optional molto costoso.
é così la faccenda?
Grazie ancora
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Vecchio 05-02-05, 04:41 PM   #7
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zero70 è un newbie...
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Be,si è cosi'!!!!
La settimana scorsa un mio amico ha comprato la ts4n v2 corsa con già installato il cambio a due velocità e la marmitta a risonanza in alluminio!!!!!
E' una bomba!!! Abbiamo girato un pomeriggio intero senza mai dare problemi!!!!!
Premetto che abbiamo fatto 3 litri di rodaggio al banco!!!!
Secondo me è un ottimo acquisto!!!!
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Vecchio 05-02-05, 10:07 PM   #8
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giuseppe79 è un newbie...
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Se interessa vendo la FW05T NUOVA a 320e..
per info

phantomlord@tiscali.it

-Giuseppe-
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Vecchio 06-02-05, 04:16 PM   #9
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Anto (05-02-2005 03:21 p.m.):
approfittando della grande disponibilità, faccio un' altra domanda: mi hai fatto capire che per arrivare a 60- 70 Km/h ci vuole il cambio a due velocità. Quindi ciò significa che, sia per la V one s, sia per la fw05s è necessario il cambio per portarle a tali velocità. Se è cosi, allora forse mi conviene puntare sulla ts4n corsa, dato che a pari prezzo offre già il cambio a due marce, mentre per le altre due sarebbe un optional molto costoso.
é così la faccenda?

Grazie ancora
Come ti è stato già detto, è esattamente così, se usi il modello solo per divertimento su piazzale e non vuoi spendere molto ti conviene comprare la Ts4N che anche come ricambi è più economica.
bertazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-05, 05:23 PM   #10
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idefix è un newbie...
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ciao io ti consiglierei di rimanere in kyosho :-P , ho una fw05t e ti posso dire ke è bellissima!
poi scegli tu ^_^ !
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Vecchio 06-02-05, 09:07 PM   #11
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Anche io consiglio Kyosho, che è costruita con materiali migliori, oltre ad essere molto più nuova come progetto. Solo che chiaramente se non si vuole spendere troppo, la Thunder Tiger è più economica.

Effettivamente prendendo la FW-05T il cambio sarebbe di serie, anche se rispetto alla FW-05S, la FW-05T ha alcune parti un po più economiche. Costa sui 390 euro ed ha il radiocomando, se non sbaglio a volantino, incluso. Secondo me la FW-05T, è un'ottima alternativa alla Thunder Tiger.
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Vecchio 07-02-05, 01:34 PM   #12
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andrea1981 è un newbie...
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Anche io da poco ho acquistato il mio primo automodello rc a scoppio ed ero indeciso tra TS4n corsa V2 e la Kyosho FW05T; alla fine ho preso quest'ultima, prechè giro principalmente nei piazzali e dalle opinioni dei più esperti come qualità è decisamente migliore rispetto alla Thunder Tiget!!!
Devo dire che come modello va molto bene per essere una RTR!!!
Io come spesa con batterie ricevente, radiocomado, caricabatterie, miscela e accendicandela ho speso circa 430 euro
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