Re:CONSIGLI MOTORE
Questo è almeno quello che faccio io che per tenere in perfette condizioni il mio motore,poi ci sono molti pareri e strade si pensiero,questo è il mio.
Io pulisco sia il motore che l'automodello ogni volta che finisco di riutilizzarlo,per l'automodello dò prima una bella passata col compressore,poi lubrifico se ce ne bisogno le parti,quali cuscinetti,omocinetici ecc..cmq per farla breve compressore,e lubrificata,e per ultimo mi guardo bene bene ogni dente delle 3 cinghie per vedere se ci stà qualche sassolino ecc che potrebbe strapparla anche se in pista è molto difficile da trovare,per il motore invece,l'unica cosa che faccio anzi le uniche due cose che faccio ogni volta che finisco di usarlo,e di strozzare il tubo che vàdal serbatoio al carburatore in modo tale che il motore bruci la restante mix presente nella camera di combustione in modo tale che,dopo non si formino incrostazioni e ossidazioni dovuti alla mix,poi prendo la candela la svito la metto sopra l'accendicandela e faccio bruciare anche li tutta la mix che ci stà questo serve per far durare di più la candela,e dopo smonto testa,sottotesta,controllo un pò tutto se è ok e dopo metto alcune gocce di after run rimonto il montore lo metto sulla cassetta d'avviamento togliendo la candela e lo faccio girare a vuoto cosi si sciaqua un pò,e dopo la tolgo dalla cassetta rimetto qualche altra goccia di after run e riavvito la candela,poi prendo il filtro aria e lo lavo ben bene con acqua e detersivo per i piatti lo lascio asciugare strizzandolo un pò,lo rimonto è questo tutto..almeno io faccio cosi!
|