Vecchio 18-02-06, 09:44 PM   #1
gtr
Utente

L'avatar di gtr

gtr è un newbie...
Predefinito CONSIGLI MOTORE

Riuscite a dirmi alcune cose basilari che bisogna fare per mantenere sempre efficiente il motore dei nostri automodelli? (ad esempio, ogni quanto va smontato e pulito, quando mettere l'after run...e cose del genere..chi più ne ha più ne metta)

Vi ringrazio in anticipo per le vostre utili risposte.
gtr non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 18-02-06, 10:04 PM   #2
Utente

serpentelloo è un newbie...
Predefinito Re:CONSIGLI MOTORE

Questo è almeno quello che faccio io che per tenere in perfette condizioni il mio motore,poi ci sono molti pareri e strade si pensiero,questo è il mio.
Io pulisco sia il motore che l'automodello ogni volta che finisco di riutilizzarlo,per l'automodello dò prima una bella passata col compressore,poi lubrifico se ce ne bisogno le parti,quali cuscinetti,omocinetici ecc..cmq per farla breve compressore,e lubrificata,e per ultimo mi guardo bene bene ogni dente delle 3 cinghie per vedere se ci stà qualche sassolino ecc che potrebbe strapparla anche se in pista è molto difficile da trovare,per il motore invece,l'unica cosa che faccio anzi le uniche due cose che faccio ogni volta che finisco di usarlo,e di strozzare il tubo che vàdal serbatoio al carburatore in modo tale che il motore bruci la restante mix presente nella camera di combustione in modo tale che,dopo non si formino incrostazioni e ossidazioni dovuti alla mix,poi prendo la candela la svito la metto sopra l'accendicandela e faccio bruciare anche li tutta la mix che ci stà questo serve per far durare di più la candela,e dopo smonto testa,sottotesta,controllo un pò tutto se è ok e dopo metto alcune gocce di after run rimonto il montore lo metto sulla cassetta d'avviamento togliendo la candela e lo faccio girare a vuoto cosi si sciaqua un pò,e dopo la tolgo dalla cassetta rimetto qualche altra goccia di after run e riavvito la candela,poi prendo il filtro aria e lo lavo ben bene con acqua e detersivo per i piatti lo lascio asciugare strizzandolo un pò,lo rimonto è questo tutto..almeno io faccio cosi!
serpentelloo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 18-02-06, 11:42 PM   #3
Utente

maraglio è un newbie...

serp per andare via dalla pista per l'ora di cena inizi a smontare alle 14:30
(naturalmente scherzo)
maraglio non è connesso  
Vecchio 19-02-06, 01:19 PM   #4
Utente

serpentelloo è un newbie...

ehehe :-) ma mica lo faccio in pista tutto questo lavoro lo faccio quando arrivo a casa,l'unica cosa che faccio in pista e strozzare il tubo serbatoio-carburatore..vuoi sapere l'ultima?Stavo vernicando la carrozzeria quando il fratello della mia lei mi butta nell'immondizia tutti i decals della carrozzeria,mi riferisco agli stop,ai contorni degli sportelli insomma tutto..mi è preso un infarto e adesso la posso prendere e metterla da parte me ne sono presa un altra..MADONNA RAGA NON PENSO CHE ESISTA UN RAGAZZO PIU' SFIGATO DI TE !!!
serpentelloo non è connesso  
Vecchio 19-02-06, 07:53 PM   #5
Utente

maraglio è un newbie...

colorali di nero e mettiti a ridere
maraglio non è connesso  
Vecchio 21-02-06, 10:23 PM   #6
gtr
Utente

L'avatar di gtr

gtr è un newbie...

Grazie mille di tutti i preziosi consigli...

Volevo chiedervi ancora una cosa: quando inclino il mio automodello (spento), dalla marmitta fuoriesce della miscela, ma con una densità maggiore,è molto più viscosa...che sarà?? starò per caso girando grassissimo??

grazie
gtr non è connesso  
Vecchio 21-02-06, 10:34 PM   #7
Utente

happydiedboy è un newbie...

si stai girando molto grasso e resta miscela nella marmitta. Nel periodo di rodaggio è normale, ma ti consiglio di pulirla cosi il motore gira meglio e regge il minimo senza incertezze e soprattutto eviti ke si incrosti la marmitta.
happydiedboy non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203