Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-02-06, 05:04 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito raga perche quando accellero si spegne?

RAGA PERCHE QUANDO ACCELLERO IN PIENO SI SPEGNE?CHE DEVO FARE?MINO O MASSIMO?RISP VELOCEMENTE VI PREGO
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-06, 05:33 PM   #2
wal
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 129
wal è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

Ciao! io non sono espertissimo ma secondo me se apri a manetta e ti si spegne vuole dire che magari non arriva sufficiente benzina...pero io ho dedotto nn so... parere agli esperti...
wal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-06, 05:39 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

no non è problema di poca mix,se ce ne fosse parecchia si ingolferebbe cmq e poi la vita del max è ok,non capisco neanche io perchè e sono più esperto di te booo..raga che mi consigliate ricomincio d'accapo la carburazione avvitando per intero la vita del max e poi svitandola di 3 giri e mezzo e quella del minimo di 2 e mezzo???
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-06, 06:15 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

si spegne di botto o dopo poko facendo fumo?? nel primo caso sei magro di max..... nel secondo grasso..... prova prima ad ingrassare di mezzo giro.... se nn va torna come prima e smagrisci di mezzo giro......

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-06, 06:18 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 148
marcmtx4 è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

secondo me devi svitare il carburatore e poi sviti la vite del massimo e ci soffi dentro per vedere se è otturato se l'aria esce rimonta tutto
seconda cosa non toccare il minimo se si spegne quando acceleri il problema è del massimo, prova ad aprire il mass forse se troppo magro
terza cosa controlla che la marmitta sia libera soffia col tubo dalla presa di pressione della marmitta e vedi se esce sufficiente aria dallo scarico
quarta cosa bohhhhhh prova questo poi mi sai dire altrimenti ricominci tutto da capo ma penso che il problema sia fra quelli che ti ho elencato
ok??
ciaoooooo
marcmtx4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-06, 06:21 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

key come minimo penso che và bene sà percheè??..Per quando metto in moto il motore parte a primo colpo,e se lo lascio per 5-6 secondi al minimo senza accellerare non sale di giri ne tanto meno si spegno rimane stabili quindi il minimo sembra che vada ok no??...e' quando accellero in pieno che si spegne..e ho notato che dalla marmitta escono piccole gocce di mix anche quando accellero a manetta..poi non ho capito un'altra cosa,tutti mi dicono che il fumo deve essere trasparente e non bianco,ma io non ci sono riuscito a far diventare stò fumo trasparente è impossibile..se stringo ancora la vite del max và a finire che gli mando cosi poca mix nel carburatore che si aggripa..ma com'è sta storia?
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-06, 06:31 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 148
marcmtx4 è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

serpentello tranquillo che non si aggrippa niente e cmq queste regolazioni vanno fatte in pista e dipendono dale condizioni meteo può essere che giri con 5 gradi fuori??? così è normale che il fumo diventa bianco cmq non deve diventare trasparente basta che di fumo ne esca uin filo sottile anche se è ancora bianco, questo può essere dovuto anche alla miscela
prova e riprova
ok???
ciaooooooo
marcmtx4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-06, 06:36 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 148
marcmtx4 è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

ah dimenticavo una buona carburazione si sente ad orecchio il motore deve emettere un rumore sonoro e squillante quasi metallico, se riesci a sentirlo allora carbura così, come faccio io
ma bisogna avere orecchio, se ci sei abituato è un metodo ottimo migliore degli altri alla fine fregatene del fumo, basta che ne esca poco può essere che sei grasso e non te ne accorgi se escono delle gocce può essere,allora gira di mezzo giro il massimo e vedi come va, ricorda il suono squillante
ciaooo
marcmtx4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-06, 07:08 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

allora marco,ho fatto come hai detto tu,ho staccato il tubo e soffiato dentro e dalla marmitta esce l'aria ovviamente non in egual modo di quello che faccio entrare, quindi non ostruita,idem per il carburatore,riguardo al fumo ne usciva parecchio no un filino e bianco,e ad orecchio sentivo che all'interno del motore come una caffettiera,borbottare,quindi penso che sia grasso di max,anche perchè dalla marmitta come dicevo prima usciva abbondande fumo bianco e piccole gocce di mix,quindi sicuramente sarò grasso di max,il minimo va bene ovvio dovrò rittocarlo ora che stringo il max,svitero di qualche piccolo grado il minimo quando stringero il max,cosi dovrebbe andare no?Domani mattina provo altrimenti se lo faccio adesso mi mandano i carabinieri.Non fraintendetemi non sono cosi ignorante e che quando mi succedono queste cose vado in paranoia
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-06, 07:16 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

per me sei troppo magro...
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-06, 08:25 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

magro di max dici?
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-06, 08:30 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 148
marcmtx4 è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

ma che dici...............se il motore borbotta allora sei grassissimo fidati
ciaoooooooo
marcmtx4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-06, 08:53 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

quando al massimo si spegne di botto secondo me è perchè sei magro do massimo, se hai smagrito tanto per evitare la sana nuvola bianca sei magro per forza
comunque la nuvola bianca la deve fare, l'importante è che non esca un sacco di mix quando acceleri! attento a girare troppo magro che poca mix fa solo danni!
vai serpentello e sfondali tutti
ti allego anche questa pagina http in cui sono presenti buoni assetti per la g4
http://www.bollicinemodellismo.it/
sulla sinistra trovi g4 black magic clicchi e..
enjoy it!
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-06, 09:10 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

maraglio sono grasso di max fidati,me ne rendo conto da solo,dentro il motore sembra una caffettiera e dalla marmita esce un sacco di fumo bianco e schizzi di mix,..domani mattina stringo il max e di conseguenza svito un po il minimo altrimenti non faccio niente,cmq vi tengo informati grazie ragazzi!
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-06, 02:29 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

ciao raga,allora ho da dirvi alcune cose,stamani ho smontato il motore per vedere e rendermi conto con certezza se fosse grasso o meno,come pensavo si è grasso anzi grassissimo,dentro ci stava tanta mix gialla una roba del genere e idem per la marmitta,tutti residui di mix che non fanno sicuramente bene al motore se lasciati ad ossidarsi cosi ho ripulito il tutto e l'ho rimontato!!..Adesso volevo chiedere un cosa a marco in particolare ma anche a chi vuole e sà rispondermi,volevo chiedervi ad occhio di quanti giri avere svitato la vostra vite del massimo e del minimo??...naturalmente partendo da entrambi tutte e due avvitate al massimo(3 giri e mezzo per il max,2 e mezzo per il minimo"..Se mi sapete risp mi fate veramente un gran favore perchè cosi bene o male mi date un punto di riferimento,scusate ma ho la paranoia della carburazione,questo perchè è un motore usato e non mi sento mai convinto..tra l'altro oggi non si accendeva per voi è un problema di minimo?Candela e accendi candela erano ok..quindi penso che sia quello che ne dite?Grazie a tutti per le risposte che mi darete
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play