Vecchio 07-02-06, 04:42 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 148
marcmtx4 è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

scusa serpentello ma hai corso contro la RRR con questo motore???? può essere che i problemi si sono manifestati dopo la gara?????
cmq te l'avevo detto che eri grasso!!!!
allora per il massimo avvita tutto e svita di 3 giri prima a motore spento poi accendi e sviti di altri 3 giri e ti regoli dora in poi di 1/8 di giro alla volta
per il minimo togli il filtro e accendi la radio e vedi di quanto è aperto, dovrebbe essere un millimetro circa, ti regoli ad occhio e poi accendi poi invece devi regolarti ad orecchio quando hai acceso
okk???????
ciaoooooooooooo
marcmtx4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-06, 05:00 PM   #17
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

no marco ora ti spiego,quando ho corso contro la v-one RRR la carburazione era perfetta,poi siccome io sono pignolo riguardo a queste cose volevo rendere la carburazione ancora più ottimale visto anche la sfida imminente che avevo(perchè era oggi ma nn l'ho fatta per via di questa maledetta carburazione),quindi ho toccato un pò qua e un pò la dove serviva,ma aimè ho fattomale perchè ho perso la carburazione e non l'ho piu ritrovata e ora sono nella merda..capisci adesso??!!!.Quindi tu dici che devo svitare la vite del max per 3 giri e dopo accendo il motore e smagrisco poco poco,ok questo l'ho capito ma per il minmo?..Di quanto lo devo svitare?Perchè non mi si accende propio piùadesso..Tu ad occhio di quanto hai svitato la vite del max e del min per avere una carburazione ottimale?Sò benissimo che cambia da motore a motore ma se me lo dici ameno ho un punto di riferimento per ritrovare la carburazione ottimale..Me lo dici allora?mi faresti un favore
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-06, 06:14 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

per ilo minimo stacca il filtro e guarda dentro...
al minimo deve esserci solo una mini ma fessurina
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-06, 06:21 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 148
marcmtx4 è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

non devi regolarti con la vite del minimo ma con la fessura all'interno del carburatore, lascia uno spazio di 2 mm così il motore parte subito ma molto accelerato stai attento e poi sviti il minimo di 1/8 alla volta finche il motore cala di giri e ti ripeto a quel punto deviregolarti ad orecchio fai in modo che al minimo il motore non borbotti e non salga di giri cerca di trovare il giuto equilibrio ad orecchio e ti regoli avvitando o svitando di 1/16 di giro alla volta il minimo ok
cmq il mass lo avviti tutto fin quando si blocca e poi sviti di 3 giri, poi esegui le operazioni del minimo che ti ho detto sopra e accendi, a quel punto finito le regolazioni sul minimo svita di altri 3 giri il mass e da li poi vai sempre con 1/8 di giro alla volta
ok??????????????
ciaoooooooooo
marcmtx4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-06, 06:53 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

raga forse non state capendo bene quello che voglio dire,io col minimo non intendo la battuta del carburatore quella è banala da regolare lo sà fare chiunque,io intendo il minimo avete capito?...Per il massimo ho capito che da tutto avvitato lo devo svitare di 3 giri ma il minimo di quanto lo devo svitare??...Adesso come adesso non mi parte per via del minimo che sarà troppo svitato..in poche parole io il minmo lo riavvito tutto e lo svito di 2 giri??!!!!...Poi vi avevo chiesto se per favore mi potevate dire ad occhio quanto avete avvitato voi sia il max che il min(no quello della battuta),acnhe se sò che è diversa da motore a motore ma vi ripeto almeno cosi ho un punto di riferimento!
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-06, 06:59 PM   #21
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

devi fare in modo chiuso rimanga un filo di spazio non si può dire in giri perchè comporta la messa a punto di 2 viti
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-06, 07:13 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

raga forse mi state troppo sottovalutando non è la prima volta che faccio una carburazione ad un motore e ;-) ?? ..Allora forse sono io che non mi sò spiegare,Maraglio lo so che devo lasciare un millimetro per la battuta del carburatore questo lo so raga lo volete capire :-) ? io non dico il minmo che regola la battuta ma il minimo meccanico capito?...Quella vite che regola l'affluso d'aria,avete capito di che parlo?..Mi avete detto di stringere per intero la vita del max e di svitarla di 3 giri,e quella del minimo di quanto la devo svitare(partendo ovviamente da avvitata per intero come per il max)..Avete capito adesso?..Se mi rispondete ancora per la battuta giuro che vengo li e vi metto lo zucchero nella mix ;-p
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-06, 07:33 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 148
marcmtx4 è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

allora serpentello io continuo a non capire, in un carburatore ci sono tre minimo
1 minimo meccanico, regola la battuta ciè il numero di giri al minuto quando il motore è al minimo e questo regola l'apertura
della farfalla del carburatore che deve essere di 1mm
2 minimo miscela regola l'afflusso di miscela al motore e di conseguenza la battita
2 minimo dell'aria regola la quantità d'aria all'interno del carburatore
ora ti posto una foto di un carburatore e mi dici quale di questi devi regolare ok??????????
marcmtx4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-06, 07:50 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 148
marcmtx4 è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

http://img526.imageshack.us/img526/7698/batt6cd.jpg

vedi nella foto il minimo indicato dal cacciavite regola la quantità minima di miscela che entra con il motore a bassi giri cioè da fermo e quello ti apre la farfalla del carburatore

poi si vede unaltra vite quello è il minimo dell'aria

dall'altro lato invece ce una vite nell'astina del carburatore è quello è il minimo miscela

capito???
ora dimmi quale devi regolare
vediamo se it posso aiutare
ciaoooooooooo
marcmtx4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-06, 08:13 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

Allora marco aspetta un pochino capiamoci..Quella vite posta nella guaina nera del rinvio nel carburatore è la vite del minimo e regola l'affluso e la quantità di aria che entra nella camera di scoppio,e fino a qui ci siamo,nell'altro lato invece ci stà la vite del max che noi tutti conosciamo e la vite che hai detto tu che regola la battuta fino a qui chiaro?!E questo lo sapevo io,ora io voglio sapere la seguente cosa,tu mi hai detto di svitare per 3 giri la vite del max per poi dopo aver regolato il minimo svitarlo nuovamente di 3 giri e aggiustarlo di1/8 alla volta fin quando non và ok,e quella del minimo di quanto la devo svitare partendo già da tutta avvitata come quella del max naturalmente..Per vite del minimo intendo quella posta sulla guaina nera del rinvio che regola l'affluso del minimo..hai capito?Posso essere sincero?Io la vite della battuta non l'ho mai regolata,o meglio la battuta l'ho sempre regolata tramite le molle messe sull'asta di rinvio del sevo del gas..ho sbagliato sempre?:..
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-06, 08:42 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

visto che siamo in tema di carburatori vorrei fare una domanda anche io :
mi sono accorto togliendo le spugne dal filtro e accelerando al massimo (con trim gas al max) che il carburatore non era del tutto aperto,cosi' ho spostato il "puntello" sull'asta in modo da averlo tutto aperto,fin qui tutto bene,pero' lasciando l'acceleratore ho notato che rimane aperto di circa 2mm 2,5mm,svitando la vite della battuta del minimo ho notato che non cambia nulla,probabilmente perche' il servo non ha abbastanza corsa per tornare completamente indietro,secondo voi va bene ugualmente o devo comprare scuadrette piu' lunghe per aumentare la corsa?
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-06, 09:58 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 148
marcmtx4 è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

o finalmente ho capitoooooooooooo
cmq ti devo dire che il motore prima lo devi accendere perchè quel minimo che dici tu si deve regolare con motore acceso non saprei di quanti giri lo devi svitare se è tutto avvitato
io ti direi di regolarti la battuta e il massimo così dovrebbe accendersi senza problemi e poi ti regoli il minimo miscela, sempre quello di prima nel rinvio
asp che provo sul mio carburatore.................. allorai fai così avviti tutto e sviti di 4 giri poi accendi e ti regoli sempre ad orecchio l'importante e che quando acceleri il motore non rimanga accelerato, se fa così svita e avvita di 1/12 alla volta
forse stavolta sono stato più chiaro in effetti la cosa è semplice ma ce stato un fraintendimento
cmq speriamo che così vada bene
ciauuuuuuuuuuuu
marcmtx4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-06, 11:16 PM   #28
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

Allora marco adesso ricapitolo cosi vediamo se ho capito e tu mi confermi o meno ok?..Allore per prima cosa avvito tutta la vite del max(a motore spento naturalmente) e la svito di 3 giri,poi regolo la battuta del carburatore 2mm ma io lo faccio dal leveraggio del servo perchè ho provato a svitare la vite di regolazione della battuta ma non cambia nulla,fatto questo,svito la vite del minimo di 4 giorni prima di avverla avvitata tutta,e accendo,per prima cosa regolo il minimo e come dici tu vado ad orecchio appena raggiunge un numero di giri regolare e dentro non macina come una caffettiera e ok e l'ho lascio,dopo passo al massimo,svito la vite del max di altri 3 giri e da li in poi,accelero poco alla volta e appena vedo che si spegne smetto di accellerale e avvito di 1/8 fin quando non è ok?...-E TUTTO GIUSTO?HO SBAGLIATO IN QUALCOSA?...per la vite della battuta hoi visto che avvitandola e svitandola tutta la battuta rimane sempre uguale come mai?..Dai marco risp che domani mattina devo fare tutto..Grazie per la cortesia sei un amico!!!
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-06, 12:01 AM   #29
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

serp se leggi il mio post credo che il nostro problema sulla battuta del minimo sia uguale,io credo sia dovuto alla corsa del servo che regolato per la massima apertura possibile poi al minimo non ha abbastanza corsa per tornare del tutto indietro
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-06, 11:00 AM   #30
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:raga perche quando accellero si spegne?

per me questo non è un problema nella mia radio oltre alla normale trim del gas e dello sterzo ho anche altre diverse regolazioni come l'angolo massimo o minimo di sterzata e le regolazioni ST-EPA E THR-EPA Se tocco quelle è fatta io ho sempre detto la vite del minimo e li che mi ero un pò incasinato e che nessuno a capito,... cmq mi sembra un pò strano che debba svitare di 4 giri la vite del minimo..vabbè io cmq ci c provo!!!
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play