Vecchio 28-03-07, 05:10 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2002
Messaggi: 23
taxi è un newbie...
predefinito aiuto gara

Con degli amici ci piacerebbe organizzare una garetta senza troppe pretese. Non abbiamo il transponder. Siamo circa una decina e vorremmo correre tutti contemporaneamente. Come potremmo stabilire il vincitore senza transponder? Si contano i giri? oppure in che modo? Grazie ragazzi.
taxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-07, 08:08 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 647
provelli è un newbie...
predefinito Re:aiuto gara

in genere funziona contando i giri, ma magari in gara con botte, testacoda, spente e quant altro (facendo le corna), a mente nn è facile contare precisamente i giri ke uno fa, potete provarci, ma coi trasponder arriva tutto in digitale ad un pc, li nn ci si puo sbagliare, e poi ti segna anke i tempi a giro.

poi nn credo costi troppo un trasponder, sui 60 euro circa, cmq io uso quello ke mi da il negozio e lo pago 2 euro a gara.

ciao Rider!!
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-07, 10:11 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2002
Messaggi: 23
taxi è un newbie...
predefinito Re:aiuto gara

Un trasponder 60 euro? Rider sei sicuro? Mi sembra troppo poco. Conosci qualche sito dove posso acquistarlo?
Grazie mille.
taxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-07, 03:30 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:aiuto gara

Trasponder personali amb sono sui 60 euro.
Il problema è che poi vi serve tutto il sistema amb per farlo funzionare 4000€-
Difatti i trasponder sono di due tipi:
quelli alim da batteria interna (vedi amb) molto precisi, inviano un segnale captato da una "trappola" (formata da un anello di fili in rame annegata sotto l'asfalto o sospesa in aria), segnale che contiene il numero del trasponder stesso e che viene identif dal programma come un passaggio.
Quelli che invece ricevono la carica dal campo magnetico geenrato che sono meno precisi...
Cmq il costo di un trasponder è elevato...al momento stavo cercando di realizzare qualcosa utilizzando una webcam ed un codice colore...ma se sulel mini.z funziona...all'aperto con le variabili e ele distanze che esistono è molto dura...
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play