Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-03-07, 10:43 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 126
max16 è un newbie...
predefinito scatto libero

ciao a tutti
premetto che sono alle prime armi come pilota di automodellismo e ho un problemino con la mia macchina..
ho comprato una kyosho rrr usata con lo scatto libero e ho notato che ho molti problemi a staccare decentemente senza girami...capisco che con lo scatto libero frena solo dietro però vorrei sapere se si può fare qualcosa per migliorare il grip in fase di staccata..
grazie in anticipo a tutti
max16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-07, 03:49 PM   #2
sg
Utente
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Mesero
Messaggi: 162
sg è un newbie...
predefinito Re:scatto libero

per migliorare puoi solo mettere o il palo rigido o il differenziale,o se propio vuoi regoli il freno in modo che non inchiodi ma rallenti ed inizi a frenare a metà del rettilineo.dopo un attimo che freni ncosì passi in un negozio e prendi una delle opzioni che ti ho dato
sg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-07, 04:11 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 126
max16 è un newbie...
predefinito Re:scatto libero

grazie per le opzioni ...un 'altra domanda, secondo te c'e vantaggio o non avere lo scatto libero?
prechè se sacrifico la staccata in teoria miglioro l'uscita...
max16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-07, 06:33 PM   #4
Utente
 
L'avatar di roboso78
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 390
roboso78 è un newbie...
predefinito Re:scatto libero

Ciao, io non sono un gran pilota, ma uso lo scatto libero con la carrozzeria "lola" e il palo (o il differenziale) con la carrozzaeria "touring", questo perchè con la lola l'aerodinamica è migliore quindi si ha più stabilità in curva e quindi puoi "perdere" un po' in frenata, mentre con il palo o il diff si ha una frenata notevole che io preferisco avere con la touring. Ho notato che con lo scatto libero si ha una fluidità migliore in curva e accelerando la makkina tende a chiudere, mentre con il palo la makkina è più "legata" e accelerando tende ad aprire. Io ti consiglio di provarli entrambi e poi vedere cosa si addice meglio al tuo stile
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-07, 06:54 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 126
max16 è un newbie...
predefinito Re:scatto libero

grazie ragazzi... proverò le varie modifiche e vedrò di adattarmi..
max16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-07, 08:58 AM   #6
sg
Utente
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Mesero
Messaggi: 162
sg è un newbie...
predefinito Re:scatto libero

al limite se vuoi provare ,cosa non provata da me con scatto libero,potresti se usi una radio abbastanza professionale usare l'abs.praticamente quando freni il servo continua a fare il movimento avanti indietro e forse può aiutarti.io però non te lo consiglio perchè usando questo sistema il servo lavora molto e corri il rischio come è successo a me di bruciarlo
sg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-07, 09:38 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 126
max16 è un newbie...
predefinito Re:scatto libero

ciao in effetti io l'abs c'e l'ho come opzione sulla radio ma chi mi ha venduto la macchina me l'ha sconsigliato di usare perchè i servi non reggerebbero.... il problema è che non mi ricordo che servi monto per chievervi consiglio...oggi guardo..grazie mille però...
max16 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play