Vecchio 11-03-07, 08:30 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Roma
Messaggi: 3
alexander959 è un newbie...
predefinito aiuto la candela si brucia sempre

Ciao ragazzi,

sono nuovo di qui, e ho appena comprato una TS4 V2, e premetto che non capisco nulla di automodelli; dopo averla carburata un po e rodata, ho un piccolo problemino, ogni volta che la uso per divertirrmi sullo spiazzale mi si brucia la candela; come mai?lho usata 2 volte e 2 volte l' ho bruciata;

grazie
alexander959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-07, 09:06 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:aiuto la candela si brucia sempre

quanti litri ha il motore? gira regolarmente? sicuro ke nn sei magro? xkè la candela si brucia spesso quando giri magro.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-07, 11:22 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:aiuto la candela si brucia sempre

che candela usi?
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-07, 09:52 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Roma
Messaggi: 3
alexander959 è un newbie...
predefinito Re:aiuto la candela si brucia sempre

sinceramente non so ne che candela uso ne nulla, sono praticamente un ignorante totale.
Ho appena acquistato la macchina, mi aiutate a capire un po come posso fare per risolvere?

grazie 1000
alexander959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-07, 10:32 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 343
egio è un newbie...
predefinito Re:aiuto la candela si brucia sempre

se non sei magro vale la teoria che stava per pronunciare speedman, ossia candela troppo calda.praticamente le candele sono graduate in una scala da 1 a 10.le uno sono le più calde e le 10 le più fredde(o il contrario, non ricordo).la differenza sta nello spessore del filamento della candela.più è calda più il filamento e sottile e viceversa.un filamento più sottile provoca un riscaldamento maggiore dello stesso che si squaglia e si brucia la candela.il succo è questo:usa una candela più fredda :-D
egio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-07, 12:32 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Roma
Messaggi: 3
alexander959 è un newbie...
predefinito Re:aiuto la candela si brucia sempre

Grazie 1000 ragazzi per la risposta.
Purtroppo ne avevo già bruciata una, e me l ha cambiato il negozio, ma non so cosa ci ha messo, che per altro ci ho discusso e non ci entro più li dentro, magari vado in un altro negozio e ne prendo una piu fredda, magari la 10.
Ma se brucio anche quella?non so come si fa la carburazione e non so come capire a orecchio e a vista d occhio per potermene rendere conto;
Pensavo di prendere un giocattolino ed invece trattandosi di ogni cosa col motore, bisogna fare esperienza e diventarci le prime volte matti, uffa.

attendo info da voi.
gentilissimi per altro.
alexander959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-07, 05:13 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 343
egio è un newbie...
predefinito Re:aiuto la candela si brucia sempre

non prendere la 10.con una 7-8 dovrsti essere apposto.x vedere la carburazione vedi di ke colore sono le candele che hai bruciato. se sono dorate sei apposto, se sono nere e unte sei grasso se sono lucide color metallo sei magro, cmq se il motore non ha dei vuoti mentre corre allora non dovrebbe essere magra mentre se ti piscia molta mix dalla marmitta allora sei grasso o se fa un rumore troppo cupo sei grasso mentre se è molto acuto sei magro o se si riscalda troppo in fretta sei magro ci sono molti sintomi della carburazione magra...
egio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-07, 09:40 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 1
derapone è un newbie...
predefinito Re:aiuto la candela si brucia sempre

per spegnere la macchina non chiudere lo scarico della marmitta, ma arresta il volano, altrimenti le brucerai sempre le candele.
Ciao
Derapone
derapone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play