Vecchio 16-03-06, 07:10 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 647
provelli è un newbie...
predefinito Problemi di assetto????

salve a tutti volevo chiedervi una cosa, con il mio modello queste ultime 2 volte si è verificata una cosa strana ovvero: girando in pista mi sono accorto che affondando il gas l' assetto non tiene e la macchina viene improvvisamente priettata verso sinistra, la mia idea è stata quella di controllare entrambi i differenziali e sono completamente a posto, (visto che alcuni mi hanno detto che poteva essere perchè andava a 3 wd, accurato che non era questo ho provato a vedere se i servi ad auto accesa rispondevano bene ed erano perfetti anche questi!!!!!!!

c è da dire che per far attaccare la frizione ad una coppia maggiore ho smerigliato un pò i 3 ceppi, visto che il motore sembra che lavora meglio, potrebbe essere forse per questo motivo, Boooooooh.....

da quello che ho capito ho ottenuto un motore perfeto ma un assetto che va al diavolo appena dai un po di gas.....

AIUTOOOOO!!!!!!!!
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-06, 10:02 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:Problemi di assetto????

controlla se le ruote girano bene e se i braccetti che portano la trasmissione alle ruote sono in buone condizioni. Controlla anche se il salvaservo non si sia spanato. infine se tutto questo è ok rifai l'assetto da capo stando attento di sisyemare la macchina in modo il + possibile simmetrico
in bocca al lupo
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 08:51 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Problemi di assetto????

i bikkierini della trasmissione sono tutti a posto? magari uno si è allentato e su quella ruota nn traferisce trazione.....
succede solo se apri deciso o anke se accelleri gradatamente punta verso sinistra?

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 09:34 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:Problemi di assetto????

per me sarà uno dei bicchierini che è messo male o è spaccato e dentro di esso il semiasse gira a vuoto senza trasmettere il moto alla ruota..oppure un altra cose che mi viene in mente e che hai montato male il differenziale..che hai invertito o messo male i vari componenti.Poi un'altra cosa,tu hai detto di avere provato a sterzare col modello fermo per vedere se era un fattore del servo..Ma hai provato a farlo tenendo a farlo l'automodello con le ruote in aria o con le ruote a terra?...PERCHE' GUARDA CHE LI ALLORA CAMBIA LA COSA,devi vederlo con le ruote appogiate a terra, ultima cosa,non avevo mai sentito qualcuno scartavetrare i ceppi della frizione..
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 09:50 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Problemi di assetto????

è fatto per allegerire la frizione..... c'è anke ki la taglia.... tutto per alleggerirla e farla attacare ad un numero di giri piu alto.....

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 10:08 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:Problemi di assetto????

Sai key non l'ho sapevo stò fatto..cioè ho sempre visto su internet vari frizioni allegerite ma non pensavo che uno se la potesse fare anche da se..hai visto quante cose si imparano ogni giorni :-) ?..e ci sono alcuni che mi prendono per il culo dicendomi che sono collari..se magari ma và ma và..appunto per questo mi prendono per il culo :-) ..E anche pergli dentro gli rosica che ne sò più di loro..Cmq riguardo al problema prova a controllare sia i bicchierini e l'asse..e gira le ruote mettendo l'automodello a terra se non l'hai fatto,perchè è li che il servo fa sforzo se le metti in aria non nè fà,cosi vedi subito se è un problema di servo o no..
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play