Re:RAGAZZI DATEMI LE VOSTRE OPINIONI PERCHE IO NON CI POSSO CREDERE!!
L'ho sempre sostenuto anche io che era "una bufala"quel fatto dei 2.40hp,pensa ho pure scritto una e-mail a quel sito per dire che cavolo scrivevano e che prendevano in giro la gente come dici tu,ma ovviamente non mi hanno mai risposto forse perchè non sapevano come giustificarsi,io cmq ho preso quel motore perchè lo conoscevo già,e ti assicuro che era veramente molto potente,ovviamente non aveva 2.40hp ma era cmq MOOOOLto competitivo.non sò se tu conosci l'esistenza del contachilometri digitale per i nostri automodelli,è un sensore che si collega alla ricevente e tu hai un display piccola che mostra,km parziali,km totola,velocità media,e velocità di punta,non sò se lo sai ma lo hanno inventato da un bel pò di tempo,e mi diceva 105,ma come ben saprai non sono mai effettivi quindi sarà intorno ai 95-100kmh,non avrei nessun motivo di mentire non ci guadagno niente e se ci credi o meno a me sinceramente non mi importa un gran kè..sei pure libero di venire quà andiamo in pista e ti faccio vedere con i tuoi occhi,sul fatto del serbatoio non penso che io debba fare un pieno più degli altri,come hai detto tu 71-75 non ce molta differenza,andrò prima a fare rifornimento ai box questo è vero ma dopo che accadrà?Che dopo 3-4 giri andranno anche loro e io li recupererò nuovamente,non considerando se riuscirò a prendere qualche sec di vantagio da loro quindi penso che alla fine l'unica differenza la faccia il pilota,e penso che tu dovresti tirartela di meno non io,E PERFAVORE QUANDO NON CREDI A QUELLO CHE LEGGI NON FAR PASSARE L'ALTRA PERSONA PER BUGIARDA,DI SEMPLICEMENTE CHE NON CI CREDI,PERCHE' TU NON SEI NESSUNO E NEANCHE MI CONOSCI PER ARRIVARE E DARMI DEL BUGIARDO CHIARO?IO NON LO FACCIO CON TE E CON NESSUNO,E PRETENDO LA STESSA COSA DAGLI ALTRI,Neanche io ce l'ho con te,e sarebbe assurdo litigare per questa nostra passione,penso che sia da dementi,ma ti dico una cosa,la G4 è stata campione d'italia e penso che in quel campionato gareggiavano anche le serpent e le mugen..PERO' SE RICORDO BENE HA VINTO LA G4 HO FORSE SBAGLIO??!!...Senza rancore ciao!!!
aspetta un attimo una risposta me la do da solo, ecco come il motore prenda i 2.40 anche se io no ci credeo lo stesso, ha una caruratore da 6.6 mm, sbaglio o non sono ammessi dal regolamento efra??????????????????????????
per questo svernici le rrr,710,mtx4
su nessun motore in commercio ci sono carburatori da 6.6, neanche sui potentisimi max power
eheheheeh adesso capisco molte cose, cmq se sbaglio chiariscimi le idee che sono un po confuso???????????
ahahahahaahaha
ops scusa non avevo letto il tuo messaggio, scrivevamo in contemporanea
cmq mi dispiace veramente non volevo darti del bugiardo e neanche prenderti in giro, però la cosa mi sembrava alquanto strana. non volevo neanche sminuire la tua g4 che cmq ho detto che un ottima macchina ma sottolineo che a parere mio le altre sono un pelo superiori
sei daccordo?????????????
cmq mi spiace veramente, alla fine facciamo parte di uno stesso mondo fantastico ed è veramente stupido prendersi in giro in questo mondo
alla fine i più acerremi avversari in pista nella vita sono grandi amici
susate se mi intromettoma anche tu marco dici che sono un pelo superiori,questo significa che come dicevo nei post precedenti se la puo' giocare tranquillamente?o sbaglio?
avranno una sensibile miglioria ovviamente ma non credo tale da dire che la g4 sia da buttare come differenza di prestazioni,si parlera' di decimi sul giro giusto?
si prauss le altre sono di un pelo superiori, la gà non è per niente da buttare anzi è molto competitiva a quanto so le plastiche sono un po delicate ma per il resto gira molto graziosa, certo non può essere paragonata all'aggressivtà della RRR, alla stabilità della mughen, alla tecnologia della 710, ma diciamo che ha degli aspetti comuni delle tre e cmq è come ho detto graziosa a vederla girare
ripeto è un pelino sotto di scatola, ma opzionata diventa competitiva
okkkk?????????'
certo marco,chiedevo solo per capire in quanto novello cerco di rendermi conto delle cose chiedendo,anche se magari risulto "palloso" ma a me piace documentarmi e capire bene quello che mi appassiona.
grazie per la spiegazione
Marco ascolta,della g4 ne esistono due tipi,la classe c è su quella ti dò ragione,e poco competitiva adesso come adesso con tutti gli studi fatti sui modelli tipo appunto la tua mugen,serpent,o v-one,poi ci stà invece la G4 evo classe E,"evo" come dice la stessa parola vuol dire evoluzione,in questo caso della vecchia classe 3..LA MIA HA PRATICAMENTE TUTTI GLI OPTIONAL CHE PUOI INSTALLARE SU UN AUTOMODELLO..BARRA DI TORSIONE ANTERIORE E POSTERIORE PIU BARRA ANTIRROLIO,2 TENDICINGHIA UNO LATERALE E UNO SULLA CINGHIA PICCOLA POSTERIRORE,SERVI CORICATI,MOTORE ULTRABASSO,PIASTRA IN CARBONIO,MONTA DUE DIFFERENZILI A SFERE REGOLABILI,SOSPENSIONI IN ALLUMINIO ANCH'ESSI REGOLABILI,TELAIO IN LEGA ED ERGAL,CIOE' TUTTO QUELLO CHE PUOI TROVARE OGGI AL MERCATO,PENSA CHE SOLO LE CINGHIE CHE MONTA CHE SONO A BASSO ATTRITO COSTANO 76€..SOLO LE CINGHIE,E SENTIRMI DIRE CHE POI E' SOTTO ALLE ALTRE SINCERAMENTE MI FA INCA...UN PO' PERCHE' NON VEDO UNA COSA,UNA SOLTANTO..CHE NON HA RISPETTO AGLI ALTRI MODELLI QUALI MUGEN O SERPENT,..Non voglio litigare neanche io figurati come ho detto prima penso che sia da dementi litigare per queste cose,anzi qui ho trovato sempre persone che mi hanno aiutato come veri amici quindi..ma ci sei andato giù troppo pesante,dandomi del bugiardo,e ridendo di me e questo non è giusto
la tua g4 è superata solo perchè è uscita la classe s...
è cambiato qualcosina ma in termini di tempo non ho ancora provato
e comunque compri una bella s-class in kit e ci opzioni ancora di + la tua...
se ti interessa anche la mia opinione, il negoziante forse per "superata" intendeva dire che la g4 e' un telaio uscito 2 anni fa.
a parte tutti gli aggiornamenti e tutti gli optional che tu ci puoi mettere, rimane un modello superato se lo paragoni alla mugen che e' uscita da un mese.
e poi non te lo devo dire mica io che il negoziante ha detto cosi' perche' lui le mugen le vende.
se non ricordo male, quando avevi la serpent dicevi che era la migliore, ora dici che la migliore e' la g4.
e' normale che la pensi cosi', se no ti compravi un altro modello.
nel modellismo bisogna anche cambiare ogni tanto e io ammiro chi lo fa perche' ha nuovi stimoli.
ciao
Ragazzi ma chi di voi parteciperà alle fasi finali del prossimo mondiale 1/10??
sapete perché vi chiedo questo??
Fate dei discorsi privi di ogni significato...
Nel modellismo purtroppo le differenze tra gli automodelli contano pochissimo....non siamo sopra le macchine, non riusciamo a sentirne l'aderenza, la tenuta, ma vediamo solamente qs cose....quindi parlare di macchine superiori od inferiori...lascia un po' il tempo che trova...ok, sicuramente la mtx4 sarà più facile da mettere a punto rispetto alla duratrax gp, ma tra Vone RRR, mtx4,e anche la G4 le differenze sono visibili solo quando si riesce a fare una finale girando sempre con i tempi all'interno di due decimi!!!!!
Ne è un esempio Fabio Boero che ha vinto il campionato italiano con l'MZ1, quando l'MZ1 tutto poteva fare tranne che vincere....
Se siamo bravi piloti magari arriviamo lunghi ad una curva su 50 giri, perdendo un secondo e quindi vanificando i 20 giri nei la mia XXX (dove con xxx indico un automodello supercompetitivo e superopzionato) ha guadagnato mezzo decimo al giro su tutti gli altri....
Veniamoi ai motori...sui collari ca+++te ne scrivono a non finire, ma lasciamo perdere...
105 con una 1/10 non li prendi nemmeno se ti sparano con una cannone in partenza...tantomeno da Gioacchino ad Avola...dove il rettilineo è cortissimo e trovare i rapporti giusti per far aprire tutto il motore è un'impresa!!!
Non li prendi nemmeno a Messina sfruttando la parabolica con un collari da 2.5 (quindi outlaw montato su...)
Ti dico solamente che ho raggiunto i 107 con una 1/8 a fine rettilineo con su il sirio-collari (replica del motore che ha vinto il mondiale) con carburatore modificato solamente con la tornado al 25% (la runner si fermava a 104) e pignone 21 di seconda a messina.....
se poi fai uan prova su un rettilineo di 100mt o più con rapporti non da pista (quindi lunghissimi allora ti credo, arrivano a 270...
Con qs non voglio entrare in polemica con nessuno, i valori dichiarati da serpent sono stati riportati, ma è come quando i giapponesi dichiarano le potenze delle moto da strada...mi sa che li misurano non all'albero, ma dentro la camera di scoppio....a meno che non abbaino una trasmissione di merda e perdano 30-40cv dall'albero alla ruota )))))
Sinceramente mi scoccia un pò che mi fate passare per uno che racconta balle,perchè non è assolutamente cosi CHIARO??E NON LO VOGLIO PIU RIPETERE PERFAVORE PERCHE' ORA MI SRA VERAMENTE DANDO FASTIDIO,io ho detto che non sono effettivi,non so se avete letto o meno il post di prima il risultato me la dato un contachilometri digitale e pertando non penso che sia affidabile e se la volete sapere tutta mi ci sono fatto una bella risata anche io,perchè non sono nuovo in questo mondo e sò distinguere in questo campo le cavolate dalla realtà,seconda cosa io NON HO MAI DETTO che il mio automodello è il migliore,quando l'ho detto??e tanto meno non ragiono come "bambini" dicendo che il loro giocattolo è il migliore perchè adesso ce l'hanno loro ASSOLUTAMENTE NO..XME LA SERPENT SARA' SEMPRE LA MIGLIORE DI TUTTI ANCHE DELLA G4 E DI TUTTO IL RESTO,MI HA SOLO FATTO GIRARE LA SCATOLE QUELLO LI CHE PRIMA DICE CHE LE ALTRE RISPETTO ALLA G4 SONO "DI UN FILINO SUPERIORI" E POI QUANDO LO METTO DIFRONTE AD UNA SFIDA FRA MTX4,V-ONERRR E G4 FA' PERDERE IN PARTENZA GIA' LA G4,QUESTO NO NON L'ACCETTO,NE STANNO PARLANDO COME SE AVESSE QUALCOSA IN MENO DELLE ALTRE E LO FAREI ANCHE SE PARLASSERO COSI DELLA SERPENT E PER PRINCIPIO,COMUNQUE HAI DETTO UNA COSA GIUSTA,UNA COSA CHE HO SEMPRE PENSATO ANCHE IO,CHE CONTA PRINCIPALMENTE IL PILOTA PERCHE' PUOI AVERE LA MACCHINA PIU' POTENTE AL MONDO E NON RIUSCERE NEANCHE A FARLA ANDARE DRITTA!!!!..Difendo la G4 non perchè penso che sia la migliore,assolutamente no,ma perchè vengono dette cose non vere e viene troppo sottovalutata,ricordo ad una certa persona che è stata campione d'italia e se non sbaglio li ci stavano anche mugen e serpent E COME MAI HA VINTO LA G4??..Forse avrà fatto pena a qualcuno e l'avrà lasciata vincere..ma fatemi il piacereee
scusa serpentello ma secondo me ti contraddici da solo, prima dici che la serpent per te è ed sempre sarà la migliore e poi non accetti che io dica che la g4 è un pelino sotto le altre
ma scusa allora non ci siamo
e poi mi dici chi sono questi piloti che vincono con la g4 2 campionati italiani ???
voglio vedere se cera un ielasi che gli rifilava un giro ogni 5 minuti
alla fine è vero è anche il pilota che conta, se sbaglia non ce partita ma una buona macchina è quella che si adatta alla maggior parte dei piloti e ti fa sbagliare di meno
se ti allarghi in una curva e vai dritto, posto che il pilota non ha sbagliato ma è la macchina che perde aderenza mentre le altre la prendono molto stretta e questo succede molte volte allora devo pensare che è la macchina che non va o il pilota che ha sbagliato l'assetto, e non sto parlando del caso della g4
voglio solo dire che SECONDO ME le altre sono più facili da mettere a terra e poi a quanto ho saputo le plastiche della g4 non sono rinomate per la loro resistenza se stringi troppo una vite ciaoooooooooooo
questo nella mugen nella kyosho nella serpent non succede e sono le sottigliezze a fare la differenza
e poi dici che hai una macchina tutta opzionata, ergal, acciaio, lega, kfactory ecc solo così reggi il confronto, vai alla pari di quelle che girano da scatola
voglio vedere se una RRR monta tutti gli opzional k factory che succede e dai siamo onesti !!!!!!!
piccole cose fanno la differenza e poi ribadisco è un pelino sotto, mica ho detto che non sta dietro alle altre
certo in pista da me girana una g4, non lo so ma in mezzo a
tante mugen; kyosho, serpent fa una brutta figura ogni volta e ti posso assicurare che il pilota è bravo
non so più che dirti adesso ami la g4 ma prima dicevi che serpent è e sarà il meglio
non è che cambi pensiero facilmente
ti dico una cosa io ho girato con serpent, kyosho, mugen ognuna mi ha impressionato per cose diverse anche g4 mi piace per l'areodinamica bassa ma per il restoooè poca cosa
siamo onesti e te lo ripeto la g4 da te opzionata è molto competitiva ma se si opzionano le altre allora ciaoooooooooooo
e cmq basta litigare io ho espresso la mia opinione e non sono il solo che la pensa così
infatti all'estero non vince niente
quando ci sara la scrittà world champion edition sulla sua scatola allora mi rimangerò quello che ho detto e ti chiederò scusa okkkkkkk????????
ciao
io mi metto in mezzo solo per il semplice fatto che parli della g4 come se fosse di un altro pianeta,non ho mai detto che la g4 è meglio della serpent MAI..E PURE ADESSO CHE NON CE L'HO PIU' LO RIBADISCO PER L'ENNESSIMA VOLTA CHE LA SERPENT PER ME,A PARER MIO E' MIGLIORE,Sei tu che ti contraddici da solo perchè prima dici che la mugen ecc sono un pelino più forte della g4 e dopo quando ti metto davanti una sfida fra mugen,serpen,g4 la fai perdere in partenza,mettiti tu d'accordo non io,poi comunque penso che già una v-oneRRR abbia tutti gli optional possibili ed immaginabili..Guarda o con piloti scarsi o bravi,il punto è che comunque ha vinto la g4 e non mugen,E' UN MOTIVO C'E.Basta adesso chiudiamo questa discussione che si stà allargando troppo.