Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-09-06, 10:02 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2006
Messaggi: 61
teodorakis80 è un newbie...
predefinito Aiuto principiante...

Ciao a tutti

sono nuovo del forum e ne approfitto subito per chiedervi una mano... ho appena acquistato un modello hurricane della hobbypro, mi trovo difronte il problema rodaggio/settaggi vari. Leggendo qua e la nel forum mi sono fatto un po di cultura ma vorrei un vostro parere..

1- Rodaggio
Ho la miscela apposita fornita dal venditore (500ml), quindi metto la miscela nel serbatoio, stacco il tubo della miscela dallo scarico per evitare eccessive pressioni in camera di scoppio, con il cicchetto faccio arrivare benzina al carburtatore e fin qui forse ho capito.... a questo punto svito la candela e tiro una decina di volte la cordina in modo che la miscela entra nella camera di scoppio quindi serro la candela e risistemo il tubo nella marmitta... a questo punto che devo fare? Come devo registrare lo spillo del minimo del massimo e del minimo meccanico? Quanto tempo devo lasciare attaccato l'accendicandela prima e dopo l'avvio del motore (sempre che parta)? Ho visto che il costruttore ha svitato lo spillo del massimo di 5 giri rispetto al tutto chiuso secondo voi va bene cosi?

2-Mi aiutate a capire meglio la differenza tra la funzione della vite del minimo (è quella dove c'e l'accelleratore?) e la vite del minimo meccanico (è quella a lato dell'accelleratore?) e la vite del massimo (è la piu grossa sopra il carburatore?)

Grazie e ciao a tutti
teodorakis80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-06, 01:39 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Aiuto principiante...

cosa intendi per cicchetto??
cmq 500ml per rodare un motore sono pochini
le impost di fabbrica sono solitam utili per far partire il modello agevolm, poi ovviam devi regolarlo tu in base al tipo di rodaggio che vuoi fare.c'è chi fa qualche pieno a minimo per poi iniz ad accel gradualm, c'è chi invece ingrassa tantiss il motore per lavarlo bene nei primi momenti di vita...
solitam i motori sono corredati di un libretto che spiega il rodaggio, però se non c'è puoi veder qui come solitam rodo io i motori (ovviam manca una parte relativa alla pulizia interna da event residui di lavoraz che cmq si può tranquillam saltare)...
http://www.madmonster.altervista.org...ione/carb.html
l'accendicandela si toglie non appena il motore è partito e si mette un attimo prima di iniziare a darci dentro con lo strappo!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-06, 10:06 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2006
Messaggi: 61
teodorakis80 è un newbie...
predefinito Re:Aiuto principiante...

Grazie per le info...stasera sto provando a vedere se la candela è ok, leggevo su un sito che basta accenderla con l'accendicandela per 1/2 secondi in modo da vedere se diventa incandescente, be mi sono accorto che l'accendicandela non sembra funzionare...provo a caricarlo ancora con il trasformatore tutta notte...sono sicuro che sia l'accendi candela, ho provato con il teste e da 0V.....

Grazie ancora, vado a leggermi il link che mi hai segnalato

Ciao
teodorakis80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-06, 10:07 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2006
Messaggi: 61
teodorakis80 è un newbie...
predefinito Re:Aiuto principiante...

Dimenticavo, il cicchetto, pensavo fosse il termine tecnico...sarebbe la pompetta che cè sul serbatoio....

ciao
teodorakis80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play