Vecchio 18-03-05, 06:19 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2003
residenza: Ariccia (RM)
Messaggi: 47
zero70 è un newbie...
predefinito Spiegazione viti Carburatore!!!!!!

Ciao,mi potete spiegare il vario significato delle viti di questo mod di carburatore????GRAZIE
Immagini allegate
 
zero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-05, 07:07 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Spiegazione viti Carburatore!!!!!!

Nelle faq trovi tutto!!!
Cmq in pratica la vite ottonata grande è il max, la piccola sotto quella del max (storta) è il minimo meccanico (o battuta) e quella anteriore nella guaina il minimo (quella ottonata, dietro quella con la guaina è sempre del minimo, solitam presettata di fabbrica, ma usando quella anteriore stai tranqui che regoli senza probl).
Comincia dal minimo:
-Sta in moto al minimo:SI, ma è accelerata->allora abbassa il minimo SVITANDO la vite della battuta
NO, allora avvita fin quando rimane in moto
-Sta in moto al minimo ma quando accelero fa uaaabuuu (cioè il motore sale di giri immediatam, ma appena la macchina si muove muore!!!), allora sei magro di minimo e quindi SVITA quella con la guaina
-Sta in moto al minimo, ma tende a spegnersi se rimane ferma per un po' e quando acceleri di botto sembra che ha la tosse e che il motore ti dica... 'o ma che palle, tu muovi il dito ed io devo tirarmi dietro tutto sto peso' borbottando finchè si libera e parte-> allora sei grasso di minimo e quindi AVVITA la suddetta
Regolato il minimo (attento che se sviti quella con la guaina devi correggere il minimo dalla battuta avvitando qs ultima perchè tenderà a spegnersi e viceversa) passiamo al max..
1 a scanso di equivoci svita di mezzo giro la vite del max (dalle mie parti si dice 'per non sapere nè leggere nè scrivere)
2 Accelera al max e vedi che fa il motore:
-sembra non arrivare al max->allora sei grasso si massimio e quindi AVVITA la vite del max
-ad un certo punto il motore sale di giri ma non corrisp a qs un'effettiva accel del modello->sei magro e quindi svita
-Sale immediatam di giri, partendo da ferma come una lince (saranno scattanti le linci... boh mi pare di sì) lasciando i tuoi amici a bocca aperta, ma subito dopo senti un vuoto->sei troppo magro di minimo e stai per grippare, quindi svita immed!!!

Ovviam avvitare e svitare si intende di 1/10 di giro alla volta, mica ti porti lo svitaavvita black&decker, che per quanto comodo, non può servire allo scopo!!!
Spero di averti chiarito un po' le idee
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play