Vecchio 23-01-05, 06:05 PM   #1
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iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ciao a tutti ho sempre avuto motori 3,5 su macchine da off e ora mi sono comprato invece una con motore kyosho gs15r.
Pensavo che fosse uno spasso da carburare invece ho dei problemi con la regolazione singola (solo del massimo).
In pratica per renderla magra al punto giusto in alto non è abbastanza grassa in basso e al minimo (almeno questo è quello che mi è sembrato di capire)!!! Quando faccio la sparatona e poi per esempio freno tutto il motore va al minimo ma il questo è moolto più basso del minimo normale, diciamo che per un secondo i giri sono pochissimi e poi si rialzano al minimo normale. Questo mi obbliga a tenere un minimo un po' troppo alto in modo che dopo una bella tirata il motore non si spenga con il calo improvviso dei giri ma resti comunque in moto. Ho notato che lo fa quando è molto caldo e quando il serbatoio non è pieno, secondo me perchè il caldo smagrisce e con il serbatoio non pieno c'è meno pressiona data dalla marmitta.
Comunque non so c'è chi è che ha il kyosho gs15r e il carb con solo il massimo o comunque qualcuno che ci capisca???
Grazie mille e ciao
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Vecchio 23-01-05, 06:07 PM   #2
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iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Aggiungo che il motore è nuovo e mi sembra perfetto, parte subito e anche a caldo dopo che si spenge riparte proprio subito ma devo dare molto gas
ciao
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Vecchio 23-01-05, 07:33 PM   #3
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Scusate le domande stupide ma sto tentando di considerare tutti i fattori:
immagino che vadano bene i tubetti presi da un 3,5 insomma si usano gli stessi no?
la "broda" va bena al 10 di nitro o serve al 15 o 16?
Ciao
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Vecchio 24-01-05, 05:14 PM   #4
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purtroppo credo che con una sola regolazione ti devi accontantare di come sei adesso. ;-)
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Vecchio 27-01-05, 10:14 PM   #5
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E vabbè cercherò di metterla a posto con qualche cacciavitata assassina o martellata...grazie e ciao
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Vecchio 31-01-05, 02:22 PM   #6
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magicpeo è un newbie...
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Anche io ho lo stesso motore, lo stesso modello, e avevo lo stesso problema.
Il motore è una bomba, ma a differenza di quello che danno con la V-one S non ha la regolazione del minimo.
Procedi in questa maniera.
Acquista un filtro aria un po più decente, che sia fatto in modo che tu possa aggiungere della spugna.
Usa sempre olio per filtri, monta il tutto, scalda bene il motore...
Regola la carburazione in modo che i rettilinei li faccia a palla senza smagrite; vedrai che appena ti fermi il motore sale di giri perchè è magro e addirittura si spegne. Bene a questo punto aggiungi della spugna nel filtro ben lubrificata e riprova. Aumenta la spugna fino a quando dopo il rettilineo il motore arriva al minimo senza spegnersi.
Succede in pratica che una buona regolazione del massimo corrisponde ad una carburazione troppo magra al minimo... E una buona carburazione al minimo corrisponde ad una carburazione troppo grassa al massimo.
Con la modifica su descritta, al minimo l'aria entrerà con un pochino di difficoltà in più, in questa maniera il motore aspirerà più liquido carburando più grasso e risolvendo il problema del minimo magro.
Tieni presente comunque il minimo meccanico va molto allegro su questo modello, e il massimo non va eccessivamente magro, perchè il motore scalda parecchio, anche se smagrendo un pochino le prestazioni salgono un bel po, meglio un motore che duri di più, inoltre gli allunghi eccessivamente lunghi nell'off non sono molto utili...
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
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Vecchio 03-02-05, 08:29 PM   #7
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Si mi sembrava di aver capito che il problema era quello ma non avevo capito come risolverlo, grazie mille, o forse vista la mia disperazione addirittura grazie duemila!!!!!!!!!
ciao
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