Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-04-06, 09:31 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 65
bep_pe è un newbie...
predefinito scelta attrezzi

ciao a tutti, sono di nuovo a disturbarvi. volevo chiedere un consigli a voi per l'acquisto di un po' di attrezzatura(tipo cacciaviti ad esagono, pinzette, pinze,ecc). cosa mi consigliate e cosa mi serve per cominciare ???
bep_pe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-06, 10:04 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:scelta attrezzi

i cacciaviti, a stella (philips) o a brugola sono tra gli strumenti più importanti di un modellista. Sono quelli che ti permettono di non spanare tutte le viti ogni volta chew le stringi!
La marca migliore di questi attrezzi è la hudy, ma anche i tools della thunder tiger sono un po' più economici e non sono male così come quellio della team magic.
Tra i cacciaviti a brugola i must sono l'1,5 il 2 e il 3 (è importante averli, soprattutto il 2 di marca molto buona) mentre invece tra quelli a stella ti consiglio di averne almeno uno dele marche sopraindicate di una grandezza media (un 4 o un 5)
Infine è importante avere in cacciavite a taglio non troppo grande per le regolazioni sul carburatore.
Ti consiglio in tutti i modi di non usare cacciaviti con la punta calamitata perchè possono creare fastidiose interferenze radio mentre li usi a macchina accesa (come ad esempio quando metti a posto la carburazione)

Spero di essere stato esauriente per quanto riguarda l'argomento cacciaviti, e ricordati che un cacciavite buono vuole dire viti sempre perfette!
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-06, 10:08 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 65
bep_pe è un newbie...
predefinito Re:scelta attrezzi

ok. una curiosità, ma le marche tipo beta, non sono adatte, o almeno sono di livello inferiore rispetto a quelle della hudy. un altra cosa poi, per i cacciaviti ad esagono, meglio quelli normali o quelli con la testa a sfera?
grazie mille per l'aiuto
bep_pe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-06, 10:39 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:scelta attrezzi

i cacciaviti della hudy hanno una forma della testa che ti permette di non rovinare la testa delle viti quelli della beta/ usag no...
la testa di quelli a brugola prendila piatta, quelli con le testa a "pallina" servono per essere utilizzati con il cacciavite inclinato rispetto alla vite... se noterai che nella tua macchina ci sono viti comode da svitare/avvitare a cacciavite inclinato li comprerai in seguito secondo necessità
N.B.
i cacciaviti a brugola a testa piatta hanno una maggiore superficie a contatto con l'esagono della vite quindi non pensare che con quelli a pallina fai sia uno che l'altro uso perchè è sempre meglio utilizzare quelli a testa piatta per non rovinare le viti
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-06, 10:52 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 65
bep_pe è un newbie...
predefinito Re:scelta attrezzi

gentilissimo. allora compro quelli della hudy e mi tolgo ogni dubbio. un altra cosa, più o meno quanto dovrei pagarli in un negozio onesto. p.s. ne conosci qualcuno in zona Torino? grazie Beppe
bep_pe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-06, 11:03 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:scelta attrezzi

ciao io sono di bologna, ho il cacciavite hudy a stella pagato 13 euro, quelli a brugola li ho della thunder tiger e li ho pagati 10,50 l'uno.
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-06, 11:12 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 65
bep_pe è un newbie...
predefinito Re:scelta attrezzi

grazie mille. ora provo a vedere a quanto riesco a trovarli. cmq se c'è qualcuno che conosce qualche negozio onesto nella zona di torino che tratti hudy mi contatti. ancora grazie
bep_pe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-06, 01:08 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: cuneo
Messaggi: 98
jack123 è un newbie...
predefinito Re:scelta attrezzi

allora bep.pe,se devi fare un'acquisto sull'attrezzatura fallo una volta sola...compra materiale non buono ma ottimo!!!almeno avanzi di fare un'altro acquisto no!?!?poi,tu ke sei di torino nn conosci AFmodels??è dalle parti di collegno.tratta tutte le marke ke vuoi,ed è abbastanza onesto sui prezzi..cmq l'attrezzatura migliore è quella della hudy in assoluto..sia x cacciaviti ke x brugole ke x tutto..fidati di me vai da AF,portagli il tuo automodello e lui ti darà tutto il necessario per smontartela pezzo per pezzo..Ciaoooooooo
jack123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-06, 07:48 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 65
bep_pe è un newbie...
predefinito Re:scelta attrezzi

grazie mille jack. se riesco in settimana o sabato faccio un salto e vado a dare un occhiata. grazie per la dritta.
Ciao Beppe
bep_pe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-06, 07:59 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 65
bep_pe è un newbie...
predefinito Re:scelta attrezzi

scusa jack, un'informazione, ma sul sito di AF ho visto che c'è anche una pista.....com'è? ho visto che c'è sia on che off road, ma quella on road è per motori a scoppio???
Grazie Beppe
bep_pe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-06, 10:00 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: cuneo
Messaggi: 98
jack123 è un newbie...
predefinito Re:scelta attrezzi

ciao bep.pe..io sono di fossano e cè una pista anke qui...ma quella li a collegno è da urlo,ha tutto,ma proprio tutto..compressore,corrente,luci x la sera ecc,ecc..tu però avendo uno scoppio avrai degli orari da rispettare x poter girare,io invece avendo un elettrico posso andare quando voglio :-) ..cmq in pista cè anke il negozio,cosi mai rompessi un pezzo nn smetti di girare..cmq te la consiglio perkè è un ottimissima pista..è basata molto sull'accellerazione..
jack123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-06, 10:16 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 65
bep_pe è un newbie...
predefinito Re:scelta attrezzi

grazie Jack, allora devo per forza andare a vederla appena ho tempo. ps. sai per caso il costo?? Grazie
Ciao Beppe
bep_pe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-06, 10:20 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: cuneo
Messaggi: 98
jack123 è un newbie...
predefinito Re:scelta attrezzi

x il costo nn ti so dire...io sono solo andato a vederla..mio cugino ci ha girato li x un bel po...appena so qualkosa ti faccio sapere...ciaoooooo
jack123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-06, 10:53 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 65
bep_pe è un newbie...
predefinito Re:scelta attrezzi

grazie...aspetto tue notizie.
Ciao Beppe
bep_pe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-06, 01:05 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 43
raterot è un newbie...
predefinito Re:scelta attrezzi

jack123 ciao sono Marco volevo chiederti visto che sei di fossano, quando ci sarà la fiera EXPOMODEL non dirmi che c'è gia stata ca..o!!!

ciao grazie.

p.s. la pista di Collegno è splendida
raterot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play