Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-02-05, 03:15 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2005
residenza: cagliari
Messaggi: 25
andrealo è un newbie...
predefinito Cos'è successo????(AIUTO!!!!!!!!!!!)

Questa mattina stavo facendo finire il rodaggio al mio automodello (una duratrax street force gp).Faccio una curva a velocità abbastanza alta e mi accorgo che mi stavo avvicinando al muro;così schiaccio il freno e sterzo le ruote, ma la macchina non ne vuole sapere sgomma e finisce su una ruota di una macchina;il motore si spegne e non mi preoccupo sino a quando non cerco di riaccenderla:la macchina mi rimane accelerata e dopo un pochino si spegne.Ho controllato tutto senza smontare niente ma la macchina mi faceva sempre il giochetto descritto prima.Non so cosa sia e per questo chiedo Vostri consigli sull'accaduto(Vi prego aiutatemi!!!Siate Gentili!!!!sono Disperato!!!).
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà!!!
p.s.:Mi è sembrato che una molla che tiene una "stanga" (quella che va al servo e che fa rispondere il carburatore ai mie richiami), attaccata alla testa del motore (non mi ricordo il termine tecnico), abbia modificato la sua posizione!!!!Grazie di nuovo per gli eventuali consigli!! Ciao!!!!!!!!
andrealo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-05, 04:00 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Cos'è successo????(AIUTO!!!!!!!!!!!)

Purtroppo non ho capito berne cosa sia successo, o forse credi è successo... allora la stanga (leveraggio) del gas freno dovrebbe essere ok... ma qual è qs molla che la tiene?? Forse è il salvaservo montato..
mentre io cerco qualche foto su internet (è una rtr mi pare) fammi un piacere, tieni la radio spenta e muovi a mano il servo, in pratica apri un po' il gas(manualmente), metti in moto e sgassa muovendo con le tue mani il servo: così isoliamo il problema, se il motore continua ad avere probl è lui, altrim è il servo o il leveraggio!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-05, 09:23 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 91
erlore è un newbie...
predefinito Re:Cos'è successo????(AIUTO!!!!!!!!!!!)

anche ijo ho riscontrato lo stesso problema dopo un incidente in curva dove mi si è rotta una ruota...adesso quando acceliro mi si spegne il modello (duratrax street force gp
allora può essere un difetto di fabbrica?
erlore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-05, 06:58 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2005
residenza: cagliari
Messaggi: 25
andrealo è un newbie...
predefinito Re:Cos'è successo????(AIUTO!!!!!!!!!!!)

Si la macchina è un rtr!!ho provato a riaccenderla oggi ma non ha fatto niente (non si è proprio accesa). Stavo cercando di farti delle foto per farti capire meglio ma c'è poca luce quindi vengono male (con il flash vengono troppo illuminate). Comunque riprovo a fare tutto domani e ti faccio sapere!!!
Grazie per l'aiuto SPEEDMAN!!!



ERLORE 6 riuscito ad aggiustarla?????? l'HAI MODIFICATA????


Cmq grazie a tutti per l'aiuto!!!!!!!!!
andrealo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-05, 08:02 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 91
erlore è un newbie...
predefinito Re:Cos'è successo????(AIUTO!!!!!!!!!!!)

ancora nn mi parte.....sn disperato (anche xkè ha neanche 1 mese) ho paura ke dovrò cambiare il motore........ :*****(
cmq provo ancora ...se trovo il modo di farla funz ti farò sapere ;-) ciao
erlore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-05, 10:56 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2003
Messaggi: 37
darkstar è un newbie...
predefinito Re:Cos'è successo????(AIUTO!!!!!!!!!!!)

...giusto per informazione, se interessa ho biella +accoppiamento per il motore della sfgp.Ovviamente NUOVI.
Ciau.
darkstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-05, 10:24 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Cos'è successo????(AIUTO!!!!!!!!!!!)

MA ALMENO DATEGLI IL TEMPO PER VEDERE COSA HANNO ROTTO!!!!!!!!!!!!!!!
Ma non parte proprio??
il motore è ok??
qualcuno di voi l'ha smontato??
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-05, 12:06 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2005
residenza: cagliari
Messaggi: 25
andrealo è un newbie...
predefinito Re:Cos'è successo????(AIUTO!!!!!!!!!!!)

ho provato a riaccendere il motore!!! Ci sono riuscito ma solo con il servo attaccato alla corrente!!!La macchina rimane sempre accellerata al massimo e solo dopo qualche secondo si spegne!!
ho saputo che dentro al carburatore c'è una molla che apre il gas!!Può essere questa molla ad essersi bloccata o ad essersi in un qual modo rotta!!??
Grazie per l'aiuto ti farò sapere al più presto!!
andrealo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-05, 06:25 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2005
residenza: cagliari
Messaggi: 25
andrealo è un newbie...
predefinito Re:Cos'è successo????(AIUTO!!!!!!!!!!!)

Allora ecco le foto che avevo promesso!!!!!
Questa è la macchina!!!
andrealo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-05, 06:30 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2005
residenza: cagliari
Messaggi: 25
andrealo è un newbie...
predefinito Re:Cos'è successo????(AIUTO!!!!!!!!!!!)

E questa è il leveraggio (giusto?)!!!!!
andrealo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-05, 12:43 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Cos'è successo????(AIUTO!!!!!!!!!!!)

Se togli il filtro dell'aria vedrai all'interno del carburatore uno spillo che va avanti e indietro col servo, o forse visto che qs ha il carb a vite un tondino metall che si muove dando maggiore o minore accesso all'aria a seconda dell'apertura del servo (quando acceleri).
Controlla che al minimo (col servo chiuso o frenato) qs spazio sia davvero minimo, circa 1mm, perchè magari è la vite del minimo che si è starata con la botta.
poi prova amuovere a dx e sx il carb (meglio che per fare qs operaz smonti il motore), potrebbe essersi allentato...
fammia saxe.
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-05, 05:32 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2005
residenza: cagliari
Messaggi: 25
andrealo è un newbie...
predefinito Re:Cos'è successo????(AIUTO!!!!!!!!!!!)

Probabilmente hai ragione perchè ieri sera ho fatto come hai detto tu (ho smontato il filtro dell'aria), e ho notato che l'apertura non era solo di 1mm ma di 3 o 4 mm!!!!
Quindi cosa posso fare??T prego scrivimi al più presto (voglio riaccendere la macchina appena possibile)!!!!!!
andrealo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-05, 08:32 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Cos'è successo????(AIUTO!!!!!!!!!!!)

Chiariamo che l'apertura deve essere considerata con lo spillo del carburatore tutto chiuso, quindi visto che l'apertura del gas è a vite devi portarla tutta a dx guardando la macchina da davanti... fatto ciò e appurato che l'apertura (quella che vedi senza filtro) è eccessiva devi agire sulla vite che c'è sul carburatore anteriormente, proprio sotto l'aggancio del leveraggio del gas, in pratica quella sull'unica parte mobile del carburatore (mobile proprio perchè viene mossa dal servo).
Hai controllato il carburatore?? Si muove??
Da come hai descritto il probl sembra che il motore prenda troppa aria e quindi sale di giri e si spegne per mancanza di benz, e qs può essere dovuto sia al minimo regolato male, sia al fatto che il carb si è allentato ed entra aria...
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-05, 03:20 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2005
residenza: cagliari
Messaggi: 25
andrealo è un newbie...
predefinito Re:Cos'è successo????(AIUTO!!!!!!!!!!!)

Si il carburatore si muove!!(funziona abbastanza bene)!!!comunque grazie per i preziosi consigli, ti terrò informato sui miei (e anche tuoi) esperimenti riguardo il problema!!!
Di nuovo grazie e ciaooooo!!!!!
andrealo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-05, 06:33 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2005
residenza: cagliari
Messaggi: 25
andrealo è un newbie...
predefinito Re:Cos'è successo????(AIUTO!!!!!!!!!!!)

Eviva ho risolto il problema!!C'era la farfalla dell'aria incantata, mi bastato smonatare 2 cosette da nulla (e io che le ho provate tutte con regolazioni ed altro), però ora ho un'altro problema!!! facendo tutte quelle regolazioni (minimo, massimo, miscela) ora la macchina mi rimane accellerata dopo qualche secondo e mi butta fuori molta miscela ed olio!!!Cosa può essere???(mi affido a voi che siete più esperti di me!!!Attendo vostre risposte e grazie anticipatamente.
andrealo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play