Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-02-05, 10:53 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Scelta automodello.

Ragazzi ho bisogno di aiuto. Sono mesi che giro x trovare una bella makkinozza ad un prezzo abbastanza conveniente. A me piace girare in pista come sui piazzali e quindi vorrei un' auto ''assettabile'' dispongo di circa 400euro e vorrei investirli bene. Consigliatemi x favore un modello ke già dall' inizio mi possa dare qualche soddisfazione. Ringrazio anticipatamente.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 12:39 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 37
lorien è un newbie...
predefinito Re:Scelta automodello.

io direi kyosho FW-05S....

voi che ne pensate?
lorien non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 01:34 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Scelta automodello.

la fw05s è un ottima makkina, altrimenti c'e anke la fw05t ed è una RTR; ma se pensi di girare molto spesso sui piazzali forse ti conviene prendere una rally-game...... dicci qualcosa di piu! inoltre vedi un po ke makkine usano nella tua zona: se 1\10 - 1\8 ecc.
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 01:54 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 3
stve24 è un newbie...
predefinito Re:Scelta automodello.

Ciao,
con 399,00 trovi la serpent 710 su www.rcpowershop.com! . . . E sei al top . . quasi (se non consideriamo la kyosho.

Però concordo che se giri sui piazzali è meglio un ralli: a me non dispiace la mugen.

Ciao
stve24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 06:13 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: May 2003
residenza: Salerno, Italy
Messaggi: 107
generoso è un newbie...
predefinito Re:Scelta automodello.

power eagle, non diciamo eresie, anche se a me piace moltissimo la kyosho e che ultimamente ha vinto parecchio non si può ride che sia superiore a serpent 710, mugen mtx3, associated NTC3 e tutte le altre auto da competizione di questa categoria, spesso conta più il feeling con la macchina che non il fatto che una macchina va più di "moda".
Per rispondere a happy, io ti consiglio di rimanere sulle 1/10, le rally game per me sono meno divertenti e soprattutto + lente :-D ...
Ti consiglio dunque di rimanere su auto a cardani tipo kyosho [scarta la fw05T che ha un bruttissimo rapporto qualità prezzo] o associated.
Ciao
generoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-05, 06:29 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 135
milione è un newbie...
predefinito Re:Scelta automodello.

metti da parte altri 100 euro e con 500 euro fai cosi:
-cerca una fw05r usata che puoi trovare anche a 200 euro.
-motore sts completo di marmitta a 150 euro su unoadieci.com.
cassetta di avviamento 75 euro.
col rimanente, telecomando e servi per iniziare (i telecomandi li trovi a bizzeffe anche a 40 euro, molti di quelli che comprano le ready to run dopo poco tempo li rivendono sopratutto quando cominciano a fare sul serio).
i servi hytec da 5.5 kg costano circa 20 euro.
fatto questo, a parte il telecomando ti troverai ad un buon livello, ma quest'ultimo potrai facilmente rivenderlo perdendoci pochi euro quando ne vorrai uno piu' professionale.
milione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-05, 02:34 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2002
Messaggi: 50
insane è un newbie...
predefinito Re:Scelta automodello.

Già
Di che tipo di piazzale parli??
Se ha un fondo "sporco" valuta l'acquisto di un automodello a cardani, non a cinghie!!
Kyosho e Associated propongono cose carine

Ciaoo!
insane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-05, 07:16 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:Scelta automodello.

Grazie ragazzi. Vedo che mi avete capito alla grande. Infatti ho intenzione di comprare un buon modello magari tutto da montare e quindi nn un RTR xkè tanto lo so che dopo andrei a spendere altri soldi x un motore ke giri sopra i 30000 ( almeno). Avevo già escluso le auto con cinghie xkè i piazzali sono ben asfaltati ( quelli + nuovi danno lo stesso grip delle piste) ma cmq può esserci molto sporco.
Mi piaceva la mugen msx3 ma nn l' ho vista girare e quindi nn saprei come va. Resterò su una 1:10 x motivi di....spazio in casa!
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-05, 05:07 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 3
stve24 è un newbie...
predefinito Re:Scelta automodello.

Se ti piace la mugen, puoi star certo che è una garanzia! una volta assettata di scatola va molto bene, gli ammortizzatori li rifai una volta all'anno, e per spaccarla devi prendere i muretti. Stai attento che a fine anno uscirà quella nuova, però se la usi, da qui a fine anno, dovrai anche cambiarla.

Ciao
stve24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-05, 07:58 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:Scelta automodello.

La msx3 è l' unica auto RtR ke ho preso davvero in considerazione xkè le altre ( tipo thunder thiger) mi sanno di giocattolino. Solo che vorrei sapere se senza cambio a 2 marce riesco cmq a raggiungere velocità di punta dignitose ( 70/80 orari) magari montando un pignone + grande e quindi senza dover ricorrere al cambio a 2 marce ( ke kosta un botto).
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-05, 08:13 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:Scelta automodello.

Cmq Raga ho trovato una fw-05t RTR a 380 euri e tenendo presente che il negozio è vicino Napoli nn pago niente neanche di spedizione. Ho visto xò che qualcuno me l' ha sconsigliata per il rapporto qualità/prezzo. Ha il cambio a 2 marce il classico motore kyosho. Ke ne pensate? E' sul sito minimodels.com. Se vado in pista nn è ke a ogni curva mi si gira? Il motore l' ho già sentito gridare e ha un bel suono. Aspetto cn ansia una risposta xkè se Voi mi dite ke l' auto va bene la compro ORA.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-05, 09:35 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 2
max_out è un newbie...
predefinito Re:Scelta automodello.

Ciao, non se so può interessarti l'usato ma io vendo una Kyosho v-one RR FULL OPTIONAL.
La macchina è stata in pista fino a 10giorni fa quindi è tutta sistemata a puntino, inoltre ci sono particolari molto interessanti come il pianale sotto blu (più resistente dell'originale), alcuni pezzi del kit EVO, viti per il 90% in ergal, ottima frizione (centax).
Manca praticamente solo il motore e la parte radio.
Ci tengo a precisarti che le plastiche sono state cambiate da pochissimo e le cinghie hanno girato si e no 3 volte.
In definitiva questo è davvero un bel modello (e non lo dico perchè è mio...) che in pista è super e può essere adattato anche ai piazzali.
Se ti interessa posso mandarti foto oppure se vuoi parlarmi di persona questo è il mio num 3286930952.
Ciao ciao
max_out non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-05, 11:05 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 135
milione è un newbie...
predefinito Re:Scelta automodello.

quel poco che so' e che la fw05t ha molti particolari di scarsa qualita' rispetto alla s che con pochi accorgimenti diventa facilmente una r.
inoltre ti troverai con una parte elettronica (radio, ricevente, servi, batterie) che dovrai cambiare presto per non avere noie e di scarsa rivendibilita', e con un modello che non sara' mai competitivo se non a patto di spenderci il doppio che non a prenderlo nuovo(se non sbaglio la fw05t non ha nemmeno le regolazioni basilari di assetto, e' quasi tutto fisso)
parlando col senno di poi ti consiglio di aspettare un po' di tempo e prendere materiale buono che sicuramente ti ritroverai in futuro piuttosto che accontentarti adesso e magari in pista andartene via dopo mezz' ora per una piccola toccatina quando gli altri invece continuano a girare anche dopo aver dato botte piu' forti delle tue.
parlo per esperienza vissuta.
milione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-05, 01:52 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2003
Messaggi: 92
ozric76 è un newbie...
predefinito Re:Scelta automodello.

se vuoi ho una fw-05r con motore ns3 novarossi praticamente nuovo(nemmeno ho fatto il rodaggio) con radio futaba fm pfm3 con display e abs.....nuovissimi ma mi occorrono almeno 800 euro!

Ne ho due per chi fosse interessato.....darei anche la scatola di avviamento!

Ciao
ozric76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play