Re:gira le viti...
La vite tre non si tocca, solitamente...
Le tre viti che si devono regolare sono la 1, la 2 e quella dall'altro lato, proprio sulla guaine mobile del carburatore (quella dove è attaccato il tirante del servo!!).
Per intenderci la 1(quella più grossa nella parte superiore) regola l'apertura al max del carburatore, la 2 regola la battuta del pistone. Quella davanti posta all'anteriore sulla guaina il minimo.
Per regolare le tre viti si devono compiere senplici operazioni:
Per prima cosa regoliamo il minimo, se la macchina non sta in moto avvitiamo la 2 che alza il minimo e cominciamo a regolare, dando una sgassata o due ad ogni nuova regolaz per vederne il risultato.
Se la macchina sta al minimo ma dopo qualche secondo durante il quale sta ferma scende troppo di giri e accelerando fa molto fumo e stenta ad avviarsi (borbottando) è 'grasso di minimo' o 'grasso sotto' e quindi avvita di 1/8 di giro la vite con la guaina anteriore e riprova (ovviam avvitando qs può essere che il minimo si alzi e allora lo abbassi dalla vite 2 quella della battuta che serve propriuo a compensare), se invece appena accelleri (al max) da fermo il motore sale immed di giri, ma solo per un attimo e poi si abbassa al minimo dando alla macchina un comportamento da psicopatico ubriaco (suono onomatopeico uaabuuuuuu) e rilasciando l'accel sta al minimo allora è magro di minimo o 'magro sotto' e devi svitare la vite con la guaina ( e nel caso alzare la battuta avvitando).
Una volta regolato il minimo passiamo al max: un consiglio, rimantete sempre un po' grassi (accel una apprezzabile scia di fumo blu deve uscire dalla marmitta, così si allunga la vita del motore); svitate innenzitutto di almeno mezzo giro dalla vs ulktima posiz la vite 1 (qs per evitare grippaggi nel caso fosse troppo magro) e poi accelerate al max in rettilineo. se il motore non canta bene, rimane troppo basso di giri e fa molto fumo allora avvitate di 1/4 e ripetete il giro e così fino a quando sentite che il motore spinge fino alla fine: cioè se snetite che il motore sale di giri, ma a qs non corrisp una spinta apprezzab del vs modello allora siete magri, rintrate ai box e svitate.
Trovato il giusto compromesso svitate di 1/10 la vite del max 1 (così siete sicurio di essere un pelo più grassi del normale).
La vite tre segnata in foto è un'altra regolaz del minimo, davvero poco usata, fa un lavoro simile a quella con la guaina, ma è più sensibile!
Ciao e buon lavoro!
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