Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-02-05, 01:34 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 12
sir_ave è un newbie...
predefinito Presentazione + Consiglio Acquisto

Salve a Tutti,
mi presento sono Giulio da Vicenza e ho da poco completato l'Opel Astra con la raccolta De Agostini (modello: Pure Ten Alpha della Kyosho - 60 fascicoli).
Ieri finalmente dopo una lunga attesa sono riuscito a metterla in strada e finalmente ho avuto il piacere di vederla muovere oltre alla soddisfazione di averla montata correttamente. Sinceramente fino all'ultimo avevo il dubbio che funzionasse.
Ho sempre avuto il pallino delle auto a scoppio ma per un motivo o l'altro non mi sono mai dedicato a questo hobby. Ora però dopo aver provato l'ebbrezza dei 30/40 Km/h vorrei iniziare a pensare a qualcosa di più "professionale" ma che non necessiti di un mutuo bancario. Qui nella mia zona (Vicenza e Padova) ho visto che ci sono vari circuiti per modellini quindi riuscirei a trovare sbocco a questo mio eventuale nuovo hobby!

Quindi chiedo a voi che ne sapete più di me:

1. Che modello comprare (1/10)? Vorrei un modello che sia "quasi" da gara o che comunque con delle modifiche sia possibile upgradarla senza problemi.
Leggendo sui vari forum, guardando sulla rivista RCM e su vari siti internet leggo di questi modelli:

- Ts4n pro v2 Corsa
- Kyosho FW05S/T/R
- Serpent 710
- ...

Modelli comunque già pronti all'uso!

In effetti i modelli sarebbero 2 da comprare 1 per me e una per un mio amico (28 e 32 anni... siamo vecchi per queste cose? )

2. Dove comprarle?

3. Qualcuno delle zona Vicenza e dintorni? Oppure conoscete associazioni/gruppi che si ritrovano?

Grazie a tutti!

Ciao!

G.

PS: Valuto l'acquisto anche di modellini usati (in ottimo stato ... o quasi)
sir_ave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-05, 08:45 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Presentazione + Consiglio Acquisto

Serpent 710 o Mugen MTX3... sono i modelli al top della gamma, altamente competitivi...
vuoi un consiglio?? Il giocattolo già ce l'hai, inutile spendere poco meno per averne un altro, e poi upgradare anche se è divertente è dispendioso e inoltre sono gli studi fatti sulle auto a fare la differenza... non basta comprare piastre radio in carbonio o semiassi in ergal per far andare più forte una macchina, serve una macchina che sia nata per correre, per le competizioni, quindi spendi qualcosa in più, ma almeno ne varrà la pena.
Compra un buon modello, risparmia sul motore (perchè sei un principiante e non ti serve la potenza, ti aiuterebbe solo aguidar male, non ti fidare dei negozianti!!!)!
Vuoi un ultimo consiglio???
dai un'occhiata nei negozi a te vicini (volente o nolente ne avrai bisogno per i ricambi) e poi confronta i prezzi su internet, magari su ebay (fidati solo dei negozi) all'estero (ma considera un 20% di spese oltre al prezzo di acquisto e alla spediz) e decidi con calma, valutando bene tutto, informati sui costi per l'accesso ai miniautodromi!!!
p.s. complimenti per il tuo nuovo modello!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-05, 09:12 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Presentazione + Consiglio Acquisto

ciao, anke io ho avuto quell' auto; all'inizio ti basta per imparare le nozioni di base con tutte (o quasi) le regolazioni di un motore a scoppio ma poi mostra i suoi limiti.....ci hai gia montato il cambio? se nn lo hai fatto... fallo subito!! aumenta decisamente le prestazioni dell'automodello ;-) !!!
inoltre ti sconsiglio di comprare vari optional per far andare di piu l'auto... molti neofiti comprano pezzi in ergal, carbonio ecc. pensando di rendere un automodello entry level un modello da competizione.. nn fare quell'errore ^_^ !!! spenderesti una cifra esagerata senza ottenere molti miglioramenti :-o !! o meglio i miglioramenti ci sarebbero ma con quallo ke hai speso avresti potuto prendere un modello da competizione...
poi fai tu
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-05, 09:56 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 12
sir_ave è un newbie...
predefinito Re:Presentazione + Consiglio Acquisto

Grazie speedman e grazie key per il prezioso consiglio.

Questo pomeriggio infatti uscito da lavoro sono passato in 2 negozi qui a Vicenza che vendono prevalentemente Kyoscho o Tiger Thunder. Facendo 2 conti una FW05T (completa di motore, radio comando, carrozzeria) costerebbe 390€ relativamente poco quindi e saprei che non avreimolto di più di quello che ho già.
Potenziare la mia auto quindi mettere il cambio a 2 marce e la marmitta nuova non so quanto valga la pena... già ho avuto la soddisfazione di montarla ma upgradare qualcosa nata già limitata non mi conviene.

Quindi credo che penserò a qualcosa di usato... inizio a cercare un po in giro... qualcosa dovrei trovare...

una Kyosho FW05R è buona da usare in pista? completa quanto costerebbe (circa)?

Mi indicheresti un modelllo che per te vale la pena spedere e con quali caratteristiche (motore, etc etc).

Grazie ancora!
sir_ave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-05, 09:34 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 12
sir_ave è un newbie...
predefinito Re:Presentazione + Consiglio Acquisto

cambiuato idea devo puntare alla
MTX-3 Prospec
Il negozio di modellismo che gestisce la pista di Montecchio qui a Vicenza è rivenditore Mugen quindi per una questione ricambi meglio affidarsi ad una Mugen! Solo che costicchia!! Vediamo se la trovo usata!!
sir_ave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-05, 10:31 AM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Presentazione + Consiglio Acquisto

Sicuramente la migliore... ma ti conviene la prospec? Forse è meglio la versione standard e poi metti solo ciò che è realmente utile della pro!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-05, 02:08 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 12
sir_ave è un newbie...
predefinito Re:Presentazione + Consiglio Acquisto

Bhe in effetti mi va benisimo anche una standard ... ma non riesco a trovare molte informazioni in rete su queste macchine. E poi non voglio spendere troppo
Hai qualche sito da consigliare?

Grazie ancora!
sir_ave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-05, 03:07 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Presentazione + Consiglio Acquisto

www.pacificcoasthobbies.com
Cerca mtx3 e vedrai la scheda tecnica, il prezzo è alto perchè sto sito è caro, ma ho contattato un giapponese che mi deve fare sapere il prezzo, se vuoi e se si fa vivo posso fartelo saxe!!!
Ti consiglio la tsandard per due semplici motivi:
1: risparmi un po' di soldini
2: la maggior parte degli optional inclusi nella prospec per te saranno un probl, tipo massette friz più dure o molle rigide, o barre torsione regolabili etc!!!

La standard è più semplice e nelle competizioni vanno allo stesso modo per un principiante.
Che te ne fai di un'auto costosissima se poi mom usi le cose per cui hai pagato?? Lo stesso vale per un motore: che te ne fai di uno elaboratissimo se poi non puoi gestirlo perchè troppo potyente??
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-05, 03:38 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 12
sir_ave è un newbie...
predefinito Re:Presentazione + Consiglio Acquisto

Quote:
speedman (01-03-2005 03:07 p.m.):
www.pacificcoasthobbies.com
Cerca mtx3 e vedrai la scheda tecnica, il prezzo è alto perchè sto sito è caro, ma ho contattato un giapponese che mi deve fare sapere il prezzo, se vuoi e se si fa vivo posso fartelo saxe!!!
Ti consiglio la tsandard per due semplici motivi:
1: risparmi un po' di soldini
2: la maggior parte degli optional inclusi nella prospec per te saranno un probl, tipo massette friz più dure o molle rigide, o barre torsione regolabili etc!!!

La standard è più semplice e nelle competizioni vanno allo stesso modo per un principiante.
Che te ne fai di un'auto costosissima se poi mom usi le cose per cui hai pagato?? Lo stesso vale per un motore: che te ne fai di uno elaboratissimo se poi non puoi gestirlo perchè troppo potyente??

infatti hai ragione!

meglio avere la versione base e poi col tempo capire cosa potrebbe servire che avere tutto subito e non poter notare differenze...

grazie ancora! ora cerco un pò in giro! ti farò sapere cosa trovo!
se sai qualcosa fammi un fischio!
sir_ave@hotmail.com

io dovrei comprarne forse 2 quidni magari 3 modellini se la devi prendere pure te li paghiamo meno!
CIAO!!!
sir_ave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-05, 05:20 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Presentazione + Consiglio Acquisto

e infatti qs è stata la mia stessa idea, come ti ho detto aspetto notizie direttam dal giappone (soprattutto per ciò che riguarda le spese di spediz)!
Teniamoci in contatto!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-05, 02:05 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Presentazione + Consiglio Acquisto

A quanto pare a breve (entro il 2005, credo verso settembre) ci sarà l'uscita della mtx4 (in pratica a pensarci bene è quello che è successo con la MRX3, la Mugen ha fatto modelli superaccessoriati e poi ha fatto esordire la 4!!) ed il prezzo dovrebbe variare di poco se non restare uguale; quindi visto che il campionato regionale per qs anno è passato e che prenderla adesso o a settembre non mi sposta tanto, credo che aspetterò il modello nuovo (non mi va di spendere per un modello che sta per uscire di produzione)!!
Che ne dici?
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-05, 02:19 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 12
sir_ave è un newbie...
predefinito Re:Presentazione + Consiglio Acquisto

ieri ho sentito il riventitore qui di zona e i dice che nel catalogo 2005 fanno solo la mtx3 normale.

purtroppo non avendo modelli validi al momento per fare qualche gara credo che punto momentaneamente sull'usato...

per il nuovo direi di aspettare pure io!
sir_ave non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play