Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-03-05, 12:55 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2003
residenza: Ariccia (RM)
Messaggi: 47
zero70 è un newbie...
predefinito Carburazione Nova!!!!!!!!!!Aiuto!!!!!!

Ciao a tutti,dopo aver terminato con successo le operazioni di rodaggio,presento questo piccolo problema di Carburazione!!!!

Il motore,gira molto bene,pero' mi sono accorto che dando una bella accellerata al massimo e rilasciando il gas,esso scende di giri subito,rimanendo solo alcuni secondi un po' alto prima di stabilizzarsi con il minimo meccanico da me un po' rialzato rispetto alle impostazioni di fabbrica.
Una volta lasciato il motore per 10 secondi al minimo,quando faccio una bella accellerata,esso stenta un po' a prendere giri,ma dopo urla che è una meraviglia,buttando fuori una discreta quantità di fumo e olio!!!Come devo agire sulla carburazione evitando di rovinare le impostazioni di fabbrica con conseguente aumento di problemi????
Io,ho solamente alzato il minimo meccanico perchè la macchina si spegneva sempre!!!!!!

Allego foto del mio carburatore!!!!!!
Immagini allegate
 
zero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-05, 02:14 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Carburazione Nova!!!!!!!!!!Aiuto!!!!!!

Non ho capito bene, cosa vuoi che faccia il motore quando lasci l'acceleratore???
Venendo al minimo meccanico è semplice:sei grasso di minimo, così basta che tu avviti (di un decimo) la vite anteriore, quella con la guaina e il problema è risolto.
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-05, 02:52 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: ROMA
Messaggi: 107
prugna è un newbie...
predefinito Re:Carburazione Nova!!!!!!!!!!Aiuto!!!!!!

1- non fare la carburazione con la macchina ferma, lo rovini e non ottieni nessun miglioramento
2-visto che sale bene di giri tranne al passaggio bassi-medi agisci sul minimo o meglio ancora sulla vite post di ottone.
(sempre girando)
prugna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play