Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-05-06, 11:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Rimini
Messaggi: 36
ltonini80 è un newbie...
predefinito Problema di accelerazione

La mia nuova Thunder tiger ts4n comincia a macinare della strada e quindi ho incominciato a mettere la mano un po alle regolazioni...
Adesso ho un problemone. La macchina va perfettamete dritta, sia a bassa che ad alta velocita ma quando accellero bruscamente la macchina tende ad andare tutta da una parte(quella opposta al lato di scarico della marmitta). Mi chiedo: che cavolo influisce sulla macchinina solo al momento dell'accerazione?
Vi prego aiutatemi.
Ciao a tutti
ltonini80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-06, 08:18 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Problema di accelerazione

controlla ke i servi funzionino a dovere, guarda anke ke i bikkierini nn si siano allentati.... magari quando accelleri uno (o piu) slittano e nn danno abbastanza trazione da un lato.....

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-06, 08:34 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Rimini
Messaggi: 36
ltonini80 è un newbie...
predefinito Re:Problema di accelerazione

I servi funzianano bene li ho gia controllati...
Cosa sono i bikkierini?

Quote:
key (11-05-2006 08:18 a.m.):
controlla ke i servi funzionino a dovere, guarda anke ke i bikkierini nn si siano allentati.... magari quando accelleri uno (o piu) slittano e nn danno abbastanza trazione da un lato.....

ciao
ltonini80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-06, 08:48 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: cuneo
Messaggi: 98
jack123 è un newbie...
predefinito Re:Problema di accelerazione

ciao,anke a me faceva questo pikkolo difettuccio,dovresti regolare bene l'assetto.io avevo una cen ct-4s di meccanica è precisa identica alla thunder tiger,io l'avevo abbassata a 6 millimetri davanti e 8 dietro,fagli anke la scampanatura,poi gomme un pelo aperte davanti e un pelo kiuse dietro,..per qualsiasi altra domanda sono qui ciaooooooooo
jack123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-06, 09:20 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Problema di accelerazione

i bikkierini sono questi i foto..... controlla ke il grano sia ben serrato.....
Icone allegate
Problema di accelerazione-bikk.jpg  
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-06, 10:51 AM   #6
kik
Utente
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 126
kik è un newbie...
predefinito Re:Problema di accelerazione

scusate l'introduzione ma come si fa ad abbassare o alzare l'auto?
kik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-06, 11:08 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: cuneo
Messaggi: 98
jack123 è un newbie...
predefinito Re:Problema di accelerazione

ci sono dei pikkoli grani,sui braccetti,vicino al differenziale,se li avviti abbassi il modello,se li sviti lo alzi,okkio però a nn abbassare troppo l'assetto,se troppo basso riski solo di raskiare quando freni...
jack123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-06, 11:36 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:Problema di accelerazione

secondo me hai la macchina messa giù male, controlla che vi sia un minimo di simmetria nelle angolazioni delle ruote, se non hai un set up puoi farlo misurando le "aperture" dei tiranti della convergenza con un calibro.
che graduazione di olio hai messo nei differenziali? se la macchina è la ts4 rtr mi sa che c'è del grasso, fossi in te pulirei il differenziale e poi metterei del 20000 davanti e del 10000 dietro.
in tutti i modi fammi sapere come si comporta la tua macchina in pista e sarò felice di darti consigli + specifici di cosa toccare per farla andare meglio
in bocca al lupo
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-06, 01:13 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Problema di accelerazione

Controlla bene i differenziali, guarda che i satelliti non siano rovinati, quando dà qs problema solitamente è il differenzial che lavora male e trasferisce la trazione solo da un lato...
non può essere un problema di assetto perché la macchina dovrtebbe tirare sempre, a qualsiasi velocità...mentre a te lo fa se accel di bottoda fermo, segno che uno dei staelliti, quello che sta dal lato verso cui tende la macchina è probabilmente rovinato e quindi slitta....
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-06, 04:56 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:Problema di accelerazione

anche nel caso in cui la campanatura sia differente la macchina può avere + trazione sa una parte rispetto all'altra in accelerazione
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-06, 05:34 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Rimini
Messaggi: 36
ltonini80 è un newbie...
predefinito Re:Problema di accelerazione

Innanzi tutto ringrazio tutti per i consigli!!!
Allora procediamo per passi...
ho controllato che i bicchierini fossero stretti e mi sembrano a posto, quindi non credo siano quelli...ho cambiato le gomme che erano parecchio consumate e ho rimesso in assetto le ruote in modo da avere un filo di campanatura davanti e dietro, la convergenza l'ho fatta appena divergente davanti e convergente dietro. La macchinina (è una ts4n sport (cosa significa rtr?)) non l'ho mai smontata per cui credo che nel differenziale ci sia il grasso/olio standard.
Adesso non ha più il problema dell'accelerazione perchè va bella dritta ma mi sono accorto di una cosa... le regolazioni dei braccetti per avere le gomme nella stesse posizione sono molto diverse!! in quella destra la regolazione è molto avvitata in quella sinistra è molto svitata.
E' normale?
Ciao a tutti.
ltonini80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-06, 07:19 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:Problema di accelerazione

rtr significa ready to run, cioè che in poche parole l'hai comprata già montata
non è normale che hai una asimmetria nel modo di stringere le viti, controlla che non ci siano pezzi rotti o piegati e se te la vedi brutta posta una foto così ci guardiamo insieme!
tu di dove sei?
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-06, 08:09 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Parma
Messaggi: 53
il_ferro è un newbie...
predefinito Re:Problema di accelerazione

Eppure la scorsa settimana ho montato un monster 1/10 thunder tiger (quello dell'edicola, per intenderci) e ho avuto lo stesso problema. Intendo il fatto che per avere la convergenza simmetrica le regolazioni erano MOLTO asimmetriche. Però la macchina era a posto.
il_ferro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-06, 10:25 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:Problema di accelerazione

la cosa è abbastanza anomala, a meno che tu non abbia tenuto la carreggiata più larga da una parte che dall'altra... altrimenti non saprei come spiegarmelo...
comunque la mia esperienza si esaurisce nelle 2 macchine che ho quindi magari sono sempre stato fortunato nelle simmetrie
l'importante è che vada bene e che nella nostra testa ci sia sempre un'idea su come migliorala, altrimenti il gioco è finito
buona domenica a tutti
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-06, 08:27 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Rimini
Messaggi: 36
ltonini80 è un newbie...
predefinito Re:Problema di accelerazione

La macchina era una rtr si e io non l'ho modifiicata molto!!
In questo weekend non sono riuscito a lavorarci molto per cui provo a guardarci di nuovo in settimana...
Poi magari vi posto una foto!!
Ps Io sono della zona di Rimini. C'è qualcuno della zona?
ltonini80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play