ciao nn è di sicruo la mia sezione adatta ma è da molto che vorrei prendere una macchina a scoppio per girare tipo nei parcheggi o cose simili...tutti più o meno avete iniziato così?
ecco io xò nn mne so davvero nulla...hihihih
chi mi spiega tutto?o se c'è una guida in giro...
vorrei come vi dicevo prender una macchina (ce n'è una in giro che si faccia maltrattare hihihih) per divertirmi un pò..
mi piacciono molto le auto da pista con scocche tipo auto del dtm,avete presente?nn molto le fuoristrada...
confido in voi...grazie
allora pippo sei un modellista completo statico e dinamico ^_^
allora un ottimo modello per iniziale è la g4 s class rtr e per le scocche puoi montare tutte quelle ke vuoi basta ke siano 1/10
oppure pure la fw-05t e carina solo ke ha l' avviamento a strappo e a mio parere la prima è anke piu performante
ovviamente questi automodelli sono gia completi di tutto
allora la fw latrovi a 350
la g4 a 450 però te lo ripeto è un investimento xkè gia ti ritrovi la cassetta di avviamento e una marmitta da competizione due servi futaba pacchi pile ricaricabili tutta roba ke ti servirà in futuro per modelli in kit di montaggio.
casso troppo per uno che vuole solo fare due giri di tanto in tanto e demolire tutto hihihihih
no giammai,i miei modellini restano nel cuore..un pò di spazio c'è per il dinamico xò...più che altro è capirci qlc...
che è il futaba?
telepatia?hihihih
bravo dimmi che è e che serve...altre notizie che dovete darmi?
dai nn c'è nessuno che vuole disfarsi di una macchina pronta?
i servocomandi,oppure in abbreviazione i servi,sono dei micro motorini che azionano lo sterzo ed il gas/freno dei modelli e sono suddivisi in 2 categorie:
quelli analogici e digitali.solitamente quelli digitali sono un pò più veloci di quelli analogici
oltre a queste 2 differenze,i servi si differenziano per il ''tiraggio'' o potenza espressa in KG.
in pratica un servo da 10 kg tira i suddetti 10 kg e così via...
capito??
PS.e non chiedermi che cosa vuole dire analogico e digitale,perchè non lo sò nemmeno io :-D :-D :-D
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
ahhhh detta così si che ci si capisce...
e stà cassetta di avviamento che è?nn hanno il motore lo strappo e via?
i motori economici e di basse prestazioni solitamente montano l'avviamento a strappo che,prima o poi si rompe o si mette a far girare i co****i ^_^
i motori con prestazioni superiori (da gara) invece usano la cassetta che,come dice la parola è una scatola con un motore ed una ruota di gomma che morde sul volano del motore attraverso una fessura ricavata sul telaio del modello quando appoggi la macchinina sopra.
è il sistema più veloce ed efficace per avviare tutti i motori :-P
questa è la cassetta che uso io:
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE