Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   gomme coca cola!!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/53164-gomme-coca-cola.html)

provelli 17-02-07 06:51 PM

gomme coca cola!!!
 
allora modellisti, andando a girare alcuni miei amici mi hanno detto che per le piste umide si utilizza questo metodo (solo per gomme in spugna):

si prepara una bacinella con coca cola sgasata e vi si immergono le gomme da utilizzare, una volta lasciate a bagno per mezz ora si asciugano con il phon per capelli e divengono una cosa eccezzionale, la macchina nn so stacca + da terra, e comunque conseguente che nn scivolando e soggetta a ribaltamenti se si prendono le curve troppo forti.

cioè sull' umido aiuta, ma sull' asfalto asciutto sono fenomenali. almeno cosi mi hanno detto!!

aspetto una nuova scesa in pista per verificare di persona!!!!

un piccolo problema di carburazioen da inserire: allora è normale che al minimo bisogna dare dei colpettini di gas altrimenti il motore si spegne, o con una carburazione corretta dovrebbe rimanere acceso??

cioè a me sembra che sia a posto per come si comporta il motore, sono buoni anche i bassi regimi!!

ditemi voi!!! rider!!

angelokanay 17-02-07 07:28 PM

Re:gomme coca cola!!!
 
probabilmente sei leggermente grasso ai bassi....alza un pelo il minimo meccanico e se si comporta bene lascia stare così ;)

egio 18-02-07 07:00 PM

Re:gomme coca cola!!!
 
sui carburatori più evoluti puoi regolare anche la miscela del minimo.se tu puoi stringi un pelino la vite(smagrisci la carburazione al minimo)che si trova su un fianco del crby, è ( se c'è) quella opposta allo spillo dei medi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33 AM.