Vecchio 12-02-07, 11:12 PM   #1
Utente Junior

giusemanuel è un newbie...
Predefinito Rodaggio Sirio evo3

Salve ragazzi,vorrei un informazione,siccome ho comprato un evo3 e nn è compreso di candela,volevo sapere cn quale fare il rodaggio 6o7 e con quale girare dopo il rodaggio. Successivamente volevo sapere con quale miscela fare il rodaggio 10% o 16%,ed infine come fare il rodaggio,tutto in pista oppure un pieno sul banchetto tutto grasso e poi in pista,aspetto vostre risposte grazie.
giusemanuel non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 13-02-07, 12:16 AM   #2
Utente Junior

serpentelloo2 è un newbie...
Predefinito Re:Rodaggio Sirio evo3

10% di nitro..per la candela poi dipende che temperature ci sono li dalle tue parti,cmq vai con una 7..per il rodagio fai 2-3 serbatoi da banco alla giapponese,sai cosa vuol dire?Che pian piano che apri il gas devi ingrassare sempre di più la vite del max in modo tale da aprire a manetta il comando del gas e avere il motore ad un numero di giri basso e molto ma molto grasso,io ti consiglio di fare cosi,e meno faticoso e più sbrigativo..e dopo fai un'altro serbatoio o due a terra,ovviamente sempre grasso andando a smagrire un pò per volta.
serpentelloo2 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 13-02-07, 06:18 PM   #3
Utente Senior

idefix è un newbie...

miscela vai di 16% però.... nn serve stare li con miscele a bassa % di nitro... nel rodaggio primo conta poko la %, secondo il nitro aiuta a dissipare calore il ke serve sempre.... anke se nn raggiungi regimi elevati in rodaggio...
idefix non è connesso  
Vecchio 14-02-07, 12:29 AM   #4
Utente Junior

serpentelloo2 è un newbie...

key generalemnte più è la percentuale di nitrometrano e più aumenta il calore..quindi visto che il primo rodaggio lo si fà su banco è consigliabile usare una percentuale più bassa di nitro viasto che il motore stà fermo senza poter dissipare il calore..
serpentelloo2 non è connesso  
Vecchio 14-02-07, 01:07 AM   #5
Utente

egio è un newbie...

falsissimo.ha ragione key che l'ha sperimentato col termometro. e poi pure io da fermo con la mix al 16% ho rodato 2 motori e quando rodi da fermo all'inizio hai una carburazione così grassa che è un miracolo che non si spegne la candela, quindi il motore gira bello fresco.fidati
egio non è connesso  
Vecchio 14-02-07, 08:02 PM   #6
Utente Senior

idefix è un newbie...

Citazione:
egio (14-02-2007 12:07 a.m.):
falsissimo.ha ragione key che l'ha sperimentato col termometro. e poi pure io da fermo con la mix al 16% ho rodato 2 motori e quando rodi da fermo all'inizio hai una carburazione così grassa che è un miracolo che non si spegne la candela, quindi il motore gira bello fresco.fidati
;-)

il nitrometano durante la combustione libera ossigeno.... e l'ossigeno aiuta nel raffreddamento.... inoltre una % di nitro alta aiuta, oltre a diminuire le temperature, a "regolarizzare" il motore.... piu la % è alta meglio gira il motore.... e nn tiratemi fuori la storia della durata del motore stesso ke è solo un leggenda metropolitana.... il nitrometano nn rovina il motore.... anzi aiuta nel raffreddamento, nella regolarità del motore stesso e nelle prestazioni.... devi solo giocare bene con i rasamenti nel sottotesta ;-)
idefix non è connesso  
Vecchio 14-02-07, 08:31 PM   #7
Utente

egio è un newbie...

Citazione:
key (14-02-2007 07:02 p.m.):
Citazione:
egio (14-02-2007 12:07 a.m.):
;-)

il nitrometano durante la combustione libera ossigeno.... e l'ossigeno aiuta nel raffreddamento.... inoltre una % di nitro alta aiuta, oltre a diminuire le temperature, a "regolarizzare" il motore.... piu la % è alta meglio gira il motore.... e nn tiratemi fuori la storia della durata del motore stesso ke è solo un leggenda metropolitana.... il nitrometano nn rovina il motore.... anzi aiuta nel raffreddamento, nella regolarità del motore stesso e nelle prestazioni.... devi solo giocare bene con i rasamenti nel sottotesta ;-)
e con la carburazione....16% 4ever!!!
egio non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:01 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203