Vecchio 21-01-05, 09:26 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 7
lymoh è un newbie...
predefinito Help Servi

Ciao a tutti...
ho appena comprato un Kyosho RRR ma non ho la minima idea di che servi e che ricevente si possano montare che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo.

Una domanda un pò niubba... ma se io ho il radiocomando della hitec devo prendere per forza servi e ricevente della stessa marca?

Grazie in anticipo per l'aiuto
lymoh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-05, 11:33 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Help Servi

Dipende tanto da che radio hai su.
Ci dici anche il modello???
Puoi montare qualsiasi servo sulla ricevente (l'importante è che le spinette siano compatibili, mi pare che hitec usi lo standard futaba (oggi fortemente diffuso) ma per esempio i sanwa con le vecchie spine Airtronics non potresti montarli)
e ti dico pure (ma forse già lo sai) che puoi usare anche un'altra ricevente con la tua tx, l'importante che sia sulla stessa frequenza della tx (cioè non puoi comprare, se la tua tx lavora sui 40, una rx che lavora sui 27).
Come regola generale vale sempre la stessa: Servo forte e preciso e soprattutto veloce davanti e standard o poco più dietro.
Davanti un 7kg dovrebbe andar bene
dietro anche 4-5kg dovrebbero riuscire a soddisfare la tua voglia di accelerare e soprattutto di frenare..
Fondam è la velocità: per lo sterzo tieniti sotto i .10s
sul gas non ha importanza!!!
Potresti usare un digitale sullo sterzo (io uso il wrx sanwa, ed è una bomba e non costa neppure tanto, anche perchè lo trovato ad un buon prezzo ;-))!!!!!!!!!!!!!!
o anche hitec 5925
oppure un analogico tipo 925 hitec o VX sanwa.
Sul gas spendere più di trenta euro serve solo a farsi belli a macchina ferma ( a meno che non hai 4 freni a disco, un'ancora e il paracadute a sgancio per frenare!!!!!!!!)!!!!!!!!!!!!!!!
Spero di esserti stato utile.

Ciao a tutti!!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-05, 09:43 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 135
milione è un newbie...
predefinito Re:Help Servi

ciao, ho anch'io la rrr.
come gas-freno puoi tranquillamente prendere il servo hitec da 5,5 kg che io ho pagato 20 euro ma non ricordo al momento la sigla.
calcola che come acceleratore non hai problemi e come freno serve pochissimo sforzo sopratutto se lasci lo scatto anteriore, ma comunque il freno e' molto efficiente.
se vuoi piu' velocita' basta montare una squadretta lunga.
sullo sterzo confermo anch'io un 8 chili o superiore, ma che sia veloce perche' li' non puoi recuperare velocita' visto che la squadretta non puo' essere piu' lunga di 2 cm.
per esperienza personale ti consiglio di non spendere piu' di 20 euro per il servo del gas e magari tenerne uno di scorta perche' e' abbastanza esposto agli urti e se sei sfortunato si rompono i supporti (che pero' puoi incollare).
invece il servo dello sterzo prendilo buono (80-100 euro) perche' se no ti da' problemi di posizionamento in rettilineo visto che e' quello che assorbe piu' energia e quindi e' piu' soggetto a disturbi.
ciao.
milione non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play