Vecchio 03-04-05, 12:25 PM   #1
Utente
 
L'avatar di riks
 
Registrato dal: Aug 2004
Messaggi: 107
riks è un newbie...
predefinito Carrozzerie 1/10

Carissimi, ho un piccolo dubbio:
Col telaio Kyosho FW-05T e simili (S, R...) si possono montare le carrozze della pure ten? Sostanzialmente il problema èosso montare qualsiasi carrozza scala 1/10 su una 1/10, oppure cambiano gli attacchi, qualcosa? Non so come sono fatte...L'unica differenza che ho visto è il passo (di 2 mmm), ma la lunghezza è uguale. Io desideravo tanto la carrozzeria della Murcielago su quel telaio, ma si può mettere?Se non la fa la Kyosho?
Grazie per le eventuali risposte
riks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-05, 01:05 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Gioia del Colle (BA)
Messaggi: 15
franklapaglia è un newbie...
predefinito Re:Carrozzerie 1/10

Ciao, sulla tua 1/10 puoi montare qualsiasi carrozzeria per 1/10. Devi solo fare attenzione che sia da 200mm (in pratica la larghezza della carrozza) e non da 190mm, quest'ultima è per le 1:10 elettriche. La dicitura 200mm è chiaramente indicata sulla confezione. Per quanto riguarda i fori per il montaggio devi farli tu, in quanto la carrozzeria viene venduta grezza da tagliare, forare e verniciare.

Se vuoi un consiglio tagliala e forala prima di verniciarla...
franklapaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-05, 06:02 PM   #3
Utente
 
L'avatar di riks
 
Registrato dal: Aug 2004
Messaggi: 107
riks è un newbie...
predefinito Re:Carrozzerie 1/10

ok, grazie mille per le info! Io faccio modellismo statico, quindi un modo per tagliare e fare buchi lo trovo, ma per quel materiale particolare, lexan mi sembra che si chiami, che arnesi e metodi posso utilizzare?

PS. non so perchè nel post precedente al posto di una parola ("questo") mi ha fatto la faccina con la lingua....
riks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-05, 03:17 PM   #4
mug3n
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:Carrozzerie 1/10

Riks ci sono apposite forbici per lexan

http://www.jonathan.it/images/112264.jpg
  Rispondi quotando
Vecchio 04-04-05, 04:14 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 45
d4n76 è un newbie...
predefinito Re:Carrozzerie 1/10

Se ti interessa io ho acquistato una carrozzeria da questo sito,da quello che ho capito le fanno loro,e' molto fornito x le 1:10 e ci sono sia per 200mm che x 190mm
Naturalmente sono da verniciare.

www.deltaplastik.it

Ciao
d4n76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-05, 04:19 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2002
Messaggi: 50
insane è un newbie...
predefinito Re:Carrozzerie 1/10

Per aprire i vetri e parti dei lunotti puoi usare il cutter o meglio ancora il Dremel.
Per i passaruota usa le forbici con la punta "arcuata", per tagliare la sagoma basta invece una incisione col cutter.. pieghi il lexan lungo la linea di taglio e vedrai che si stacca senza problemi

Per i fori antenna/accendicandela uso una fresa.

Ciao!
insane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-05, 04:19 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Re:Carrozzerie 1/10

Ciao,
se vieni dal modellismo statico hai sicuramente a disposizione il DREMEL o altro flessibile similare con annessi accessori. Se si allora sei a cavallo, taglia con un semplice CUTTER stando abbondante e poi rifinisci con la fresetta circolare (carta vetrata fine o media). Attenzione regola l'utensile ad giri medi se no ti si impasta subito. Per i buchi idem, esegui buchi con punta trapano fine (1,5 o 2mm) e po allargala con la pietra rosa (quella a forma di supposta per intenderci). Io la carrozza l'ho lavorata così e non è venuta male. Ti allego una foto.
Ciao alla prossima.
Immagini allegate
 
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-05, 04:23 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Re:Carrozzerie 1/10

Scusa ho sbagliato foto, così non si vede nulla.
Ciao.
Icone allegate
Carrozzerie 1/10-ptaiii00.jpg  
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-05, 01:04 AM   #9
Utente
 
L'avatar di riks
 
Registrato dal: Aug 2004
Messaggi: 107
riks è un newbie...
predefinito Re:Carrozzerie 1/10

figghioli (in siciliano vuol dire "ragazzi") , siete stati davvero grandiosi! Grazie per risposte, per i consigli e i link....questi forum sono potentissimi mezzi di informazione e scambio, li adoro ogni giorno di più. kgirmi, mi ricordo della tua Porsche, l'ho già osannata in un post, e, lo ribadisco, ne sono innamorato, tant'è che sto prendendo una fw05t con quella carrozzeria...spero di fare un lavoro se non bello come il tuo, quantomeno accettabile. In futuro, se lo farò, ti posterò le foto. Ciao e grazie a tutti
riks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-05, 11:05 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Re:Carrozzerie 1/10

K roger Riks,
attendo con impazienza. Per la carrozza hai ragione, è veramente bella, però non l'ho fatta io!!! Presto ne acquisterò una grezza, e li si che si vedrà l'abilità del modellista. Secondo me però, per noi che veniamo dallo statico (io costruisco navi in legno), sarà un pelino più semplice cimentarci con la millesimale precisione di mascherine e vernici. Vorrà dire che sarà la nostra rivincita sui frequantatori del forum che sono geni della meccanica... Haaahahhahha!!! Ragazzi scherzo ovviemente.
Buon divertimento con la tua FW05T e alla prossima.
Ciao.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play